Rimappatura centralina troppo per 1.9 150cv??

autoren , quando vai a girare al mugello , e finito il turno ricevi i complimenti dagli altri che giravano con te per come andavi forte in curva , e sentirsi criticare che eri una lumaca in rettilineo , la rimappa è un ''dovere'' . rimappare la macchina che si usa per fare la spesa o per andare al lavoro , li sono d' accordo con te che è una cosa inutile e soldi buttati .

autoren":auytl6aw ha detto:
li sfruttate tutti i 150 originali?Se si trovo giusta la rimappa :nod)
Queste affermazioni davvero non le capisco... ma uno deve essere per forza un manico per decidere di avere più potenza? Se lui gode anche solo per sentire una spinta potente che ti attacca al sedile, ma che ve frega a voi!! Allora io che non sono un pilota né un manico, non avrei il diritto di avere una GTA, perché tanto quando li sfrutto i 250 cv?!?
Bah, certe volte davvero non ve capisco... :matto)

Marco147 2.0":30llr7t7 ha detto:
autoren":30llr7t7 ha detto:
li sfruttate tutti i 150 originali?Se si trovo giusta la rimappa :nod)
Queste affermazioni davvero non le capisco... ma uno deve essere per forza un manico per decidere di avere più potenza? Se lui gode anche solo per sentire una spinta potente che ti attacca al sedile, ma che ve frega a voi!! Allora io che non sono un pilota né un manico, non avrei il diritto di avere una GTA, perché tanto quando li sfrutto i 250 cv?!?
Bah, certe volte davvero non ve capisco... :matto)
Quoto e straquoto...

l'utente ha chiesto consigli le mie opinioni le esprimo che vi piacciano o meno e vediamo di smetterla :grazie)

taurus67":svbf4kcf ha detto:
autoren , quando vai a girare al mugello , e finito il turno ricevi i complimenti dagli altri che giravano con te per come andavi forte in curva , e sentirsi criticare che eri una lumaca in rettilineo , la rimappa è un ''dovere'' . rimappare la macchina che si usa per fare la spesa o per andare al lavoro , li sono d' accordo con te che è una cosa inutile e soldi buttati .
bè se sei sempre in pista il discorso cambia,mi riferivo sempre ad un uso prettamente stradale :OK)

Si ma lui ha chiesto se sul 150 e vero che è rischiosa...quindi risponderli dicendo che la mappa nn serve a nulla c'entra poco :) ovvio che poi esprimere le tue opinioni :):) ognu i esprime la propria...ma atteniamoci ai topics :OK)

Ryan101":3uhvfw99 ha detto:
Ciao volevo una delucidazione la mia 147 ha 150 cv e come ben sapete è un 1.9 la rimappatura della centralina sarebbe rischiosa per un motore così?ho sentito persone che dicevano che il motore è già pacchia spinto e finirei con fare danni.grazie in anticipo

leggi bene e smettila di far polemica per cortesia,non ottieni nulla

autoren":153ir49x ha detto:
Ryan101":153ir49x ha detto:
Ciao volevo una delucidazione la mia 147 ha 150 cv e come ben sapete è un 1.9 la rimappatura della centralina sarebbe rischiosa per un motore così?ho sentito persone che dicevano che il motore è già pacchia spinto e finirei con fare danni.grazie in anticipo

leggi bene e smettila di far polemica per cortesia,non ottieni nulla

Non sto facendo polemica ren, ho solo puntualizzato una cosa, qui se uno chiede di una mappa e visto peggio di un assassino...mamma mia...

Un aumento di 20 cv si ottiene senza neanche aumentare la pressione rail e aumentando di 0.1 bar la pressione turbo max 0.2 bar, si toccano anticipi tempi e limitatori, quindi pompa ed iniettori non soffrono se chi fa la mappa sa cosa muove, forse potrebbe risentirne la frizione a lungo andare ma il resto del motore se la manutenzione c e e non si strapazza ha una durata prossima a quella originale, spero di esserti stato d aiuto

Oramai non si vede un topic in questa sezione dove scattano le polemiche.
Postare non è un obbligo, per nessuno; le discussioni devono avere argomentazioni costruttive, se non si è interessati all' argomento o se si devono aizzare gli animi, non va bene.

Ed è arrivato il momento di darci un taglio definitivamente.

FrenkyFitta":1kwfl8gc ha detto:
Si ma lui ha chiesto se sul 150 e vero che è rischiosa...quindi risponderli dicendo che la mappa nn serve a nulla c'entra poco :) ovvio che poi esprimere le tue opinioni :):) ognu i esprime la propria...ma atteniamoci ai topics :OK)
Ti quoto e quoto anche Burton: Se io apro un topic dove chiedo consigli riguardo a se mi scivola o meno il sedere sui sedili in pelle rossa nella mia 147 argento, non vedo quale utilità possa avere il consiglio che il sedile in pelle rossa sta male sulla macchina chiara. Sono offtopic, ma il concetto rende l'idea.
E se ci fate caso in OGNI topic aperto in questa sezione qualsiasi sia il consiglio chiesto la prima risposta la trovate tra queste: "è illegale", "lasciala originale è meglio", "non li sfrutterai mai", etc. Ma chi ve l'ha chiesto?!?

Scusate il mio sfogo e il mio off topic, ma rimpiango di molto il vecchio e caro "147virtualclub" quando si potevano scambiare opinioni in tranquillità senza interventi del genere.

Questo è il primo post della discussione. E' stata posta una domanda, gli utenti partecipanti alla discussione hanno dato le loro risposte secondo il loro punto di vista.
Liberi tutti quindi di esprimere le proprie opinioni, ma sono dell' avviso che queste, per essere espresse in un contesto di dialogo, non devo essere enunciate con toni assolutistici e dogmatici.
"La mappa non serve a un mazza perchè non sfrutti i CV", "la mappa va fatta perchè dalla casa fa cagare e non succede mai niente", secondo me non è il modo di esprimere i propri pareri, perchè come in tutte le discussioni di questo tipo, ci sono molti fattori in gioco ed entro la PROPRIA verità ci sono sempre diverse sfaccettature da tenere in considerazione.
Reputo non costruttivo inoltre andare in tutti i topic di questa sezione, Elaborazioni Meccaniche, e scrivere sempre le stesse identiche cose.
Non voglio entrare nello specifico perchè il messaggio che sto cercando di dare, vorrei darlo a tutta l' utenza, non solo a una "fazione ideologica" piuttosto che l' altra.

Ripeto, stiamo osservando questa sezione dove si stanno ripetendo questo tipo di inutili diatribe, dovessimo riscontrare il continuo nascere di tensioni, ci costringerete a utilizzare i metodi più antipatici per far ritornare il giusto clima.

Grazie per l' attenzione.

Edit: lo sforzo che il direttivo e tutto lo staff fa quotidianamente, lo fa per cercare di mantenere in vita lo strumento del forum nella maniera migliore che ci è possibile; se reputate che ci siano delle cose che non funzionano, o che peggiorano, le vostre segnalazioni non possono che essere prese in considerazione di buon grado.
Chiediamo la collaborazione di tutti per una convivenza il più piacevole possibile, se così non è, non avete che da segnalarcelo e prenderemo in esame le questioni.