306 Maxi":chrra62r ha detto:
eldiablo":chrra62r ha detto:
Come gia detto 10 volte questa rimappa e' MENO stancante per la turbina e MENO carica di gasolio di quella Ferraris
Certo... e allora come fa ad avere il 15% di coppia e/o potenza in più? Li tira fuori da dove se non bruciando più gasolio e, per riuscire a bruciarlo senza farla fumare come una ciminiera, aumentando la pressione di sovralimentazione?
Credi ai miracoli?
Poi anche il fatto che dici che allo stesso tempo hai ottenuto (NB: non rispetto ad una mappa originale... ma già ad una parecchio spinta di +50 CV...) più potenza, meno fumosità, minori consumi... il tutto nell'ordine del 15% poi... ma sai di cosa stai parlando...? :sgrat)
Quoto: le cose sono due: o la mappa di Ferraris i 190Cv li vedeva col binocolo (cosa moooolto probabile) e questa è una versione ottimizzata di quella oppure...boh, non esiste oppure...è così e basta.
Poi senza il banco stiamo parlando di nulla di concreto.
Ovviamente come dice 306maxi, la macchina va di più se butti più gasolio e più aria, e per farlo devi sforzare la meccanica.
La voce "ha cambiato le cosette che sa lui" significa poco: in una mappa non sono poi tante le voci su cui intervenire.
Altra ipotesi: Sander non ha toccato i valori massimi, ma solo i transienti, dando alla macchina una certa sensazione di leggerezza e prontezza.
Praticamente ora al 40% di gas ha le curve che prima aveva al 60%...non è difficile da fare.
Insomma, tutto è fattibile, ma cosa non torna?
Il 15% di velocità di punta in più, su una vettura che mappata sfiora i 240 tachimetrici, equivalgono a 35Km/h di guadagno, ovvero 275Km/h
Il tappo dell'EGR...c'è molto da discutere: l'EGR occlusa da mappa da errore come se fosse occlusa meccanicamente; l'unica cosa che si può fare è ridurre un pò i tempi di apertura, sempre che non siano state scoperte nuove cose da un anno a questa parte.