non si è mai capito, ma secondo me qualcosina cambia è comunque c'è da notare l'incremento minimo di coppia, credo che arrivi sui 330nm dai 300 del 150cv ma neanche forse...un motivo ci sarà
Centoquarantasette":2ld27c4c ha detto:non si è mai capito, ma secondo me qualcosina cambia è comunque c'è da notare l'incremento minimo di coppia, credo che arrivi sui 330nm dai 300 del 150cv ma neanche forse...un motivo ci sarà
rizzotti91":3faexr2a ha detto:Centoquarantasette":3faexr2a ha detto:non si è mai capito, ma secondo me qualcosina cambia è comunque c'è da notare l'incremento minimo di coppia, credo che arrivi sui 330nm dai 300 del 150cv ma neanche forse...un motivo ci sarà
Perchè semplicemente rimappando la coppia non aumenta?
Centoquarantasette":34u6oj13 ha detto:rizzotti91":34u6oj13 ha detto:Centoquarantasette":34u6oj13 ha detto:non si è mai capito, ma secondo me qualcosina cambia è comunque c'è da notare l'incremento minimo di coppia, credo che arrivi sui 330nm dai 300 del 150cv ma neanche forse...un motivo ci sarà
Perchè semplicemente rimappando la coppia non aumenta?
si aumenta decisamente di più, infatti era per sottolineare che hanno alzato di pochissimo la coppia e l'hanno fatto negli alti regimi, sicuramente per cambio frizione e volano
Infatti le persone che pensano di prendere 30 cv e pretendono di avere l'auto "pronta" già a 1.200 giri sono dei folli, nel senso che nessun rimappatore serio su un'auto "stock" (senza altre modifiche) ti dà tutta coppia in basso...a fare si può fare, ma poi bruci la firizione e solleciti tantissimo il volano.rizzotti91":2o9eenfq ha detto:Si infatti bisogna mappare usando la testa... inutile alzare la coppia dove gia' al limite... meglio colmare i buchi
taurus67":32sstd86 ha detto:non è vero che passare i 180 cv , vuol dire perdere l' affidabilità . certo , frizione e volano ''tengono'' fino a circa 170 cv , se usata a dovere . il preparatore mi ha assicurato una buonissima affidabilità fino a 190 cv con la turbina originale . lavoro ovviamente correlato da alcuni accorgimenti : maggirazione ic , pompa alta pressione , iniettori maggirati etc etc . oltre i 190 cv , li sì i lavori diventano troppi e troppo dispendiosi e l' affidabilità viene meno . e avresti un motore che sotto i 2500 giri è :dead)
kanarino":3qmb5tws ha detto:Infatti le persone che pensano di prendere 30 cv e pretendono di avere l'auto "pronta" già a 1.200 giri sono dei folli, nel senso che nessun rimappatore serio su un'auto "stock" (senza altre modifiche) ti dà tutta coppia in basso...a fare si può fare, ma poi bruci la firizione e solleciti tantissimo il volano.rizzotti91":3qmb5tws ha detto:Si infatti bisogna mappare usando la testa... inutile alzare la coppia dove gia' al limite... meglio colmare i buchi
L'ultima mappa che mi hanno fatto è fantastica, spinge forte dai 2.000 giri e poi a 3.500 giri da di nuovo il calcio ed allunga senza problemi oltre i 4.000 giri.