Rimappato da GMP

brizzi70

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
140
0
16
Milano
Sabato mattina sono andato da Teo (GMP) per la rimappa e devo dire che mi sono trovato benissimo, teo è una persona veramente competente molto chiaro nello spigare bene le cose e cosa molto importante non racconta favole!
Sono partito da 119cv e 270,8 Nm di coppia per arrivare 146cv e 315 Nm di coppia il tutto facendo una modifica sulla mia mappa originale, ha lavorato tutta la mattina fino alle 14.30 inoltre c'è stato un piccolo problema perchè andava in protezione tirando tutta la quarta in leggera salita e si è prodigato per risolvere il problema senza abbassarmi cv e Nm e sembra ci sia riuscito.
La macchina va veramente bene, se usata tranquilla fuma molto meno che prima,l'erogazione è migliorata molto più lineare e ora i tira molto bene anche oltre i 4000 giri mi ha dato proprio il risultato che volevo senza stravolgere il comportamento dell'auto è veramente in gamba Teo inoltre non appena avrà provato l'anti taglio fatto sulla mappa me lo scaricherà in centralina nuovamente.
 
brizzi70":22ugunwq ha detto:
Sabato mattina sono andato da Teo (GMP) per la rimappa e devo dire che mi sono trovato benissimo, teo è una persona veramente competente molto chiaro nello spigare bene le cose e cosa molto importante non racconta favole!
Sono partito da 119cv e 270,8 Nm di coppia per arrivare 146cv e 315 Nm di coppia il tutto facendo una modifica sulla mia mappa originale, ha lavorato tutta la mattina fino alle 14.30 inoltre c'è stato un piccolo problema perchè andava in protezione tirando tutta la quarta in leggera salita e si è prodigato per risolvere il problema senza abbassarmi cv e Nm e sembra ci sia riuscito.
La macchina va veramente bene, se usata tranquilla fuma molto meno che prima,l'erogazione è migliorata molto più lineare e ora i tira molto bene anche oltre i 4000 giri mi ha dato proprio il risultato che volevo senza stravolgere il comportamento dell'auto è veramente in gamba Teo inoltre non appena avrà provato l'anti taglio fatto sulla mappa me lo scaricherà in centralina nuovamente.

ottimo.... :OK)

ti ha detto qualcosa a riguardo dell'antitaglio??? quando verrà pronto?
 
Ci sta lavorando, ha fatto un'esperimento sulla mia modificando dei parametri che potrebbero essere dei limitatori di pressione però non sono riuscito a provarla come si deve solo qualche tiratina e sembra non tagliare più, lo devo chiamare verso fine settimana forse sabato dovrebbe averlo pronto.Comunque la mia mappa non è molto spinta è che porbabilmente era già al limite di pressione da originale.
Ciao
Fabrizio
 
brizzi70":184v6nfe ha detto:
Ci sta lavorando, ha fatto un'esperimento sulla mia modificando dei parametri che potrebbero essere dei limitatori di pressione però non sono riuscito a provarla come si deve solo qualche tiratina e sembra non tagliare più, lo devo chiamare verso fine settimana forse sabato dovrebbe averlo pronto.Comunque la mia mappa non è molto spinta è che porbabilmente era già al limite di pressione da originale.
Ciao
Fabrizio


:spin)

beh...146 cv direi che è mooooolto spinta....
 
perchè a me con 155cv e 36kgm non taglia mai?

avevo la mappa da 141cv e 315nm ma tagliava di maledetto e non andava un cavolo

ora brucia e non taglia

:ka) :ka) :ka)
 
maurovoice":3slgbpbj ha detto:
perchè a me con 155cv e 36kgm non taglia mai?

avevo la mappa da 141cv e 315nm ma tagliava di maledetto e non andava un cavolo

ora brucia e non taglia

:ka) :ka) :ka)

anke io ho rimappato il mio same portato a 600cv va a palla in 1 attimo taglia solo 1 po di potenza quando aro a 70cm di profondita a 45km/h cosa devo fare mauro?
 
147 2.0ts":2dy2yuv8 ha detto:
maurovoice":2dy2yuv8 ha detto:
perchè a me con 155cv e 36kgm non taglia mai?

avevo la mappa da 141cv e 315nm ma tagliava di maledetto e non andava un cavolo

ora brucia e non taglia

:ka) :ka) :ka)

anke io ho rimappato il mio same portato a 600cv va a palla in 1 attimo taglia solo 1 po di potenza quando aro a 70cm di profondita a 45km/h cosa devo fare mauro?

ho la soluzione giusta, mettiamo 6 turbine dello scania che soffiano a 1 bar l'una, così arrivi a 6000cv e anche se taglia un pelo non te ne accorgi e puoi mettere l'aratro in verticale per arare a 4 mt di profondità a 120km/h! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
maurovoice":s67ytt4k ha detto:
perchè a me con 155cv e 36kgm non taglia mai?

avevo la mappa da 141cv e 315nm ma tagliava di maledetto e non andava un cavolo

ora brucia e non taglia

:ka) :ka) :ka)
nn taglia perchè probabilmente i 141cv del banco di matteo sono di + dei tuoi 155.... e quindi nn sei ancora arrivato a tale soglia! :OK)
 
maurovoice":2hzxh8q0 ha detto:
147 2.0ts":2hzxh8q0 ha detto:
maurovoice":2hzxh8q0 ha detto:
perchè a me con 155cv e 36kgm non taglia mai?

avevo la mappa da 141cv e 315nm ma tagliava di maledetto e non andava un cavolo

ora brucia e non taglia

:ka) :ka) :ka)

anke io ho rimappato il mio same portato a 600cv va a palla in 1 attimo taglia solo 1 po di potenza quando aro a 70cm di profondita a 45km/h cosa devo fare mauro?

ho la soluzione giusta, mettiamo 6 turbine dello scania che soffiano a 1 bar l'una, così arrivi a 6000cv e anche se taglia un pelo non te ne accorgi e puoi mettere l'aratro in verticale per arare a 4 mt di profondità a 120km/h! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
ehhh...il mittico Leone :asd)
con quei 2 scaricazzi verticali che sbuffavano cattiveria ad ogni sgasata!
pensate che mio babbo gli ha fatto mettere l'acquamist alla grappa e un antiattrito particolarissimo che produce lui stesso scannando il porco!
Poi lo abbiamo rullato da "Gigi il troione Garage" ed è anche stato in copertina su Elavorare :crepap) :OK)
 
mezzostordito":1px7fpgj ha detto:
maurovoice":1px7fpgj ha detto:
perchè a me con 155cv e 36kgm non taglia mai?

avevo la mappa da 141cv e 315nm ma tagliava di maledetto e non andava un cavolo

ora brucia e non taglia

:ka) :ka) :ka)
Ma tu non hai cambiato turbina?

si l'ho cambiata ma non è maggiorata, ha solo gli spallamenti più grossi ma come carter è normale

@kronoturbo, la mappa di 141cv non l'avevo fatta da matteo ma da biesse, e cmq era una mappa orrenda, ora la differenza la sento e anche rispetto a tanti 115 mappati la mia ha un po' di cattiveria extra, ti confesso che con il turbo vecchio tagliava ma solo ad altissima velocità e sotto sforzo da tempo, ora con questa nuova non taglia mai (se calcoliamo che una sola volta l'ho portata oltre 5000 giri in 5a :p con il rischio di explosion al 100%
cmq sui 155cv va beh magari saranno alcuni di meno, conta cmq il fatto che rispetto al 80% di 115cv mappati la mia è più cattiva :ka)
 
si si certo...lo so bene che nn hai mappato da matteo....
beh da quello che abbiamo potuto vedere la differenza tra il banco di matteo e quello di bs è di circa 15cv....questo appurato in una media di 5 o 6 147.
quindi se ora ne hai 155 probabilmente sul banco di teo ne ha 140....ed ecco che i conti tornano....sei proprio a un passo dal taglio....

poi nn sto giudicando ne la tua mappa vecchia ne quella nuova....
i cv nn vogliono dire assolutam. niente....quello che conta è l'erogazione,e mi sembra che su questo sei soddisfatto,ma col taglio è un discorso a parte....qui parliamo proprio di potenza massima o di portate turbina.
 
Oggi ho usato un pò di più la macchina purtroppo esce l’allarme avaria mtore in quinta piena oltre i 4000 giri però la cosa strana e che finche non mollo l’acceleratore fa su da paura e veramente un ottima mappa molto lineare e piena, fuma pochissimo magari non è cattivissima ma molto efficace.
Ho notato che dopo un po’ l’allarme si resetta da solo e la spia si spegne.
 
colt1976":1txa5oq2 ha detto:
141 = biesse
155 = ferraris

mauro fatti un giro da mp a rullare così vediamo quanto segna

:shrug03)

guarda, di sicuro dai 141cv biesse ai 155cv ferraris cambia dal giorno alla notte, cmq una cosa è certa, la macchina va come un missile, io sono soddisfatto anche se ha in realtà 100cv quindi per scaramenzia dopo ciò che mi è successo il banco non lo vede più nemmeno di striscio :asd)
 
brizzi70":1aa1seih ha detto:
Oggi ho usato un pò di più la macchina purtroppo esce l’allarme avaria mtore in quinta piena oltre i 4000 giri però la cosa strana e che finche non mollo l’acceleratore fa su da paura e veramente un ottima mappa molto lineare e piena, fuma pochissimo magari non è cattivissima ma molto efficace.
Ho notato che dopo un po’ l’allarme si resetta da solo e la spia si spegne.
ok allora taglia come prima non ha risolto nulla...fa come la mia
 
mezzostordito":hibtf70b ha detto:
brizzi70":hibtf70b ha detto:
Oggi ho usato un pò di più la macchina purtroppo esce l’allarme avaria mtore in quinta piena oltre i 4000 giri però la cosa strana e che finche non mollo l’acceleratore fa su da paura e veramente un ottima mappa molto lineare e piena, fuma pochissimo magari non è cattivissima ma molto efficace.
Ho notato che dopo un po’ l’allarme si resetta da solo e la spia si spegne.
ok allora taglia come prima non ha risolto nulla...fa come la mia

immaginate che a me in 4 a fondo si accende l'avaria motore!
in 5 non ne parliamo comunque basta che non tenete premuto a fondo l'acceleratore o verso i 3500 lasciate un attimino e poi riprendete...
io per farla arrivare a velocità massima devo fare cosi in 5 ,anzi anche peggio di ciamo che fino a 4000 tutto ok poi devo quasi accompagnarla con una punta di acceleratore fino a 4800giri se no si accende la spia.
Comunque 1-2-3 è un turbo benzina
come avete detto voi anche secondo me è la turbina che fa accendere la spia.... farò da cavia a matteo mp per trovare il taglio del turbo!!! :OK)
 
Top