Rimappata mjet 120cv

rapidello":1v79ovux ha detto:
sander82":1v79ovux ha detto:
Sempre da Teo parlano anche di 200cv sul 1.9 8v mjet........ :lol21) :lol21)
230... ;) (e non mjet....ma jtd)

e quando vuoi provare... :jolly)

comuqne questi grafici son vibrati,alias inattendibili......prova da rifare su un altro banco

che infame , :culo) io sn solo salito dietro e manco me lai fatta provare , per di più con una bombola per fare l'acqua gasata e una lattina di redbul :rotolo) :sarcastic) :lol: :jolly) :culo) :asd)


p.s. ti ricordo che la bombola era pure rotta :p
 
mah,resto perplesso quando uno dice che si possono avere più cavalli e ridurre i consumi. significa forse che il software di seriew era così scadente da consumare tanto e non rendere abbastanza?ammessso,ma non concesso, che sia vero,penso che alla lunga l'affidabilità del motore risulterà compromessa.conosco gente che ha fatto questi interventi e si sono sentiti raccomandare dal"rimappatore" di non sfruttare troppo il motore per non distruggere tutto. e poi mi chiedo se un auto così rimappata è in grado di superare la revisione. : :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
revisione senza problemi,anzi,sotto certi aspetti inquini meno,per via delle temp di scarico maggiori il particolato si riduce(di contro aumentano gli nox)

consumar meno è normale,si aumenta la compressione indi il rendimento

l'affidabilità risulta inevitabilmente ridotta.
 
concordo sbenga....450€ come minimo devo rilasciare MOLTO DI PIù CHE QUALCHE GARANZIA!!!! decisamente TROPPO il prezzo!
sbenga":3u9x4aua ha detto:
Banco inattendibile, è non è la prima volta in quella officina.
Ricordo già in passato alcuni casi di rimappe semplici con valori un tantino alti e farlocchi.
Sicuri della serietà? :shrug03)

PS

450E?? :eek:hmamma)
Ma non si parlava di 300E?
 
antoboy":2kppm31y ha detto:
Consumar meno? :sic)

La pensavo come te, nonostante tutto, con oltre 190cv, si consuma almeno uguale a prima e, in extraurbano e autostrada, di meno. Ovviamente nel rispetto del CdS. Perchè se si comincia a spingere anche il Mjet diventa un'auto da 11 - 12 con un litro.
 
il matto":2d2wbdc9 ha detto:
antoboy":2d2wbdc9 ha detto:
Consumar meno? :sic)

La pensavo come te, nonostante tutto, con oltre 190cv, si consuma almeno uguale a prima e, in extraurbano e autostrada, di meno. Ovviamente nel rispetto del CdS. Perchè se si comincia a spingere anche il Mjet diventa un'auto da 11 - 12 con un litro.
anche meno :p
 
sander82":1l21gkdn ha detto:
Sempre da Teo parlano anche di 200cv sul 1.9 8v mjet........ :lol21) :lol21)

oltre che parlarne c'è anche chi li vede questi incrementi :OK)
e comunque chi te l'ha riferito ha sbagliato perchè vedi Rapidello... sono di più!
e poi perchè prendere in giro il lavoro e tanto sbattimento di questa persona? che dati hai in mano per poter affermare il contrario?


e poi ogni volta con sti grafici sempre le solite menate... che palle!
quindi secondo voi è meglio chi rimappa senza possibilità di rullare consapevole di avere tot cavalli o tot incrementi documentati da cosa? dalle parole???
un banco può anche stararsi... ammesso che sia vero se teoricamente un motore da 120 cv lo porta a 150 cv e praticamente da 130 cv lo porta a 160 cv l'incremento non è sempre di 30 cv???

ma guidate un'auto o un pezzo di carta come Aladdin sul suo tappeto volante??? :asd)

secondo me con i prezzi che ci sono in giro.... 450€ sono un pò troppi
 
rapidello":21uyk3lu ha detto:
consumar meno è normale,si aumenta la compressione indi il rendimento
Vero in teoria, mooolto meno in pratica.

Il rendimento (teorico, netto) di un Diesel al variare del rapporto di compressione è questo.

20 0.43
21 0.43
22 0.44
23 0.44
24 0.45
25 0.45

Come si vede bene niente di eccezionale (mooolto lontano dai risparmi decantati da tanti...)
 
InterNik":zbwskedy ha detto:
rapidello":zbwskedy ha detto:
consumar meno è normale,si aumenta la compressione indi il rendimento
Vero in teoria, mooolto meno in pratica.

Il rendimento (teorico, netto) di un Diesel al variare del rapporto di compressione è questo.

20 0.43
21 0.43
22 0.44
23 0.44
24 0.45
25 0.45

Come si vede bene niente di eccezionale (mooolto lontano dai risparmi decantati da tanti...)

bisogna considerare anche la sovralimentazione non solo il rapporto di compressione geometrico,inoltre lo stesso aumento delle temperature dei gas combusti è indice di miglior rendimento
 
rapidello":8max84v1 ha detto:
InterNik":8max84v1 ha detto:
rapidello":8max84v1 ha detto:
consumar meno è normale,si aumenta la compressione indi il rendimento
Vero in teoria, mooolto meno in pratica.

Il rendimento (teorico, netto) di un Diesel al variare del rapporto di compressione è questo.

20 0.43
21 0.43
22 0.44
23 0.44
24 0.45
25 0.45

Come si vede bene niente di eccezionale (mooolto lontano dai risparmi decantati da tanti...)

bisogna considerare anche la sovralimentazione non solo il rapporto di compressione geometrico,inoltre lo stesso aumento delle temperature dei gas combusti è indice di miglior rendimento
Ma quanto, qualche punto millesimale? :shrug03)

PS l'aumento delle temperature non mi sembra indice di miglior rendimento, t. di Carnot come formulazione equivalente del secondo principio della termodinamica...... anzi... più è elevata più termodinamicamente l'energia viene MENO sfruttata, quindi non sono particolarmente d'accordo con la tua ultima affermazione, giacchè va considerato con attenzione "come" avviene la combustione :shrug03)
 
sander82":2igh2371 ha detto:
Sempre da Teo parlano anche di 200cv sul 1.9 8v mjet........ :lol21) :lol21)

A me sinceramente questi grafici lasciamo un pochetto perplesso. Sarebbe + utile avere i giri motore e non i km/h.

A me fanno sempre tanto strano questi incrementi a 1000 rpm :eek:o) :eek:o)


Che strano!!!!!!
Uno che non ha il banco (bello incassare senza investire un euro in attrezzatura...)e che ne parla male.
E' molto meglio,nonchè più semplice perchè non si è esposti a critiche(sempre i soliti CORAGGIOSI),dichiarare che l'auto appena mappata ha circa 30cv in più provandola su strada,perchè si è "profondamente convinti "che quasi tutti i banchi prova siano inattendibili.
Si risparmiano dai 28.000 ai 90.000€ e difficilmente si può essere oggetto di discussione nonchè critica fornendo un documento attestante il risultato del lavoro con il proprio NOME scritto in evidenza.
Facile,quasi come comprare l'attrezzatura per mappare su e-bay con annessi i Dvd con 50.000 files di mappe già pronte, Damos, ecc....
Forse sarebbe da apprezzare maggiormente chi investe (di questi tempi poi...)per cercare di migliorare il proprio lavoro ed offrire un servizio migliore alla clientela.Non credo proprio sia criticabile (chi siamo poi per giudicare...)il lavoro svolto dal preparatore perchè l'auto ha rullato originale "ben" 13cv in più (che scandalo...!).
Tra i vari fattori che possono giustificare un errore così "madornale",se si tratta di un banco frenato,ci può essere per esempio un tempo di boost leggermente più lungo dato dal notevole carico motore (è un po' come se fossimo in salita in quarta ad un basso numero di giri e spalancassimo il gas:lenta progressione nel salire di giri ma forte carico motore,quindi pressione,leggermente più alta).


PS: nessuno ha mai rullato 200cv con un 1.9M-jet 8v (erano 186cv quelli della mappa che vuoi tanto vedere)
Ci vediamo presto Sander.
 
portnoy147":rrgzpzkt ha detto:
sander82":rrgzpzkt ha detto:
Sempre da Teo parlano anche di 200cv sul 1.9 8v mjet........ :lol21) :lol21)

oltre che parlarne c'è anche chi li vede questi incrementi :OK)
e comunque chi te l'ha riferito ha sbagliato perchè vedi Rapidello... sono di più!
e poi perchè prendere in giro il lavoro e tanto sbattimento di questa persona? che dati hai in mano per poter affermare il contrario?


e poi ogni volta con sti grafici sempre le solite menate... che palle!
quindi secondo voi è meglio chi rimappa senza possibilità di rullare consapevole di avere tot cavalli o tot incrementi documentati da cosa? dalle parole???
un banco può anche stararsi... ammesso che sia vero se teoricamente un motore da 120 cv lo porta a 150 cv e praticamente da 130 cv lo porta a 160 cv l'incremento non è sempre di 30 cv???

ma guidate un'auto o un pezzo di carta come Aladdin sul suo tappeto volante??? :asd)

secondo me con i prezzi che ci sono in giro.... 450€ sono un pò troppi
cavolo mi era sfuggito il "mjet"....sorry ho sbagliato macchina!
ma comunque il discorso non cambia perchè ho visto anche il 1.9 8v mjet...
 
gmp":3huzcr83 ha detto:
Che strano!!!!!!
Uno che non ha il banco (bello incassare senza investire un euro in attrezzatura...)e che ne parla male.
E' molto meglio,nonchè più semplice perchè non si è esposti a critiche(sempre i soliti CORAGGIOSI),dichiarare che l'auto appena mappata ha circa 30cv in più provandola su strada,perchè si è "profondamente convinti "che quasi tutti i banchi prova siano inattendibili.
Io, personalmente, sono convinto che TUTTI i banchi prova siano ontologicamente inattendibili.
Non credo proprio sia criticabile (chi siamo poi per giudicare...)il lavoro svolto dal preparatore perchè l'auto ha rullato originale "ben" 13cv in più (che scandalo...!) (...)
In parte, visto che questi "cavalli" sono VENDUTI e non REGALATI
Tra i vari fattori che possono giustificare un errore così "madornale" (...)
Quindi sono possibili ampi scostamenti?
Ci vediamo presto Sander.
Forse puoi togliermi uno dei dubbi che da tempo cerco di togliermi.
Hai per caso TRE rullate (fatte lo stesso giorno, alle stesse condizioni etc) di due auto circa UGUALI, anche come kmtraggio (per modo di dire, s'intende!), [chiaramente settaggio IDENTICO del banco]

-JTD #1 stock
-JTD #2 stock
-JTD #2 rimappata

posto che ogni auto è diversa, ogni motore pure blablabla sarei curioso di poter discutere 3 grafici del genere :OK)
 
InterNik":1ulldp00 ha detto:
rapidello":1ulldp00 ha detto:
InterNik":1ulldp00 ha detto:
rapidello":1ulldp00 ha detto:
consumar meno è normale,si aumenta la compressione indi il rendimento
Vero in teoria, mooolto meno in pratica.

Il rendimento (teorico, netto) di un Diesel al variare del rapporto di compressione è questo.

20 0.43
21 0.43
22 0.44
23 0.44
24 0.45
25 0.45

Come si vede bene niente di eccezionale (mooolto lontano dai risparmi decantati da tanti...)

bisogna considerare anche la sovralimentazione non solo il rapporto di compressione geometrico,inoltre lo stesso aumento delle temperature dei gas combusti è indice di miglior rendimento
Ma quanto, qualche punto millesimale? :shrug03)

PS l'aumento delle temperature non mi sembra indice di miglior rendimento, t. di Carnot come formulazione equivalente del secondo principio della termodinamica...... anzi... più è elevata più termodinamicamente l'energia viene MENO sfruttata, quindi non sono particolarmente d'accordo con la tua ultima affermazione, giacchè va considerato con attenzione "come" avviene la combustione :shrug03)


oddio...il ciclo di carnot non mi pare dica quello....


è risaputo che nei motori a combustione interna l'efiicienza aumenti all'aumentare della temperatura.....ma bisogna tenerla entro certi limiti per i limiti strutturali del materiale.....

almeno sul "nuovo colombo" leggo così.... :)
 
rapidello":3o2yygg2 ha detto:
oddio...il ciclo di carnot non mi pare dica quello....
Non è il ciclo di carnot, è il teorema di carnot per la termodinamica
è risaputo che nei motori a combustione interna l'efiicienza aumenti all'aumentare della temperatura.....ma bisogna tenerla entro certi limiti per i limiti strutturali del materiale.....

almeno sul "nuovo colombo" leggo così.... :)
L'efficienza massima teorica dipende (t. di Carnot) unicamente dalla temperatura PRIMA e DOPO.
Se passi da una T ad 1/2 T l'efficienza massima teorica è sepre uguale rispetto tra 2T e T (conta il rapporto).

---
A livello micro la spiegazione è abbastanza semplice: conta l'energia che viene trasformata da termica (in realtà cinetica, visto che è la misura della velocità delle particelle) in lavoro effettivo.

Conta se è "tanta prima" e "poca poi"; se è "tanta prima" e "tanta dopo" l'efficienza è bassa
---
Sarei mooolto curioso di avere valuazioni quantitative su questi asseriti aumenti di temperature, ed anche quelli delle temperature agli scarichi (a determinate pressioni).

Sennò si rimane nell'ambito dei TENNICI (o... dei rimappatori ... vabbè dai mi è scappata :p )
 
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