Io ho le mie teorie sui banchi a rulli, ma ti posso dire che molta gente che si impunta ad avere belle curve sul banco poi in strada il comportamento è allucinante. Per non parlare della quantità di banchi starati..non vorrei farne un elenco...yugs":2bxliejf ha detto:vexator":2bxliejf ha detto:io credevo che per una buona rimappa servisse (almeno) un banco rulli... qui se le spediscono via mail
Rimappa on line.. attacchi un cavetto USB da un pc collegato in rete alla macchina e la rimappa la scarichi da un sito.. :rotolo)
Sicuramente la rimappatura Online non è la migliore per tutta una serie di motivazioni che tutti sappiamo, ma sappi che la mia non è una mappatura preconfezionata perchè l'ho sistemata tutta con le mie mani in base a quanto mi aveva detto Valerio. Non ho scaricato nulla da nessun sito (come fanno in tanti).
Vero. Ma dipende sempre dallo strumento di misurazione. Sono pochi quelli validi.yugs":2bxliejf ha detto:Senza dati certi e misurati difficile dire di cosa e quanto vada meglio/peggio una modifica.
Come ho detto prima ho ABBASSATO rispetto alla sua mappatura precedente. A mio avviso il livello di affidabilità è rimasto invariato.yugs":2bxliejf ha detto:Per l'affidabilità ci vediamo tra altri 60000 km poi ne parliamo.
Questo genere di mappatura non si può considerare conservativa ma è sicuramente molto spinta.
Mi dispiace contraddirti ma non è così. Ci sono molti modi tramite mappatura per limitare la fumosità ed aumentare le prestazioni. In centralina non esiste solo il gasolio e la pressione turbo...ma molte altre curve di gestione che se modificate nel modo corretto permettono di aumentare la resa ma non necessariamente di far uscire nafta a secchi dallo scarico.yugs":2bxliejf ha detto:Che non fumi non ci credo neanche a vederlo (a meno che non abbia il dpf installato, in tal caso puoi versare anche il gasolio a secchiate nel motore ma non ne produce di fumo visibile), per andar di più una macchina brucia più gasolio, quindi più fumo.. E' fisica. :shrug03)