Rimappare x consumare meno??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ikari80

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
458
0
16
Sottomarina (VE)
Ciao a tutti,

volevo chiedere se è vero ke rimappando la centralina, quindi ottimizzando la gestione del motore, si ha oltre che ad un aumento della potenza e della coppia, anke un leggero calo nei consumi??!

:D
 
Davvero! :?: Non lo sapevo!

Mi sembra strano però,aumento di potenza-aumento dei consumi! :ka)
 
si,confermo che diminuiscono i consumi; di quanto te lo dirò a inizi settembre: la rimappo ora che scendo a lecce da un preparatore di fiducia.
Ti dico per certo che i consumi diminuiscono perchè ho una a3 130cv tdi rimappata a 170 e a parità di velocità consuma meno. ovvio che se affondi l'acceleratore corre di più e consuma di più, ma, per esempio, prima andavo a 100 con 3/4 di acceleratore ed ora vado a 100 a 2/4 di acceleratore, quindi consuma ovviamente meno.
Il paragone che ho fatto regge soprattutto ad alta velocità, ma purtroppo non posso parlarne sennò mi denunciano, mi sparano, mi cacciano dal forum, e mi mandano la polizia a casa. anche se lo faccio solo in pista e autostrade tedesche senza limiti.
ciaooooo

ps: se sei interessato ti scrivo in privato
 
ikari80":36fiuqla ha detto:
Ciao a tutti,

volevo chiedere se è vero ke rimappando la centralina, quindi ottimizzando la gestione del motore, si ha oltre che ad un aumento della potenza e della coppia, anke un leggero calo nei consumi??!

:D

Dipende da come rimappi. Cmq è possibile :nod) :OK)
 
x albev...si sarei molto interessatooo...eventuali pvt sono ben accetti :elio)

il mio timore principale è quello della garanzia..se si sfracella qualcosa e io ho rimappato, la casa madre risponde picche????????
 
ikari80":2oppzv11 ha detto:
Ciao a tutti,

volevo chiedere se è vero ke rimappando la centralina, quindi ottimizzando la gestione del motore, si ha oltre che ad un aumento della potenza e della coppia, anke un leggero calo nei consumi??!

:D

Confermo, sulla mia Gt sono passato dai 14,5 di consumo medio da BC ai 15,4, a parità di percorso, verificato nel corso di circa 6mesi senza vs 6 mesi con rimappa..ho rimappato agli 8.000km e mai un problema, solo più soddisfazioni e davvero consumi un filo migliori!! :OK)
Io mi sono fermato a 173 cv per non rischiare problemi di gestione elettronica, ma cmq il m-jet fino ai 175-180 non dovrebbe andare in protezione,oltre si di sicuro.
Poi non ho quasi più l'incubo, se tieni il BC su Consumo Istantaneo, di vedere valori tipo 2 o 3 km/l!!Anche tirando restano sui 4 al max!!
Migliorano molti parametri, in teoria anche la velocità di punta :smilie_f)

morale, consigliata :angel) (tanto quelli delle, leghe varie son in vacanza.. :culo) )
 
Re: Rimappare x consumare meno??!

darkuriel ha scritto:
(tanto quelli delle, leghe varie son in vacanza.. :culo) )


non giurarci :asd)

vicepreside della lega antirimappa
PRESENTEEEEEEEE :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
ok, probabilmente se vai uguale a prima,specialmente coi diesel in cui si aumenta la pressione del turbo,riesci a consumare di meno,ma non e' da vedere come motivo principale di una rimappa il consumare meno,la rimappa si fa x ottimizzare il motore(soprattutto nel benza) e nei diesel x avere piu' potenza,coppia,fumo :asd) ,ma con i soldi della rimappa(300 euro e oltre)ne fai di carburante e cmq la rimappa e' da prendere in considerazione se vuoi prestazioni migliori,e poi la diminuzione dei consumi ben venga
 
147jet":2xud7k7j ha detto:
ok, probabilmente se vai uguale a prima,specialmente coi diesel in cui si aumenta la pressione del turbo,riesci a consumare di meno,ma non e' da vedere come motivo principale di una rimappa il consumare meno,la rimappa si fa x ottimizzare il motore(soprattutto nel benza) e nei diesel x avere piu' potenza,coppia,fumo :asd) ,ma con i soldi della rimappa(300 euro e oltre)ne fai di carburante e cmq la rimappa e' da prendere in considerazione se vuoi prestazioni migliori,e poi la diminuzione dei consumi ben venga

concordo: i consumi migliorano, ma non fare la rimappa per i consumi: se vuoi farla per avere + potenza, miglior rendimento, + divertimento nella guida (senza tirare sempre la macchina, sennò prima o poi spacchi tutto come con l'originale: frizione per prima) ben vengano anche i consumi minori; ma non farla solo per consumare meno!
 
Albev82":c2pltop4 ha detto:
147jet":c2pltop4 ha detto:
ok, probabilmente se vai uguale a prima,specialmente coi diesel in cui si aumenta la pressione del turbo,riesci a consumare di meno,ma non e' da vedere come motivo principale di una rimappa il consumare meno,la rimappa si fa x ottimizzare il motore(soprattutto nel benza) e nei diesel x avere piu' potenza,coppia,fumo :asd) ,ma con i soldi della rimappa(300 euro e oltre)ne fai di carburante e cmq la rimappa e' da prendere in considerazione se vuoi prestazioni migliori,e poi la diminuzione dei consumi ben venga

concordo: i consumi migliorano, ma non fare la rimappa per i consumi: se vuoi farla per avere + potenza, miglior rendimento, + divertimento nella guida (senza tirare sempre la macchina, sennò prima o poi spacchi tutto come con l'originale: frizione per prima) ben vengano anche i consumi minori; ma non farla solo per consumare meno!

Pieno appoggio, quello dei consumi è un piacevole effetto collaterale, ma valido sempre e solo se tu guidi come guidavi prima e ti togli ogni tanto le tue soddisfazioni!..se ti trasformi in Schumi 04 ad ogni curva o dritto, solo per la rimappa..consumi cmq di più e metti in crisi il motore prima del tempo!
Cmq buon divertimento!
 
No no , la rimappa nn la voglio fare solo x i consumi(quello è il quid in + farmi passare ogni dubbio!!)...ma soprattutto xkè sono abbastanza deluso del mjet(incredibile gente, mjet ma vero! :D :crepap) )sinceramente preferivo il 1.8 twin spark da 144cv...quello si ke era una goduria da portare...a 7200 giri(x le strade di montagna era una sinfonia!!)!
quindi la rimappa la vorrei fare almeno x sentire un bel calcione nel :culo) quando entra il turbo!!
Una domanda...ma quando fanno i tagliandi, ti controllano la centralina??

Un ultima cosa...se qualcuno conosce un buon preparatore affibile in veneto me lo faccia sapere!! :grazie) per buona pace degli estremisti anti rimappa

:asd) :elio)
 
Vi leggo anche dalla Sardegna dove con il mio prode UMTS riesco a seguire qualche discussione del Virtual ....
Allora vi posso dire che i primi 1500 Km. di rimappa sono stati una vera "goduria" ( esponenti della lega anti... scusatemi ) devo ammettere che la macchina è nettamente migliorata sotto tutti i punti di vista ( ripresa , accellerazione , consumi ) ovviamente occorre avere qualche attenzione e non tirare come dannati ma la guida vi darà grandi soddisfazioni ... con l'ultimo pieno ho percorso 936 Km. ( autostrada + statali ) ... prima non ero mai riuscito a superare gli 820 ...

:ciao)
 
Sento puzza di maxi scomunica... :elio) Lascia perdere la rimappa, se la guidi come si deve consuma poco già così. Se poi vuoi andare più forte ancora allora cmabi la centralina, ma rivedi tutto l'hardware motore: turbo, frizione ecc... Diventa antieconomica la cosa. Ecco perchè è esploso il business della centralina rimappata ultimamente: a prezzi modici ti cambiano i parametri di funzionamento, una rullata delle balle per farti vedere la differenza e via... Provate a chiedere a un preparatore se vi dà due anni di garanzia sul lavoro da lui svolto e vediamo che vi risponde... Visto soprattutto che una volta rimappata se si rompe qualcosa e vai in Alfa per la garanzia giustamente ti spediscono ad attività poco piacevoli.
Infine ha ragione Albev: non star lì a rimappare per i consumi, tanto con la piccola differenza a favore non riesci neanche a metterti da parte la turbina nuova da sostituire...
 
yugs":bl952dgv ha detto:
Sento puzza di maxi scomunica... :elio) Lascia perdere la rimappa, se la guidi come si deve consuma poco già così. Se poi vuoi andare più forte ancora allora cmabi la centralina, ma rivedi tutto l'hardware motore: turbo, frizione ecc... Diventa antieconomica la cosa. Ecco perchè è esploso il business della centralina rimappata ultimamente: a prezzi modici ti cambiano i parametri di funzionamento, una rullata delle balle per farti vedere la differenza e via... Provate a chiedere a un preparatore se vi dà due anni di garanzia sul lavoro da lui svolto e vediamo che vi risponde... Visto soprattutto che una volta rimappata se si rompe qualcosa e vai in Alfa per la garanzia giustamente ti spediscono ad attività poco piacevoli.
Infine ha ragione Albev: non star lì a rimappare per i consumi, tanto con la piccola differenza a favore non riesci neanche a metterti da parte la turbina nuova da sostituire...

hihihihihihi SuperYugs in azione...... :crepap) (a proposito sciao bello non ci siamo ancora salutati!!).......perchè?perchè?perchè non hai fermato Simo con queste sante parole il giorno in cui decise di cambiare il corso della vita della Black Thunder???!!Lui mi ha sempre detto che lo faceva x consumare meno, mica x andare più forte e mica x bruciare in partenza i Golf ai semafori..... :crepap) :crepap) :crepap) E io ho sempre detto che i 400 eurozzi erano più ben spesi in un bel paio di jeans Cavalli e magari qualche magliettina D&G :ka)

Scusate l'OT :hail) non ho resistito!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top