Rimappata la Bimba:-)

Io ho rimappato la 120 cv e sono passato da 125 a 153 cv e la differenza l'homsentita eccome.Prima della mappa stavo per vendere la macchina e poi invece l'ho tenuta...
 
rizzotti91":20wvkq3f ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
:asd) ti sbagli puoi andare anche oltre 180 cv a discapito dell'affidabilità naturalmente
 
autoren":2gk5ipgi ha detto:
rizzotti91":2gk5ipgi ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
:asd) ti sbagli puoi andare anche oltre 180 cv a discapito dell'affidabilità naturalmente

Anche a 200.. ma appena esci dal mappatore vai direttamente dal meccanico a rifare frizione , volano ecc.. :asd)
 
rizzotti91":3v3n4om9 ha detto:
Siccome la leggenda vuole che con la mappatura di solito si da un +30... :asd)

Leggenda metropolitana :elio) :elio)

Quindi secondo te su qualsiasi auto si prendono 30 cv solo di mappa.. cavolo se lo sapevo la facevo mappare pure io da qualcuno di questi maghi, invece di fare un sacco di altre modifiche meccaniche, usare benza 100 ottani, rimappa personalizzata e aver preso si e no 20 cv in tutto :mecry2) :mecry2)

ufff... :asd) :asd)
 
Diciamo turbo in generale... :asd) :asd)
Comunque se sei andato a Como la tua macchina è senza alcun dubbio una bomba rispetto a prima! :OK)
 
non è vero che passare i 180 cv , vuol dire perdere l' affidabilità . certo , frizione e volano ''tengono'' fino a circa 170 cv , se usata a dovere . il preparatore mi ha assicurato una buonissima affidabilità fino a 190 cv con la turbina originale . lavoro ovviamente correlato da alcuni accorgimenti : maggirazione ic , pompa alta pressione , iniettori maggirati etc etc . oltre i 190 cv , li sì i lavori diventano troppi e troppo dispendiosi e l' affidabilità viene meno . e avresti un motore che sotto i 2500 giri è :dead)
 
Appunto. Ovvio che cambiando ic e caxxi vari arrivi a 190 / 200. Ma si parlava di sola mappa quì ;)

Anche perchè un IC serio ( non quello della 156..) costa sui 400, iniettori una follia, siamo a oltre 500 €, pompa non so ma non credo poco.. Più mappa ecc. Fate 2 conti se conviene;)

Meglio "accontentarsi" di quei 20/25 cv di mappa fatta peró da chi ci sa fare ;)

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rizzotti91":106eqrf5 ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
Non è vero che prendono massimo 20 cv...ho un amico con la GT 1.9 jtdm 150 cv che ha sui 190 cv dipende da quanto ci si spinge nell'elaborazione...i 1.9 jtdm 150 cv portati a 180 - 190 cv garantiscono una buona affidabilità con i componenti di serie, oltre bisogna mettere le mani anche da altre parti (frizione rinforzata, volano rinforzato, turbina maggiorata, collettori in acciaio inox, dowpipe, kat 200 celle, intercooler maggiorato etc etc).
 
kanarino":388alcuh ha detto:
rizzotti91":388alcuh ha detto:
Come mai tutte le 120 cavalli rimappate superano i 150 cavalli (per esempio 153) quindi oltre 30cv in più mentre le 150 solitamente si alzano di una 20ina di cavalli?
Non è vero che prendono massimo 20 cv...ho un amico con la GT 1.9 jtdm 150 cv che ha sui 190 cv dipende da quanto ci si spinge nell'elaborazione...i 1.9 jtdm 150 cv portati a 180 - 190 cv garantiscono una buona affidabilità con i componenti di serie, oltre bisogna mettere le mani anche da altre parti (frizione rinforzata, volano rinforzato, turbina maggiorata, collettori in acciaio inox, dowpipe, kat 200 celle, intercooler maggiorato etc etc).

Gli altri dicono che già a 170 cv si è al limite... :ka)
 
taurus67":28prc4rw ha detto:
non è vero che passare i 180 cv , vuol dire perdere l' affidabilità . certo , frizione e volano ''tengono'' fino a circa 170 cv , se usata a dovere . il preparatore mi ha assicurato una buonissima affidabilità fino a 190 cv con la turbina originale . lavoro ovviamente correlato da alcuni accorgimenti : maggirazione ic , pompa alta pressione , iniettori maggirati etc etc . oltre i 190 cv , li sì i lavori diventano troppi e troppo dispendiosi e l' affidabilità viene meno . e avresti un motore che sotto i 2500 giri è :dead)
ma che vuoi che ti dica il "preparatore" :asd)
 
cmq tra il 120/115 e il 150 nn é vero che cambia solo la mappatura....oltre a valvole cambio e geometrie di funzionamento,anche gli iniettori sono differenti.......se guardate i ricambi (flussometro,cinghie,ecc ecc)sono totalmente differenti da qlle del 120/115!....di solito ci si ferma a 170cv partendo dai150 perché cmq si ha un ottimo compromesso fra affidabilità e prestazioni..... Come é per esempio un'altra fesseria che la ducati si differenzia solo a causa di una mappatura piu generosa
 
max-mjet":2q5dfdyz ha detto:
cmq tra il 120/115 e il 150 nn é vero che cambia solo la mappatura....oltre a valvole cambio e geometrie di funzionamento,anche gli iniettori sono differenti.......se guardate i ricambi (flussometro,cinghie,ecc ecc)sono totalmente differenti da qlle del 120/115!....di solito ci si ferma a 170cv partendo dai150 perché cmq si ha un ottimo compromesso fra affidabilità e prestazioni..... Come é per esempio un'altra fesseria che la ducati si differenzia solo a causa di una mappatura piu generosa
infatti,anche io sapevo che la ducati oltre la mappatura, aveva altre differenze rispetto al 150cv
 
attila151":3b3aali3 ha detto:
max-mjet":3b3aali3 ha detto:
cmq tra il 120/115 e il 150 nn é vero che cambia solo la mappatura....oltre a valvole cambio e geometrie di funzionamento,anche gli iniettori sono differenti.......se guardate i ricambi (flussometro,cinghie,ecc ecc)sono totalmente differenti da qlle del 120/115!....di solito ci si ferma a 170cv partendo dai150 perché cmq si ha un ottimo compromesso fra affidabilità e prestazioni..... Come é per esempio un'altra fesseria che la ducati si differenzia solo a causa di una mappatura piu generosa
infatti,anche io sapevo che la ducati oltre la mappatura, aveva altre differenze rispetto al 150cv

io sapevo che oltre alla mappa più "spinta"...monta gli iniettori del 2.4...
 
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