Rimappato da GMP

brizzi70":2jx3j4da ha detto:
Oggi ho usato un pò di più la macchina purtroppo esce l’allarme avaria mtore in quinta piena oltre i 4000 giri però la cosa strana e che finche non mollo l’acceleratore fa su da paura e veramente un ottima mappa molto lineare e piena, fuma pochissimo magari non è cattivissima ma molto efficace.
Ho notato che dopo un po’ l’allarme si resetta da solo e la spia si spegne.

ma te lo fa sempre?? ovvero tutte le volte che si in 5a a piu di 4000 scatta allarme?

il tuo e' un jtd ex 115 giusto?

strano teo ha gia espereinza con questa mappa...

a me capitano dei tagli ma non riesco a ripeterli ovvero sembrano casUali :ka)
 
Non è che vado sempre a quei regimi in 5° anzi non ci vado mai è stata solo una prova, comunque lo fa se si schiaccia tutto il gas dopo i 4000 giri in 4° e 5°, Teo lo avrebbe potuto risolvere abbassando un po' di pressione però perdeva qualche cv e kgm preferisco aspettare che ha pronto l'antitaglio via mappa ormai è questioni di giorni, tanto il mio amico meccanico ha il tester per cancellare l'errore.
Comunque sto jtd 115 rimappato va più del mio ex mjet 140cv con una grande linearità e rotondità di funzionamento.
 
squalettoge":10mlxqrd ha detto:
brizzi70":10mlxqrd ha detto:
Oggi ho usato un pò di più la macchina purtroppo esce l’allarme avaria mtore in quinta piena oltre i 4000 giri però la cosa strana e che finche non mollo l’acceleratore fa su da paura e veramente un ottima mappa molto lineare e piena, fuma pochissimo magari non è cattivissima ma molto efficace.
Ho notato che dopo un po’ l’allarme si resetta da solo e la spia si spegne.

ma te lo fa sempre?? ovvero tutte le volte che si in 5a a piu di 4000 scatta allarme?

il tuo e' un jtd ex 115 giusto?

strano teo ha gia espereinza con questa mappa...
a me capitano dei tagli ma non riesco a ripeterli ovvero sembrano casUali :ka)

Calcola che io ho 41 programmazioni in centralina e parlando di questa fatta 10 giorni fa diciamo che sempre in 5 si accende, invece in 4 non spesso.
Si il mio è un ex jtd115.
Si teo è molto in gamba e siamo molto amici. Comunque il mio turbo sta andando.... spesso fuma azzurro quindi il problema dell'avaria motore è la mia turbina cotta se no la mappa e perfetta!!
:ciao) matteo
 
il punto è che ste marce di turbine si starano con niente e la geometria starata fa salire la pressione oltre la soglia impostata.. io con la turbina nuova ultratarata non ho nessun problema, e la pressione non va oltre 1.45 (taglia a 1.5)

e poi la turbina più grande e lo scarico normale ad alti giri fanno in modo che la pressione salga senza controllo a dismisura, ed ecco le varie avarie
 
147speed":2adfm2o3 ha detto:
mezzostordito":2adfm2o3 ha detto:
brizzi70":2adfm2o3 ha detto:
Oggi ho usato un pò di più la macchina purtroppo esce l’allarme avaria mtore in quinta piena oltre i 4000 giri però la cosa strana e che finche non mollo l’acceleratore fa su da paura e veramente un ottima mappa molto lineare e piena, fuma pochissimo magari non è cattivissima ma molto efficace.
Ho notato che dopo un po’ l’allarme si resetta da solo e la spia si spegne.
ok allora taglia come prima non ha risolto nulla...fa come la mia

immaginate che a me in 4 a fondo si accende l'avaria motore!
in 5 non ne parliamo comunque basta che non tenete premuto a fondo l'acceleratore o verso i 3500 lasciate un attimino e poi riprendete...
io per farla arrivare oltre i XXX devo fare cosi in 5 ,anzi anche peggio di ciamo che fino a xxx-xxx tutto ok poi devo quasi accompagnarla con una punta di acceleratore fino a 4800giri se no si accende la spia.
Comunque 1-2-3 è un turbo benzina
come avete detto voi anche secondo me è la turbina che fa accendere la spia.... farò da cavia a matteo mp per trovare il taglio del turbo!!! :OK)

consiglio cancella come ho fatto i le velocità, :nono) nel forum non son ben accette queste info (non sono un moderatore) :asd) ma se lo vedono loro ti vengono a cercare stile terminator :splat)
scherzetto
cmq cancella è meglio!
 
Avviso

L'utente Brizzi70 è stato scomunicato dalla Lega anti-rimappa per attentato all'affidabilità del suo motore. :evil: :KO)

:asd) :asd) :asd)
 
maurovoice":31cix0ec ha detto:
il punto è che ste marce di turbine si starano con niente e la geometria starata fa salire la pressione oltre la soglia impostata.. io con la turbina nuova ultratarata non ho nessun problema, e la pressione non va oltre 1.45 (taglia a 1.5)

e poi la turbina più grande e lo scarico normale ad alti giri fanno in modo che la pressione salga senza controllo a dismisura, ed ecco le varie avarie

mauro dai di la verita la tua ha si eno131cv x questo nn ti va in avaria

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

provala su 1 altro bancorulli :D

o vieni a casa mia la mettiamo sul :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) e vediamo quante calorie consuma :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
no no, la mia effettivamente ha 85cv, monta tutta la gestione e la turbina della punto JTD, solo che fa paura e salto in testa ai 140cv non mappati.. quindi mi va benone, specie quando uno vede come va e mi dice ma che modello è? e io il 115cv non mappato :sarcastic) :sarcastic)

eh ma fuma tanto e io dico ho i filtri intasati, sono0 40.000km che non cambio l'olio :crepap) :crepap)
 
maurovoice":gqkujvf8 ha detto:
no no, la mia effettivamente ha 85cv, monta tutta la gestione e la turbina della punto JTD, solo che fa paura e salto in testa ai 140cv non mappati.. quindi mi va benone, specie quando uno vede come va e mi dice ma che modello è? e io il 115cv non mappato :sarcastic) :sarcastic)

eh ma fuma tanto e io dico ho i filtri intasati, sono0 40.000km che non cambio l'olio :crepap) :crepap)

ma tu non avevi sotto il 1.300milusgetttttttttttt??????portato a15cv?
 
x brizzi ti do un suggerimento...hai staccato egr ? come?

io mettendo il "tappo" e riattacando il filo sembra andare meglio... ah con examiner vedi sia la pressione che molti altri valori interessanti... fai un giro da uno che lo sa usare bene :OK)
 
L'egr ho provato ha tapparla ma sembra andar peggio la macchina, ora con l'aumentare dei km (24500) va veramente bene fuma poco, consuma il giusto 14km/l in città più misto e fa i 15km/l autostrada 140 km/h (tachimetro) di cruise con punte intorno ai 16/17 autostrada 130km/h e misto senza superare 110 km/h non mi lamento proprio. Il taglio lo fa ancora però non è un problema spero alla prima occasione di rivedere Teo per sistemare questo problemino comunque ripeto è una mappa veramente fatta bene consumi olio zero l'unica cosa quando si schiaccia la temperatura acqua sala un filino sopra i 90° per poi scendere subito sotto i 90° ad andatura tranquilla direi che dopo 15000 km di rimappa sono veramente contento e la rifarei subito specialmente per l'erogazione che ha ora il motore e chi la prova mi dice caspita come va sto multijet e io gli dico guarda che è un 115cv rimappato e il confronto l'ho fatto anche con il collega che ha il 140cv m-jet e non c'è paragone.
A giorni farò qualche prova con l'examiner collegato in auto per vedere le pressioni del turbo e vi farò sapere.
 
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