Rimappato TBI. Era: Rimappa a brevissimo

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Buongiorno a tutti voi, ragazzi.
Ebbene mi sono deciso finalmente di rimappare, ho preso appuntamento con il team di Luca Mondello a Roma e martedì prossimo farò questa benedetta rimappa...
Volevo sapere un parere di voi esperti, avendo già il filtro sportivo bmc e uno scarico artigianale (prima avevo il Ragazzon ma non mi ha mai soddisfatto in pieno), secondo voi, prima di una rimappa, c'è bisogno o sarebbe il caso di fare qualcos'altro?
Quando rimappai la 147 jtd 140 cv non sapevo tante cose, e dopo la rimappa feci tantissimi lavori che sarebbe stato il caso di fare PRIMA della rimappa, non dopo, proprio per prendere sicuramente qualche cavalluccio in più...
Io non intendo fare modifiche estreme, mi rendo conto che si potrebbero fare infinite cose prima di una rimappa (testata, cammes, ecc ecc), intendo solo chiedere se ci sono modifiche o accortezze molto più semplici (e adatta da fare PRIMA di rimappare)..
Se avete consigli ditemi pure...
Grazie a tutti :OK)
 
Che motore hai?
Comunque modifiche soft sono quelle che hai già fatto, non credo ci sia da fare altro, se hai diesel al limite potresti mettere downpipe oppure un intercooler maggiorato o un cat 200celle
 
Purtroppo è tutto rimandato...
Dovevo rimappare ieri ma ho avuto seri problemi col lavoro e ho dovuto rinunciare...
Se ne riparla tra un paio di settimane minimo!!!!! :swear)
Chissà che nel frattempo non trovi un collettore con catalizzatore sportivo :elio)
 
Ciao brandondarkness,

..quando fai la riamappa poi facci sapere le impressioni.
E magari ci si vede a Roma..

Buona settimana a tutti!
 
Ma certo che SI :spin)
La prossima settimana infatti lo richiamo per sapere quando è disponibile a incontrarci e rimappare
Vi terrò aggiornati, stanne certo :OK)
 
io rimonterei lo scarico sportivo che avevi, un downpipe al posto del precat (se il tbi ne è dotato :scratch) ) un filtro aria a pannello sportivo e basta così diciamo che in questa configurazione si presta parecchio a essere rimappata :OK)
 
Si si, lo scarico sportivo cel'ho ancora montato, non ho più il Ragazzon ma ne ho uno artigianale che è una meraviglia.
Il filtro idem, lo monto da tantissimi km...
Il downpipe sinceramente lo metterei ma ho visto i prezzi e siamo veramente fuori con l'accuso... si parla di 1.500 €, lo fà soltanto Supersprint ma è inavvicinabile come prezzo...
Quindi teoricamente è già predisposta al meglio per essere mappata...
Credo che altre cose da fare non ci siano, oltre a mettere la V-Power :)
 
brandondarkness":dk8p9yud ha detto:
Si si, lo scarico sportivo cel'ho ancora montato, non ho più il Ragazzon ma ne ho uno artigianale che è una meraviglia.
Il filtro idem, lo monto da tantissimi km...
Il downpipe sinceramente lo metterei ma ho visto i prezzi e siamo veramente fuori con l'accuso... si parla di 1.500 €, lo fà soltanto Supersprint ma è inavvicinabile come prezzo...
Quindi teoricamente è già predisposta al meglio per essere mappata...
Credo che altre cose da fare non ci siano, oltre a mettere la V-Power :)
io non metterei la v-power per mapparla altrimenti se la tira al limite e poi non metti piu' la 100 ottani rischi che ti dia problemi.
1500€ per un pezzo di tubo???? :?:
 
Il fatto è che io uso SEMPRE V-power, quindi non cambierebbe nulla...
Anche in Alfa mi hanno detto di metterla tranquillamente, una volta che non dovessi usare la vpower non ci sarebbero grossi problemi, solo che l'auto non rende al 100% come quando la usi, ma nient'altro...
Per il "pezzo di tubo" ti confermo che vogliono 1500 euro...
Beh, è un downpipe con un catalizzatore metallico a dire la verità, il mero pezzo di tubo invece costa "solo" 600 €...
Ecco a te:
http://www.supersprint.com/ISP0000arbre4.asp
:splat)
 
Si ma infatti sempre di un tubo in acciaio si parla!!!
600 € un downpipe senza catalizzatore mi sembra allucinante...
E altrettanto allucinante mi sembrano 1500€ per un downpipe con un catalizzatore metallico!
Comunque dubito ne venderanno granchè, anche se potenzialmente è un aggeggino che potrebbe interessare molti possessori di TBI, sulla 147 lo montai e spesi veramente due lire per acquistarlo.... quì si sfiora il ridicolo sinceramente parlando...
 
Ti ringrazio comunque del pensiero :)
Vedrò di fare qualche ricerchina, ma posso vivere tranquillo anche senza downpipe, onestamente...
Se qualcuno è bravo a livello artigianale lo contatto di sicuro, altrimenti pazienza :OK)
 
Ho riprenotato, il 15 febbraio farò la rimappa :)
Stò cercando disperatamente di contattare un paio di persone che fabbricano i downpipe artigianali, sperando di averlo per quella data e poterlo montare PRIMA della rimappa... ma a quanto pare non è facile prepararlo, tantomeno rintracciarlo......
Ovviamente poi vi dirò come è andata :matto)
 
Compreresti un DP dritto o un 200 celle?
Vista l'importanza della modifica farei slittare la mappa piuttosto, anche se a quanto ne so, almeno con il 200 celle, la centralina riesce completamente ad auto adattarsi.
 
Sinceramente metterei il dritto...
Anche visto il prezzo....

Quello con cat metallico è inavvicinabile come prezzo, e comunque avresti pur sempre un catalizzatore, mentre col tubo dritto sarebbe completamente Stappato...

Poi purtroppo nessuno lo ha ancora montato e quindi non saprei neanche che differenze si possano riscontrare...

Io sono sempre pronto a sperimentare :) Stò aspettando una risposta da Stileo, ma per ora ancora sono in alto mare :lol:
 
Ebbene siori e siore sono appena tornato dalla rimappa :clap)

Una cosa eccezionale, ci aggiriamo sui 30/35 cv (nominali in quanto non ho rullato) e sono contentissimo perchè ora è praticamente perfetta.

Questa 159 doveva nascere già così per come la vedo io, adesso si che si ragiona :spin)

Ho avuto un incremento di coppia in tutte le marce, ai bassi, ai medi e agli alti e un +0.2 bar di pressione turbina...

Ora dovrebbe avere anche una carburazione meno grassa...

Beh che dire, sono soddisfatto al 100%
 
grande! :OK)
ma quindi la macchina e il motore li riesce a sopportare 35 cv in piu????

dove l'hai fatta?
 
Eheh che ti devo dire, evidentemente si :elio)
Comunque ripeto, in basso si sente meno ma ai medi e agli alti è diventata una furia...
Mi fottono i 19... Gira gira li tolgo e passo ai 17 :spin)
L'ho fatta a Roma da Luca Mondello
 
Top