Rimappare x consumare meno??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne l'una nè l'altra Ste. Io metto solo la maglietta dell'892! :crepap)

Ciao sima tutto ok? :ciao)

Nn farei la rimappa solo x i consumi! ma volevo sapere se portava questo beneficio! Inoltre sttamattina avevo davanti a me una bmw 120 d...beh, quando ha aperto x superare un tir, mi ha lasciato di stucco...un missile!il mjet, x quanto buono è un po lentino :sarcastic)

ikari, io invece ho baccato una bmw serie 1 in autostrada 2.0 td da 163 cv
e mi sono meravigliato quando alla fine di un sorpasso, in accelerazione gli sono stato dietro senza il minimo problema. il tutto in autostrada fino a 130 km/h. quindi direi che nonostante il peso nettamente superiore del gt, quest'ultima si comporta bene, o meglio il bmw si comporta male :D
infatti i 130cv di una a3 disintegrano a dir poco il gt :((

Vuoi ke te la dica tutta albev??
Se tornassi indietro nn prenderei + il mjet,anke se purtroppo è una scelta obbligata se si vuole la gt e nn si può ambire al 3.2
Il mjet nn spinge come mi aspettavo(vuoto fino a quasi 2000giri) e la guida da diesel mi fa :vomito)!Se si fa una cambiata un po + veloce in partenza c'è quel minimo ritardo di risposta nel riprendere la spinta(anke se ci si trova a 2000 giri nel punto di coppia max)ke ODIOOOOOOO.
Un benza è sempre un benza!
Il 1.8 TS(versione da 144cavalli di razza!) ...quello era un motore, tranquillo fino a 2800giri e poi rabbioso senza tirarsi indietro fin oltre la linea rossa!
Le note positive sono tutte cose ke ad uno ke compra alfa, nn sono di primaria importanza....vedi sound inestente del motore(anke troppo silenzioso!a 130 in autostrada si sente solo l'aerodinamica :sarcastic) );
vabbè i consumi sono ottimi lo devo ammettere..e se si fa strada sto motore va alla grande..per il resto una bella rimappa nn me la toglierà nessuno, appena troverò un preparatore buono e affidabile nella mia zona :asd)

parliamone entrambi dopo la rimappa. anche per me è stato un motore deludente (ho una a3 tdi 130cv rimappata che decolla) soprattutto perchè l'opel astra gtc che ha lo stesso identico nostro motore ma tarato diversamente decolla a dir poco; è un missile. una coppia a 2000 giri che nemmeno immagini.
perciò spero di recuperare tutto il divario con la rimappatura della centralina. la mia a3 originale non vedeva il rosso nemmeno da lontano (4300 giri); dopo la rimappatura della centralina a 170 cv spinge come un benzina oltre i 5000. quindi vediamo come rispondera l'm.jet alfa dopo la rimappa, poi tiriamo fuori le conclusioni. sono il primo a dire che i 150 cv alfa sono a stenti 150 ciucci ( forse anche a causa del peso dell'auto); ma il motore è tarato come auto di lusso e non sportiva.
ne riparliamo a novembre.

guardando le caratteristike tecniche del motore sulla opel. si può anke vedere ke la coppia è 320nm contro i nostri 305...ora con il "nuovo" euro 4 tocca pure sulle alfa i 320...mah...vedremo!

La gattona deve essere rabbiosa...quando si preme a fondo dovrebbe rispondere senza incertezze(forse potrebbe essere la taratura dell'acc elettronico il prob..)!

Qualcuno conosce in veneto un preparatore dove poter fare la rimappa in piena sicurezza???

Personalmente posso parlare solo di aspirato... nessuna diminuzione di consumi (ma nemmeno aumenti).
PS: l'a3 "vecchia" tdi 130 cv era già un mostro di suo, non riesco a dimenticarne la spinta ;)

come ti hanno detot nn fare la mappa solo x i consumi anche xche in realta non cambiano poi cosi tanto :nod) diciamo che la fai x avere un po piu di brio e potenza che puo servirti in casi di urgenza tipo sorpassi o sgaiottolare via da situazioni incasinate

cn73":1pll89ai ha detto:
Personalmente posso parlare solo di aspirato... nessuna diminuzione di consumi (ma nemmeno aumenti).
PS: l'a3 "vecchia" tdi 130 cv era già un mostro di suo, non riesco a dimenticarne la spinta ;)

non immagini com'è con la centralina a 170cv: la 3° sgomma a terra in apertura turbina ed idem la 4° sul bagnato.
se mi dai la mail ti manderò anche una foto a 250 orari: unica volta, ma sempre oltre i 240 :D (ovviamente solo in piasta ed in germania quando ho i meeting/fiere di lavoro).
peccato che li quando nevica, se non vado con un 4x4, con la a3 rimango bloccatissimo!!!

Albev82":2y2q5mdc ha detto:
non immagini com'è con la centralina a 170cv: la 3° sgomma a terra in apertura turbina ed idem la 4° sul bagnato.
se mi dai la mail ti manderò anche una foto a 250 orari: unica volta, ma sempre oltre i 240 :D (ovviamente solo in piasta ed in germania quando ho i meeting/fiere di lavoro).
peccato che li quando nevica, se non vado con un 4x4, con la a3 rimango bloccatissimo!!!

Ciao!
...mi dici in quale pista vai a raggiungere i 240/250 che vorrei provare anche io?

:eek13)

io mi kiedo una cosa...tralasciando il fattore piste sempre vuote e disponibili (ke io non trovo mai) ed autostrade tedeske no limits (tra le altre cose sempre + limitate di numero anno dopo anno).

Una makkina con 150cv..... nella media supera di poko i 200km/h, la gt spremuta a limite da "Auto" faceva i 203 km/h circa, un'auto con 200cv riesce nella media a superare i 220km/h ...
La mia domanda è semplice: come si fa con 170-175cv arrivare
a 240-250km/h, forse nelle spese rimappatura è compreso anke
un miglioramento dell'aerodinamica? :confusbig) :ka)

rispondo a tutti:
le autostrade tedesche già sono un bel punto come tratti per tirare la macchina in velocità: in fondo ci vuole solo un rettilineo:

riguardo alla pista per velocità invece potete andare a nardò, in provincia di lecce: io sono di lecce e dista 25 km da casa mia.
è un ovale con asfalto inclinato che permette di andare a manetta tenendo appena leggermente sterzato.
è una pista dove vengono fatte prove di velocità e resistenza non solo ad auto come lamborghini bugatti, ferrari ,ecc ma anche a moto tipo il suzuki 1300 che fanno velocità di gran lunga superiori ai 300. e per andarci con una moto vuol dire che sono facilmente applicabili su quella pista. figuriamoci che ci vuole spremere una a3 a fondo.

riguardo alla rimappa per la velocità: come sapete una rimappa non tiene conto di fumosità, consumi, normative, ecc, quindi una macchina con 100 cv rimappati renderà sempre meglio come totale (spunto, accelerazione, velocità) di una macchina con 100 cv. se unisci quindi i 170cv della mia a3 su una macchina assai leggera e se consideri un punto leggermente inclinato di pista con assenza di vento, puoi spiegarti i 250 orari. ripeto. 250 fatti solo una volta ma i 240 li fa sempre, comunque e ovunque, anche a macchina con 4 persone dentro. mandatemi le vostre mail anche in messaggio privato che vi inoltro le foto se interessati.
ps: i 170 cv sono quelli che mi ha dichiarato l'elaboratore: la macchina non è mai stata messa su banco a rulli: se poi sul banco ne dimostra 200 non so, ma presumo proprio di no. il divario dovrebbe essere di un paio di cavalli in più o in meno.

alk147":2xrieayg ha detto:
Nardò apre per la circolazione turistica?

Il peso conta molto poco quando si parla di velocità massima.

sono di lecce e le mie conoscenze le ho........
abbiamo tirato la maserati e porche con amici, ed anche altre macchine e moto.
anzi se vuoi saperla tutta ho recuperato un sacco di benzina da gara da nardò quando andavo a correre a bari in pista col 125 e col 600.
ovviamente se chiami tu a nradò, forse..........non troverai nemmeno nessuno che risponda al centralino.

2 anni fa ho seguito a nardò i test delle mercedes A M, ecc nuove: se vuoi ti mando le foto
e 3 anni fa delle slk tutte nastrate di nero, sempre su quella pista.(posso mandarti foto anche di queste).

riguardo al peso, aereodinamica,ecc della mia a3 non so che dirti, ma ripeto......quando vuoi ti mando le foto a quella velocità ! ! ! e se capiti in zona a lecce, o a bologna quando salgo anche io ti posso fare un giro quando vuoi ;)
amici come sempre.
ciao a tutti

ps: non vedo l'ora di rimappare il gt :D

Sono felice per le tue conoscenze, ma visto che non sei nuovo a certi atteggiamenti (come i 180 a Varano :asd) e simili) per cui sei già stato ripreso, ti chiedo cortesemente, per l'ULTIMA volta, di piantarla lì con queste prese per il culo della germania e del cuggino.
La pazienza ha un limite.

:nono02)

Ti posso chiedere una breve delucidazione?
Ma il tuo problema qual'è??? Che chiudano il topic per motivi inerenti a leggi che vietano l'incitamento a velocità fuori limite e che comunque trasgrediscono il codice della strada... Giusto?
Bhe, qui albev82 si è preso la responsabilità di ciò dicendo che era o in germania o in pista. Ora non mi sembra abbia detto " faccio il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su strade pubbliche...", quindi se corre su strade pubbliche senza pubblicizzare sul topic l'azione, sono fatti suoi e di chi incontra su strada, mica di chi legge il topic! Anzi, dicendo che ha provato in pista invita a farlo la! Quindi, se lo fate per principio a rompere i coglioni, evitate... in quanto voi avete il culo parato dalle scritte "pista" e "germania". Non rischiate più che il sito venga chiuso!
ps: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=circuito (così eviti di perdere tempo a cercare altre cose da me scritte riguardo a velocità ecc.)

ti posso chiedere un'altra cosa? ma il codice della strada dice che è legale rimappare??? e perchè qui se ne parla? e perchè la tua bella 147 ne ha 171 di cavalli??? E' una versione speciale con limitatore a 50 su strade urbane, 90 su statali, 110 su statali a doppia corsia e 130/150 su autostrade???? Poi in automatico, quando entri in pista si ricorda di averne 171???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.