Rimappatura centralina troppo per 1.9 150cv??

autoren":16kee8hv ha detto:
ottima idea..anche perchè non serve a nulla la rimappatura

Un po vaga come affermazione.... Anzi oggettivamente errata, perchè a qualcosa serve sicuramente! Che poi per alcuni sia una cosa superflua o semplicemente "sbagliata" va bene, ma definirla inutile... :specchio)

autoren":z45u2zjr ha detto:
ah giusto a riempire le tasche dei rimappatori :asd) :clap)

Opinioni, io però non andrei mai a dire a un appassionato di pesca che il suo pescare è inutile dato che poi i pesci li ributta in acqua (dicesi pesca sportiva no-kill), non so se rendo l'idea con l'esempio...

Sull'utilità, beh ci sono le unità di misura che lo quantificano.... ;)

li sfruttate tutti i 150 originali?Se si trovo giusta la rimappa :nod)

autoren":3048oj1w ha detto:
li sfruttate tutti i 150 originali?Se si trovo giusta la rimappa :nod)

Diciamo che mi ero stufato di usare sempre tutti i 150Nm che questo motore ha a 1700giri, o che nei sorpassi adesso sfrutto non solo tutti i 150cv ma anche quelli aggiunti, o che adesso sfrutto di meno il cambio perchè si sono una persona pigra, o che mi da fastidio avere qualcosa che non va come potrebbe.

Oppure diciamo più semplicemente che come è giusto che un appassionato di calcio si compri le scarpe in pelle di canguro che mai sfrutterà a fondo è giusto fare quanto sia nelle proprie possibilità per assecondare le personali passioni.

Tu acquisti solo ed esclusivamente ciò che ti è strettamente necessario e, una volta acquistato, lo impieghi sfruttandolo a fondo e al massimo delle sue possibilità? Se si trovo giuste le tue ultime affermazioni.

io la vedo così
sai portarla al limite?
NO
allora rimappe assetti ecc soono minkiate
SI
allora fai bene a cercare di più :nod)
frasi del tipo "ora si che tiene la strada" (assetto) fanno assai sorridere

Vero, non si vive solo con lo stretto indispensabile, ognuno ha le sue passioni e spende in base alle sue possibilità e perchè no togliendosi qualche vizio. La rimappa poi non è inutile, è una cosa che cambia parecchio l'auto, possiamo dire che sono inutili i fari allo xeno, non la rimappa (il concetto di inutilità è relativo). Se uno vuole avere un'auto piu allegra non vedo perchè debba sentirsi dire: bravo, hai fatto una cosa inutile :D

autoren":136xdqfy ha detto:
io la vedo così
sai portarla al limite?
NO
SI

Non hai però risposto alla mia domanda finale. Io avevo risposto alla tua. ;)

Tu acquisti solo ed esclusivamente ciò che ti è strettamente necessario e, una volta acquistato, lo impieghi sfruttandolo a fondo e al massimo delle sue possibilità? Se si trovo giuste le tue ultime affermazion
certo,infatti non ho ne rimappe del tabaccaio ne assetti della lego,è già troppa così

autoren":2gych9u1 ha detto:
io la vedo così
sai portarla al limite?
NO
SI

Non è proprio cosi, o meglio, solo in parte. Possono essere inutili dal punto di vista dell'utilizzo che se ne fa dell'auto, ma indipendentemente dall'uso non si puo negare che alcune modifiche facciano percepire senza se e senza ma delle differenze a livello di guida, normale o in pista che sia. Posso capire che uno che usa l'auto per andare a fare la spesa possa aver apportato certe modifiche per il solo gusto di farlo (ma spetta solo a lui decidere se sono inutili o no), cmq ciò non toglie che anche andando a comprare il latte se ho l'auto rimappata me ne accorgo, cosi come se ho barre assetto ecc mi accorgo che in curva la tenuta è migliorata, senza necessariamente tirarla al massimo :asd)

autoren":3qelifx2 ha detto:
Tu acquisti solo ed esclusivamente ciò che ti è strettamente necessario e, una volta acquistato, lo impieghi sfruttandolo a fondo e al massimo delle sue possibilità? Se si trovo giuste le tue ultime affermazion
certo,infatti non ho ne rimappe del tabaccaio ne assetti della lego,è già troppa così

Sei la prima persona che sento dire di riuscirci... Complimenti, ti scopro anche tuttologo dato che sai esattamente come ottenere il massimo da ogni cosa che tocchi :marameo)

E' ovviamente giusto ciò che dici, stando le cose in questo modo :asd)

:inocchio)

autoren":lhdvrb82 ha detto:
Ma non si parla solo di auto! In generale, tu vivi con lo stretto indispensabile? allora vai nella giungla con mowgli e balù :asd) Per me fare una rimappa non è inutile ma lo è avere una canna da pesca in carbonio da 2000 euro! Per uno che ha la passione per la pesca magari avere quella canna da 2000 euro è uno sfizio da togliersi e spetta solo a lui decidere se è o meno inutile, anche se la usa per pescare al porto :matto)

non hai capito :asd) non sono minimamente capace di portare al limite i miei 140 cv..per questo non rimappo ne assetto ecc visto che non mi servirebbe a nulla.Se voi siete capaci tanto di cappello :hail)
logico che è secondo me :asd) parlo a nome mio mica di tutti :ka)

autoren":1r9tjwoh ha detto:
non hai capito :asd) non sono minimamente capace di portare al limite i miei 140 cv..per questo non rimappo ne assetto ecc visto che non mi servirebbe a nulla.Se voi siete capaci tanto di cappello :hail)
logico che è secondo me :asd) parlo a nome mio mica di tutti :ka)
Il punto è che anche senza essere capaci di sfruttare tutta la potenza di serie, rimappando l'auto, ti accorgi che va piu veloce, ha piu coppia ecc, e questo per me non è inutile :OK)

Bè, io abito sul mare, subito a valle dei monti, quindi vado spesso a farmi giretti allegri in posti conosciuti da queste parti perchè usati da molti come una pista, e avere l'auto che mi da di piu non mi dispiace affatto, quindi non lo reputo inutile :OK) senza considerare che ho sempre avuto la passione per le auto e per le modifiche al motore. Reputo invece inutile avere un'auto di quelle da raduni con 200kg di vetroresina, 15 alettoni, neon ecc ecc ma se quei proprietari hanno la passione per quello la rispetto, seppur non la condivida (proprio per niente :lol2) ) ma appunto, ognuno ha le sue :spin)