Rimappare da BIESSE

difatti e' quello che penso ma lui dice di no.@marco 86 che problemi dava il termostato radiatore?
 
marco86":rmh1zsx5 ha detto:
ma fammi capire una cosa, posso cambiare cat e non collegare + la sonda e sono a posto? io mi ricordo i problemi che avevi tu di avaria, e poi mi pare che matteo ti avesse disattivato la sonda dalla centralina, ma se io non metto la sonda risolvo?..

Esatto,lascia collegate quelle nei colli,e scollegata l'altra,poi rimapa e non avrai nessuna avaria..Matteo non me l'aveva disattivata via centralina,anche se si poteva,in ogni caso mi aveva consigliato di farlo meccanicamente,cosa che ho fatto quando ho montato gli strumenti suppl. qui al mio paese al Bosch service,dove mi ha hanche resettato l'errore.. ;)
 
ilplay":3ccplblw ha detto:
appunto!ma principe diceva che la mappa originale non deve essere modificata altrimenti rovina il motore,ma se e'l'alfa stessa a modificae le mappe?(vedi esempio 2.0 ts)
Vabè, ma diceva che secondo lui è meglio non modificare una mappatura ufficiale sulla quale hanno lavorato per un sacco di tempo con una da officina, che per quanto sarà preparata non avrà certo l'esperienza di una casa costruttrice.

Non puoi fare un parallelo con un'altra mappatura ufficiale, anche su questa avranno lavorato un bel po'.
 
alk147":272fndpa ha detto:
ilplay":272fndpa ha detto:
appunto!ma principe diceva che la mappa originale non deve essere modificata altrimenti rovina il motore,ma se e'l'alfa stessa a modificae le mappe?(vedi esempio 2.0 ts)
Vabè, ma diceva che secondo lui è meglio non modificare una mappatura ufficiale sulla quale hanno lavorato per un sacco di tempo con una da officina, che per quanto sarà preparata non avrà certo l'esperienza di una casa costruttrice.

Non puoi fare un parallelo con un'altra mappatura ufficiale, anche su questa avranno lavorato un bel po'.


:handclap) :handclap) :handclap)
A volte sembra così difficile farsi capire, vero?;)
 
ilplay":2ll6ragy ha detto:
difatti e' quello che penso ma lui dice di no.@marco 86 che problemi dava il termostato radiatore?
in pratica dopo un'ora di viaggio era sempre a 60°, quando stavo fermo o in città saliva a 80°-90°, appena ripartivo di nuovo a 50° poi a 70° o dove gli piaceva...era ciucco :asd)
 
-Principe-":13i4g60t ha detto:
alk147":13i4g60t ha detto:
ilplay":13i4g60t ha detto:
appunto!ma principe diceva che la mappa originale non deve essere modificata altrimenti rovina il motore,ma se e'l'alfa stessa a modificae le mappe?(vedi esempio 2.0 ts)
Vabè, ma diceva che secondo lui è meglio non modificare una mappatura ufficiale sulla quale hanno lavorato per un sacco di tempo con una da officina, che per quanto sarà preparata non avrà certo l'esperienza di una casa costruttrice.

Non puoi fare un parallelo con un'altra mappatura ufficiale, anche su questa avranno lavorato un bel po'.


:handclap) :handclap) :handclap)
A volte sembra così difficile farsi capire, vero?;)
ci sono anche mappe create da gruppo fiat e non installate per ovvi motivi di anti inquinamento.un mio collega che spesso deve andare al CRF per motiv di lavoro,si e'fatto dare una mappa per la sua 156.credo che non sia frutto della pausa caffe'di qualche impiegato?
 
marco86":388zsjyv ha detto:
ilplay":388zsjyv ha detto:
difatti e' quello che penso ma lui dice di no.@marco 86 che problemi dava il termostato radiatore?
in pratica dopo un'ora di viaggio era sempre a 60°, quando stavo fermo o in città saliva a 80°-90°, appena ripartivo di nuovo a 50° poi a 70° o dove gli piaceva...era ciucco :asd)
magari con questo freddo in quinta a sessanta all'ora e'normale che scende un po?
 
ilplay":20s6nllg ha detto:
ci sono anche mappe create da gruppo fiat e non installate per ovvi motivi di anti inquinamento.un mio collega che spesso deve andare al CRF per motiv di lavoro,si e'fatto dare una mappa per la sua 156.credo che non sia frutto della pausa caffe'di qualche impiegato?

Nulla da dire, play, qui però si sono confrontate due idee diverse. Da una parte la mappa originale e dall'altra una modificata in quattro e quattr'otto da un preparatore, la quale per quanto fatta "bene" non sarà mai testata allo stesso livello. La cosa, su un'auto che eroga una certa cavalleria, è ancor più delicata.
:OK)
 
-Principe-":9ksza0m8 ha detto:
ilplay":9ksza0m8 ha detto:
ci sono anche mappe create da gruppo fiat e non installate per ovvi motivi di anti inquinamento.un mio collega che spesso deve andare al CRF per motiv di lavoro,si e'fatto dare una mappa per la sua 156.credo che non sia frutto della pausa caffe'di qualche impiegato?

Nulla da dire, play, qui però si sono confrontate due idee diverse. Da una parte la mappa originale e dall'altra una modificata in quattro e quattr'otto da un preparatore, la quale per quanto fatta "bene" non sarà mai testata allo stesso livello. La cosa, su un'auto che eroga una certa cavalleria, è ancor più delicata.
:OK)
parole sante.non mi farei mai sparare una mappa qualsiasi da un gaggio qualsiasi.chi ha installato la mia l'ha presa in CRF e di questo avevo le conferme prima di farlo altrimenti non avrei provato la roulette russa,perche'se va male sappiamo le conseguenze.ad Orbassano hanno migliaia di mappe e credo che come affidabilita'siamo al 99.9%(lascio un piccolo margine di dubbio perche'infondo e'sempre una manomissione) :OK)
 
ilplay":3prpf91l ha detto:
ci sono anche mappe create da gruppo fiat e non installate per ovvi motivi di anti inquinamento.un mio collega che spesso deve andare al CRF per motiv di lavoro,si e'fatto dare una mappa per la sua 156.credo che non sia frutto della pausa caffe'di qualche impiegato?
Beh, questo non fa che rafforzare la tesi di Principe, persino delle mappe studiate da Fiat non vanno bene, è probabile che mappe studiate da chi non lavora solo su quei motori abbiano problemi simili.

Poi magari qualcuno è molto capace e riesce a lavorare bene ottenendo risultati validi, però non è detto che il rischio valga la candela.
Su alcuni motori ci sono margini più elevati, su altri meno.

Io posso quindi capire entrambi i punti di vista, avevo pensato anche io di rimappare, ma poi più che per paura di sballare i parametri non l'ho fatto perchè secondo me il costo non vale quello che posso ottenere.
Al massimo mi piacerebbe togliere il "filtro elettronico" sul pedale dell'acceleratore, che probabilmente mi darebbe l'impressione di auto più brillante.
 
Effettivamente è vero,in particolar modo alcuni preparatori si basano sul nome e ti sparano mappe preconfezionate,tipo quello che è successo a me,cmq ci avevo fatto + di 20.000km e non si è rotto niente..alla MP ho trovato molta + professionalità e soprattutto l'auto non batte in testa... :swear)
 
ilplay":28doaxsn ha detto:
rimappa che l'auto va meglio.per i pezzi a torino c'e'un grosso negozio di tuning che pratica su componenti di marca prezzi allettanti tipo un cda bmc a 190 euro montato!

Sai dirmi per caso come si chiama il negozio di cui parli?? :OK)
 
teknomotion":22hw604x ha detto:
Steols ti sconsiglio vivamente il cda..in altri post è anche spiegato il xchè.. ;)

UFFA, ma perchè...... :mecry2)
così mi scoraggiate, ma perchè alcuni di voi lo odiano, fa danni alla macchina?
aiutami per piacere!!!!!!!!!! :baby)
 
Beh già la cifra d'acquisto dovrebbe sconsigliarlo..cmq spendere € 200 x ottenere,quando va bene,1/2cv..direi che si giuduca da solo..e poi è palesemente illegale...danni ne potrebbe fare abbinato ad 1 modifica allo scarico e non rimappi,gireresti magro..
 
teknomotion":3uqy9ksk ha detto:
Beh già la cifra d'acquisto dovrebbe sconsigliarlo..cmq spendere € 200 x ottenere,quando va bene,1/2cv..direi che si giuduca da solo..e poi è palesemente illegale...danni ne potrebbe fare abbinato ad 1 modifica allo scarico e non rimappi,gireresti magro..

Tekno permettimi d'insistere...c'è sempre una centralina di mezzo che dosa la benzina in funzione dell'entrata d'aria....non è un motore a carburatore.....

Tutto IMHO ovviamente, non credo che ci siano limiti alla portata di benza o cmq non così bassi da smagrire per un semplice CDA :ka)
 
-Principe-":u1w1abag ha detto:
teknomotion":u1w1abag ha detto:
Beh già la cifra d'acquisto dovrebbe sconsigliarlo..cmq spendere € 200 x ottenere,quando va bene,1/2cv..direi che si giuduca da solo..e poi è palesemente illegale...danni ne potrebbe fare abbinato ad 1 modifica allo scarico e non rimappi,gireresti magro..

Tekno permettimi d'insistere...c'è sempre una centralina di mezzo che dosa la benzina in funzione dell'entrata d'aria....non è un motore a carburatore.....

Tutto IMHO ovviamente, non credo che ci siano limiti alla portata di benza o cmq non così bassi da smagrire per un semplice CDA :ka)

Quando ho modificato tutto giravo magro verso i 4.000/5.500,ho controllato il rapporto aria/benzina in tempo reale,quindi se la centralina fosse stata in grado di correggere l'avrebbe fatto..oltre 1 tot penso che non ce la faccia,inoltre l'auto batteva in testa,adesso è tutto ok.. :ka) cmq io ho parlato chiaramente di CDA+scarico..
 
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