Rimappata la Bimba:-)

Gigioneonefourseven

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
391
0
16
Como
Ciao a tuttiii!
è un po che non scrivo più sul forum...
Volevo dirvi che ho rimappato la mia 147...ha 82mila km...è (era) un 1.9 120 cv...ora ha 153 cv circa...
Devo dire che cosi è come se fosse più sciolta...sale meglio di giri...non è niente di eccessivo...però mi piace...è più divertente da guidare...
:OK) :elio) :drive)
 
Gigioneonefourseven":gyol5ttz ha detto:
Ciao a tuttiii!
è un po che non scrivo più sul forum...
Volevo dirvi che ho rimappato la mia 147...ha 82mila km...è (era) un 1.9 120 cv...ora ha 153 cv circa...
Devo dire che cosi è come se fosse più sciolta...sale meglio di giri...non è niente di eccessivo...però mi piace...è più divertente da guidare...
:OK) :elio) :drive)


hai qualche altra modifica? :D
 
autoren":2g50mkep ha detto:
33 cv in più e non ha nulla di diverso :asd)

Scrivendo così, non sembrano reali i 33 cv in più :scratch)
 
intendevo che da come l'ha scritto sembra cambiata poco :scratch) e si che sono 33 in più
 
R: Rimappata la Bimba:)

Quoto: ben 33 cavalli in più e senti solo che sale meglio di giri? Hai fatto una rullata?
 
ahahhahahahaha
dai ragazzi era nel senso che forse mi aspettavo qlcosa in più
cmq l' ho fatta da un bravo e conosciuto preparatore nella zona qui di Como
sisi l'abbiamo rullata...era una giornata molto calda...originale era 117cv...
originale
potenza ruota : 97,3 cv
potenza dissipata : 30,5 cv
coppia 29,4 kg.m 2396 rpm

modificata
potenza ruota : 131,3 cv
potenza dissipata : 34,5 cv
coppia : 36,9 kg.m 2430 rpm

la coppia è passata da 287.9 nm a 362 nm

la rimappa l ho fatta con 33 gradi ed umidità al 75%...una giornata ideale... :wall)
 
attila151":1efbrerd ha detto:
complimenti :OK) i dati sono molto buoni :OK)
una mia curiosità:sicuro che ci fosse il 75% di umidità? :scratch)

grazie! :D

sisi cosi c'è scritto sul foglio...non ho lo scanner se no vi facevo vedere anche il grafico ecc...
 
I dati mi sembrano molto buoni! :OK)

Poi se ho capito bene da chi sei andato direi che puoi stare tranquillo al 100% sulla bontà e affidabilità del lavoro eseguito. ;)
 
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
 
rizzotti91":h4kvb25u ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?

Bhe mi sembra ovvio. Il motore è sempre lo stesso 1.9. Con pochissime differenze meccaniche/elettroniche. Quindi il 150 cv ufficiale Alfa è come fosse un 120 con mappa più spinta. Il limite di questo motore è sui 170 cv ( vedi versione Ducati ) senza cambiare turbina ecc ecc.
Quindi il 120 cv ha più margine di miglioramento a livello di mappa di un 150 chiaramente, che è già quasi al limite di serie.


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
R: Rimappata la Bimba:)

^Luca72GTA^":318fku7p ha detto:
rizzotti91":318fku7p ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?

Bhe mi sembra ovvio. Il motore è sempre lo stesso 1.9. Con pochissime differenze meccaniche/elettroniche. Quindi il 150 cv ufficiale Alfa è come fosse un 120 con mappa più spinta. Il limite di questo motore è sui 170 cv ( vedi versione Ducati ) senza cambiare turbina ecc ecc.
Quindi il 120 cv ha più margine di miglioramento a livello di mappa di un 150 chiaramente, che è già quasi al limite di serie.


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk

Pensavo che con il fatto che fosse sedici valvole fosse un motore diverso rispetto all'otto valvole..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
rizzotti91":3ser9krw ha detto:
^Luca72GTA^":3ser9krw ha detto:
rizzotti91":3ser9krw ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?

Bhe mi sembra ovvio. Il motore è sempre lo stesso 1.9. Con pochissime differenze meccaniche/elettroniche. Quindi il 150 cv ufficiale Alfa è come fosse un 120 con mappa più spinta. Il limite di questo motore è sui 170 cv ( vedi versione Ducati ) senza cambiare turbina ecc ecc.
Quindi il 120 cv ha più margine di miglioramento a livello di mappa di un 150 chiaramente, che è già quasi al limite di serie.


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk

Pensavo che con il fatto che fosse sedici valvole fosse un motore diverso rispetto all'otto valvole..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Si ma miracoli non ne fai comunque..

Alla fin fine gira e rigira la base del motore è sempre quella da 115 cv. Già arrivare a 170 nella versione Ducati è tanto.

Non è che devi calcolare +30 cv a ogni versione. Ipotesi domani esce la versione 147 Aprilia da 180 cv mica va a 210 con la sola mappa :D Più facile secondo me migliorare nelle versioni meno pompate in origine.


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
Top