Salve ragazzi , tutte le vetture Jtd hanno un sensore nel collettore di aspirazione che segnala alla centralina la pressione effettiva, di solito la centralina va in recovery a circa 1,6Bar (alcuni sensori prima altri dopo) di solito lo stacco si ha in quarta e quinta marcia, quando si supera di copo il limite si accende solo la spia, quando si supera il limite di 1,850 la centralina taglia anche la potenza, ciò si traduce che al massimo con le vostre vetture si può arrivare ad una potenza massima di circa 145cv, tempo fa si pensava che sulla mappa ci fosse qualcosa per spostare la soglia dell'intervento il risultato è stato zero, quindi al momento l'unica soluzione è quello di montare una piccola centralina che falsi il segnale del sensore Map e spostare il limite di intervento, un lavoro di questo tipo è abbastanza pericolo in quanto si potrebbe andare incontro a delle rotture da parte della turbina, quindi non bisogna MAI andare oltre 1,9Bar e con questa pressione si possono superare tranquillamente i 150cv, ma attenzione anche alla frizione che sarà al limite.
Per gli appassionati di numeri il Map ha i seguenti segnali.
1) tensione di alimentazione 5V
2)massa
3)segnale in uscita variabile. da circa 1,5V a oltre 4V
Ciao
Per gli appassionati di numeri il Map ha i seguenti segnali.
1) tensione di alimentazione 5V
2)massa
3)segnale in uscita variabile. da circa 1,5V a oltre 4V
Ciao