Io ho rimappato la 120 cv e sono passato da 125 a 153 cv e la differenza l'homsentita eccome.Prima della mappa stavo per vendere la macchina e poi invece l'ho tenuta...
:asd) ti sbagli puoi andare anche oltre 180 cv a discapito dell'affidabilità naturalmenterizzotti91":20wvkq3f ha detto:Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
autoren":2gk5ipgi ha detto::asd) ti sbagli puoi andare anche oltre 180 cv a discapito dell'affidabilità naturalmenterizzotti91":2gk5ipgi ha detto:Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
rizzotti91":3v3n4om9 ha detto:Siccome la leggenda vuole che con la mappatura di solito si da un +30... :asd)
Non è vero che prendono massimo 20 cv...ho un amico con la GT 1.9 jtdm 150 cv che ha sui 190 cv dipende da quanto ci si spinge nell'elaborazione...i 1.9 jtdm 150 cv portati a 180 - 190 cv garantiscono una buona affidabilità con i componenti di serie, oltre bisogna mettere le mani anche da altre parti (frizione rinforzata, volano rinforzato, turbina maggiorata, collettori in acciaio inox, dowpipe, kat 200 celle, intercooler maggiorato etc etc).rizzotti91":106eqrf5 ha detto:Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
kanarino":388alcuh ha detto:Non è vero che prendono massimo 20 cv...ho un amico con la GT 1.9 jtdm 150 cv che ha sui 190 cv dipende da quanto ci si spinge nell'elaborazione...i 1.9 jtdm 150 cv portati a 180 - 190 cv garantiscono una buona affidabilità con i componenti di serie, oltre bisogna mettere le mani anche da altre parti (frizione rinforzata, volano rinforzato, turbina maggiorata, collettori in acciaio inox, dowpipe, kat 200 celle, intercooler maggiorato etc etc).rizzotti91":388alcuh ha detto:Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
ma che vuoi che ti dica il "preparatore" :asd)taurus67":28prc4rw ha detto:non è vero che passare i 180 cv , vuol dire perdere l' affidabilità . certo , frizione e volano ''tengono'' fino a circa 170 cv , se usata a dovere . il preparatore mi ha assicurato una buonissima affidabilità fino a 190 cv con la turbina originale . lavoro ovviamente correlato da alcuni accorgimenti : maggirazione ic , pompa alta pressione , iniettori maggirati etc etc . oltre i 190 cv , li sì i lavori diventano troppi e troppo dispendiosi e l' affidabilità viene meno . e avresti un motore che sotto i 2500 giri è :dead)
infatti,anche io sapevo che la ducati oltre la mappatura, aveva altre differenze rispetto al 150cvmax-mjet":2q5dfdyz ha detto:cmq tra il 120/115 e il 150 nn é vero che cambia solo la mappatura....oltre a valvole cambio e geometrie di funzionamento,anche gli iniettori sono differenti.......se guardate i ricambi (flussometro,cinghie,ecc ecc)sono totalmente differenti da qlle del 120/115!....di solito ci si ferma a 170cv partendo dai150 perché cmq si ha un ottimo compromesso fra affidabilità e prestazioni..... Come é per esempio un'altra fesseria che la ducati si differenzia solo a causa di una mappatura piu generosa
attila151":3b3aali3 ha detto:infatti,anche io sapevo che la ducati oltre la mappatura, aveva altre differenze rispetto al 150cvmax-mjet":3b3aali3 ha detto:cmq tra il 120/115 e il 150 nn é vero che cambia solo la mappatura....oltre a valvole cambio e geometrie di funzionamento,anche gli iniettori sono differenti.......se guardate i ricambi (flussometro,cinghie,ecc ecc)sono totalmente differenti da qlle del 120/115!....di solito ci si ferma a 170cv partendo dai150 perché cmq si ha un ottimo compromesso fra affidabilità e prestazioni..... Come é per esempio un'altra fesseria che la ducati si differenzia solo a causa di una mappatura piu generosa