ilplay":3tupfyg0 ha detto:credo che sbagliare un parametro rovini qualsiasi motore,se rovina il tuo spenderesti il triplo che il mio hovvio
però capisci che un motore che eroga 250 cv ha delle sollecitazioni enormi....per farti un esempio, ora che fa un freddo d'anatra, quando tiro fuori l'auto dal garage ha dormito a 4-5 gradi, percorro 1 Km esatto e sono in ufficio...beh l'acqua è già oltre i 70° ed il riscaldamento funziona a regime. Ed ovviamente viaggio a filo d'acceleratore.....insomma, pensa a cosa succede in quella camera di scoppio.... :?:
Si, è un esempio banalissimo e vuol dire ben poco certo..però rende l'idea.
Insomma, se un giorno mi mettessi a Monza a fare 30 minuti di acceleratore tutto giù e motore costantemente tra i 5.000 ed i 7.000 non mi sentirei sicuro con una mappa rifatta e non testata ore ed ore al banco, ritoccata ed aggiustata dopo aver magari incrinato decine di teste, forato pistoni su pistoni e aver raggiunto temperature d'esercizio da deserto del Sahara....