rimappatura 190 cavalli

Ma sti benedetti 190cv sono proprio così difficili da raggiungere sul nostro 1.9 mjet...posso capire che solo di mappa siano un pò tanti, ma se abbinati a piccoli interventi come downpipe e filtro sportivo e magari altri accorgimenti tipo manicotti intercooler 156 e chiusura EGR (lavori che molti utenti hanno già anche fatto)...non si riesce ugualemnte ad arrivare ai 190cv in affidabilità?
 
La sostituzione dei manicotti dell'intercooler non comporta aumenti di potenza. Nemmeno la chiusura dell'egr.
Detto questo, arrivare a quella cavalleria di sola mappa e senza adeguamenti meccanici mantenendo un minimo di affidabilità non si può, posto che così facendo si portano molti componenti meccanici ai limiti di progetto. Sarebbe come chiedere a te di spostarti solo ed esclusivamente correndo a perdifiato senza incorrere in alcun tipo di patologia e/o infortunio. Reggeresti poco, molto poco.
 
Dadi Ducati Corse":vs1ru6tr ha detto:
lo so che manicotti ed EGR non comportano nessun aumento di CV...però nell'insieme forse contribuiscono a far rendere meglio il motore!


la sentiresti magari un tantino più sveglia e reattiva.
Però posso garantirti che, da prova al banco a rulli, la coppia e la potenza non variano con modifiche ad EGR e tubi aspirazione.
 
Si i tubi e l'EGR non danno CV o Coppia...però il downpipe e l'intercooler nel loro piccolo migliorano l'affidabilità del turbo e magari qualcosina rendono.
Tutti sti lavoretti possono garantire i famosi 190cv al nostro mjet?
 
Dadi Ducati Corse":1dtve6ss ha detto:
Si i tubi e l'EGR non danno CV o Coppia...però il downpipe e l'intercooler nel loro piccolo migliorano l'affidabilità del turbo e magari qualcosina rendono.
Tutti sti lavoretti possono garantire i famosi 190cv al nostro mjet?

no : 190 cv rimangono troppi !!!

l'egr serve molto sul lungo periodo ;) ( tappata ovvio )
 
si puo arrivare a 190 cavalli in completa affidabilità in quanto non agisce sulla coppia (che potrebbe essere responsabile di rottura frizione,volano,ecc) e la pressione della turbina che rimane quasi originale

la quantità di frescacce contenuta in queste due righe che leggo solo ora sconfina nel paranormale :matto)

aumentare la potenza del 25% senza aumentare la coppia vorrebbe dire... aumentare il regime di rotazione del 25% :asd)

quindi prendere almeno mille rpm su un diesel che ha già 80 cv/litro - e naturalmente il tutto con una rimappa, senza toccare niente di meccanico! :matto) :matto) :matto) :matto)

sarebbe da ridere se qualcuno in queste s*******e non ci buttasse dei soldi che magari fa pure fatica a guadagnare :splat)
 
thranduil":3nejp43n ha detto:
si puo arrivare a 190 cavalli in completa affidabilità in quanto non agisce sulla coppia (che potrebbe essere responsabile di rottura frizione,volano,ecc) e la pressione della turbina che rimane quasi originale

la quantità di frescacce contenuta in queste due righe che leggo solo ora sconfina nel paranormale :matto)

aumentare la potenza del 25% senza aumentare la coppia vorrebbe dire... aumentare il regime di rotazione del 25% :asd)

quindi prendere almeno mille rpm su un diesel che ha già 80 cv/litro - e naturalmente il tutto con una rimappa, senza toccare niente di meccanico! :matto) :matto) :matto) :matto)

sarebbe da ridere se qualcuno in queste s*******e non ci buttasse dei soldi che magari fa pure fatica a guadagnare :splat)

I suoi eran 190 cavalli a voce, messi con una mappatura preconfezionata, senza prova a banco e con 100 euro di cash...
 
FEBIO5":1njg4la2 ha detto:
Dadi Ducati Corse":1njg4la2 ha detto:
Si i tubi e l'EGR non danno CV o Coppia...però il downpipe e l'intercooler nel loro piccolo migliorano l'affidabilità del turbo e magari qualcosina rendono.
Tutti sti lavoretti possono garantire i famosi 190cv al nostro mjet?

no : 190 cv rimangono troppi !!!

l'egr serve molto sul lungo periodo ;) ( tappata ovvio )

Quindi ipoteticamente se io volessi mappare, dovrei fare una mappa di circa 10cv...restando così nei 180-185cv massimo?
 
Avevo visto una vecchia discussione al riguardo e sembra che la frizione abbia un codice diverso di inventario ma potrebbe essere la stessa mentre pare certo che cambi la pompa gasolio
 
Dadi Ducati Corse":fx97lzgx ha detto:
La turbina se non sbaglio è sempre la stessa, mentre la frizione forse è diversa o comunque i codici non sono gli stessi del 150cv

se la turbina è la stessa, la garrett consiglia applicazioni con potenze non superiori ai 175 cv su un motore di 1.9 litri... dipende quanti km fai con la macchina, se la usi molto io penserei invece di rimappare a mettere immediatamente un DP :)

la frizione sarà diversa immagino :scratch)
 
LoreBBB":3o3hh5m2 ha detto:
Dadi Ducati Corse":3o3hh5m2 ha detto:
La turbina se non sbaglio è sempre la stessa, mentre la frizione forse è diversa o comunque i codici non sono gli stessi del 150cv

se la turbina è la stessa, la garrett consiglia applicazioni con potenze non superiori ai 175 cv su un motore di 1.9 litri... dipende quanti km fai con la macchina, se la usi molto io penserei invece di rimappare a mettere immediatamente un DP :)

la frizione sarà diversa immagino :scratch)

la frizione è la stessa!!!

metti un dp, e accontentati di una manciata di cv in più, altrimenti io inizierei ad accendere qualche cero :D :asd)
 
Forse mi sono spiegato male...non ho nessuna intenzione di fare la mappa, la mia era solo una curiosità.
Il lavoro del DP sicuramente è una cosa sensata per allungare la vita della turbina e farla lavorare meglio.
Cmq allora il 90% delle 147 mappate in circolazione sono a rischio di rottura? Anche perchè dal 150cv quasi tutti i mappatori tirano fuori 180-185cv più o meno...
 
conosco personalmente raffaele, in quando e della mia stessa città. l ha rimappata e portata alla soglia dei 190 cavalli. Mi ha fatto far un giro avendo io la gt originale 150 cavalli, devo dire che la mia non ha nulla a che vedere con la sua rimappata. La sua schizza via subito,si lascia tutte dietro ai semafori,scatto e ripresa impressionanti.in un attimo si è a velocità da ritiro patente. i 190 cavalli da lui riportati si sentono tutti. mai stato in una macchina cosi prestazionale. davvero veloce come la luce.
 
Da ricordare che il tutto è fatto in affidabilità... Curioso che tu ti sia iscritto il giorno dopo che Raffaelealfista sia stato bannato :matto)

Nel senso, almeno non dire balle
 
Calmati un attimo, non partire subito lancia in resta per piacere. :grazie)
 
cuorealfistadoc":3bzwx90b ha detto:
conosco personalmente raffaele, in quando e della mia stessa città. l ha rimappata e portata alla soglia dei 190 cavalli. Mi ha fatto far un giro avendo io la gt originale 150 cavalli, devo dire che la mia non ha nulla a che vedere con la sua rimappata. La sua schizza via subito,si lascia tutte dietro ai semafori,scatto e ripresa impressionanti.in un attimo si è a velocità da ritiro patente. i 190 cavalli da lui riportati si sentono tutti. mai stato in una macchina cosi prestazionale. davvero veloce come la luce.

Fammi capire: il 7 marzo dici di aver rimappato e che la macchina ti va a cannone ed in data odierna dici che la tua gt è originale.
Qualcosa non mi torna... :scratch)
viewtopic.php?f=75&t=111420&p=2704453#p2704453
 
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