Rimappare da BIESSE

steols

Nuovo Alfista
26 Settembre 2005
402
0
16
Torino
Ciao ragazzi come da oggetto vorrei andare da biesse a rimappare la mia 2.0 twin spark :asd)
Sapete dirmi qual'è il prezzo, essendo socio??? :aeh)
e quanto cambierebbe la mia nasona in potenza e ripresa???

grazie in anticipo per le risposte..... ciau
 
Scusa steols,di dove sei..?Cmq rimappando avresti 1 erogazione + fluida e l'auto salirà di giri 1 pò + rapidamente,io ti consiglio di abbinarci anche 1 bella modifica allo scarico.. ;) il prezzo mi sembra sulle € 300..ma potrei sbagliare..
 
teknomotion":399dwuwf ha detto:
Scusa steols,di dove sei..?Cmq rimappando avresti 1 erogazione + fluida e l'auto salirà di giri 1 pò + rapidamente,io ti consiglio di abbinarci anche 1 bella modifica allo scarico.. ;) il prezzo mi sembra sulle € 300..ma potrei sbagliare..

Sono di Torino, grazie mille per le risposte, e se oltre allo scarico, cambio anche il filtro?
 
steols":9k8v0fw6 ha detto:
teknomotion":9k8v0fw6 ha detto:
Scusa steols,di dove sei..?Cmq rimappando avresti 1 erogazione + fluida e l'auto salirà di giri 1 pò + rapidamente,io ti consiglio di abbinarci anche 1 bella modifica allo scarico.. ;) il prezzo mi sembra sulle € 300..ma potrei sbagliare..

Sono di Torino, grazie mille per le risposte, e se oltre allo scarico, cambio anche il filtro?

filtro, marmitta....e come passo necessario.....tutta la linea di scarico, eliminando i precat e mettendo un catalizzatore metallico "aperto"....
 
avete una foto di un tubo gta e un filtro a pannello montati?
vorrei vedere come rimane montato!!!! :OK)
e dove potrei comprare questi 2 componenti a Torino?
ovviamente essendo socio!!! :elio)
 
steols":10q3fioj ha detto:
avete una foto di un tubo gta e un filtro a pannello montati?
vorrei vedere come rimane montato!!!! :OK)
e dove potrei comprare questi 2 componenti a Torino?
ovviamente essendo socio!!! :elio)

Il tubo GTA in conce,è 1 ricambio Alfa.. ;) x il filtro a pannello in 1 qualsiasi negozio di autoricambi ben fornito.. ;) +o- sono tutti =..di foto ce ne sono in giro,bisognerebbe cercarle..
 
Dimenticavo..se dovessi modificare pezzi importanti dello scarico(non solo il centrale o il finale) + filtro poi dovresti rimappare,altrimenti perderesti i benefici che danno.. ;)
 
rimappa che l'auto va meglio.per i pezzi a torino c'e'un grosso negozio di tuning che pratica su componenti di marca prezzi allettanti tipo un cda bmc a 190 euro montato!
 
teknomotion":3d1834y6 ha detto:
Dimenticavo..se dovessi modificare pezzi importanti dello scarico(non solo il centrale o il finale) + filtro poi dovresti rimappare,altrimenti perderesti i benefici che danno.. ;)

Mmmhhh non direi Tekno....se cambi scarico e filtro la centralina riesce cmq ad adattarsi e dare una buona erogazione....imho non serve rimappare....

Io ora monto il filtro in cotone e poi faccio la modifica ai collettori montandone un tipo diverso....però lascerò la mappa originale come consigliato da Gian proprio per non alterare la calibratura della casa...
 
eppure fonti autorevoli mi hanno detto che la gta con la sola centralina diventa una cosa incazzatissima,uno dei pochi aspirati che rende tanto rimappandolo.....
 
ilplay":3o6ymvbz ha detto:
eppure fonti autorevoli mi hanno detto che la gta con la sola centralina diventa una cosa incazzatissima,uno dei pochi aspirati che rende tanto rimappandolo.....

eehhh guarda io quando sento opinioni da parte di persone che su quel motore ci han passato anni di lavoro e lo amano come pochi altri (e soprattutto mi danno indicazioni su cosa modificare e cosa no) non riesco più ad ascoltare le "voci di corridoio" ;)

L'unica cosa che farei è togliere il filtro elettronico all'acceleratore....
 
-Principe-":3m9lswn0 ha detto:
ilplay":3m9lswn0 ha detto:
eppure fonti autorevoli mi hanno detto che la gta con la sola centralina diventa una cosa incazzatissima,uno dei pochi aspirati che rende tanto rimappandolo.....

eehhh guarda io quando sento opinioni da parte di persone che su quel motore ci han passato anni di lavoro e lo amano come pochi altri (e soprattutto mi danno indicazioni su cosa modificare e cosa no) non riesco più ad ascoltare le "voci di corridoio" ;)

L'unica cosa che farei è togliere il filtro elettronico all'acceleratore....
l'acceleratore elettronico sicuramente va tolto,x la mappa dici che va meglio l'originale :scratch)
 
ilplay":3vgzb1kj ha detto:
-Principe-":3vgzb1kj ha detto:
ilplay":3vgzb1kj ha detto:
eppure fonti autorevoli mi hanno detto che la gta con la sola centralina diventa una cosa incazzatissima,uno dei pochi aspirati che rende tanto rimappandolo.....

eehhh guarda io quando sento opinioni da parte di persone che su quel motore ci han passato anni di lavoro e lo amano come pochi altri (e soprattutto mi danno indicazioni su cosa modificare e cosa no) non riesco più ad ascoltare le "voci di corridoio" ;)

L'unica cosa che farei è togliere il filtro elettronico all'acceleratore....
l'acceleratore elettronico sicuramente va tolto,x la mappa dici che va meglio l'originale :scratch)

Non posso dire questo in termini di prestazioni pure.....ma in quanto ad affidabilità ne sono praticamente sicuro dopo che l'ha detto Gian.....sicuramente su un motore così se sbagli un parametro, e sballi la carburazione in una data situazione, son capperi acidissimi :cry:
 
credo che sbagliare un parametro rovini qualsiasi motore,se rovina il tuo spenderesti il triplo che il mio hovvio.la mappa che mi hanno fatto i fratelli di Neive gira come un orologio fino ad ora :ignore)
 
33Boxer":21mrxj3z ha detto:
Ciao,
posso approfittare di questo topic per chiedere cosa vuol dire togliere il filtro elettronico all'acceleratore?

Ciao

Presumo intendano togliere il ritardo di risposta dell'acceleratore in modo da avere una risposta subito pronta quando si schiaccia il pedale :OK)
 
-Principe-":2ak853ey ha detto:
teknomotion":2ak853ey ha detto:
Dimenticavo..se dovessi modificare pezzi importanti dello scarico(non solo il centrale o il finale) + filtro poi dovresti rimappare,altrimenti perderesti i benefici che danno.. ;)

Mmmhhh non direi Tekno....se cambi scarico e filtro la centralina riesce cmq ad adattarsi e dare una buona erogazione....imho non serve rimappare....

Io ora monto il filtro in cotone e poi faccio la modifica ai collettori montandone un tipo diverso....però lascerò la mappa originale come consigliato da Gian proprio per non alterare la calibratura della casa...

Le sonde a Monte e a valle dello scarico e della aspirazione a cosa sono messe a fare ??

Bellezza ?? :asd) :asd)

Parliamo un po' di questi collettori ?? :asd) Io ti devo dare sempre qualcosa... :OK)
 
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