rimappa mjt

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
quando farla?
ho 5000 km all'attivo......
preferirei + coppia non sono interessato ai cavalli + spunto in basso e + rabbia
si puo' fare? :fuori)
 
beh io l'ho fatta a 6000

da ferraris ..mi ha detto di farla quando ha poki km così sopporta bene lo sforzo rimappa.
cmq la GT l'ho provata sempre di ferraris..un Mjt e chezz' se tira. rabbiosissima.
da 150 a 190 CV. :OK)
 
Mi chiedo come possa erogare 190 cavalli reali.....non che non ci creda...sono curioso :)

Comunque io a breve rimapperò la mia Mjet....ma credo di fermarmi a quota 170, non di più. Ho avuto modo di guidare una Mjet rimappata e devo dire che è veramente brutale...le prime tre marce finiscono in un amen, le altre marce equivalgono la Mjet di serie con una marcia in meno. Mi spiego...la sesta rimappata diventa la nostra quinta di serie....veramente impressionante.
 
Io non ho resistito, 10.000 km :elio) ...e sto rimappando in questi giorni!!..la bimba :baby) è sotto i ferri, la dimettono Mercoledì sera..appena mangiamo un pò di km vi posto subito le prime impressioni!!

Uriel
 
IO l'ho fatta dopo il primo tagliando.. Almeno mi hanno tolto qualche difettuccio del rodaggio, cambiato l'olio motore, ristabilito il livello dei liquidi e messo dei filtri nuovi....

Almeno vai dal rimappatore con :

- Macchina ben rodata
- Il motore è già in parte slegato
- Filtri e olii sono nuovi e belli freschi

Sarebbe utile farla anche in primavera, con i primi caldi, almeno così il motore non si deve fare molta attenzione quando il motore è freddo al mattino (non tirarlo mai fin quando non è bello caldo)...
 
il matto":2h6h9uan ha detto:
Mi chiedo come possa erogare 190 cavalli reali.....non che non ci creda...sono curioso :)

Comunque io a breve rimapperò la mia Mjet....ma credo di fermarmi a quota 170, non di più. Ho avuto modo di guidare una Mjet rimappata e devo dire che è veramente brutale...le prime tre marce finiscono in un amen, le altre marce equivalgono la Mjet di serie con una marcia in meno. Mi spiego...la sesta rimappata diventa la nostra quinta di serie....veramente impressionante.

Verissimo...
Il discorso delle prima 3 marce da quasi fastidio poi nell'uso quotidiano...la 1° specialmente ha una rabbia incontrollabile...si viene appiccicati al sedile senza fiato....ma da 1000 a 4.500rpm si fanno 3 metri :asd) (rido x non piangere :cry: )

Invece è bello usare solo la 6° dai 90Km/h in poi x fare qualsiasi sorpasso :D
 
darkuriel":2cyjxxt7 ha detto:
Io non ho resistito, 10.000 km :elio) ...e sto rimappando in questi giorni!!..la bimba :baby) è sotto i ferri, la dimettono Mercoledì sera..appena mangiamo un pò di km vi posto subito le prime impressioni!!

Uriel


Sono stra curioso..... :OK) :OK) :OK)
 
magari nn è inerente al massimo ma lessi su elaborare di agosto ke la bramauto aveva un kit di elaborazione per motori mjet ke permetteva il passaggio da 150 a 200 cv per i 16v :elio) ...comprendeva centralina,turbina,frizione e rinforzo alle parti meccaniche...nulla diceva del prezzo :confusbig)
 
Secondo me (ed il mio preparatore) da 5000 km in poi si può rimappare tranquillamente.
I 190cv sul GT li ho provati anch'io a Pomigliano e mi hanno assicurato che oltre alla rimappa cambia poco e per ora i piani sono di portarlo in commercio con 180cv quindi andate tranquilli :OK)
 
Non vedo l'ora! così il mio amico cn la 320d smette di atteggiarsi :mitra) e di esprimere illazioni sulla superiorità motoristica bmw...è semplicemente il nostro menagement ke fa pena...
 
Ste81To":mw717mjo ha detto:
scusate ma oltre i 170-180 cv la centralina non va in protezione? Ma soprattutto, la macchina non fuma come un camion?


La mia non fuma affatto di più, almeno guardando nello specchietto non noto alcuna differenza da prima a fumate :spin)

Uriel
 
concludendo voi consigliate di farla oppure no?
i consumi come sono, si abbassano oppure no?
tnx ;)
 
Aggiungo ai questiti di KonteGT se le modifiche della centralina vengono viste con i nuovi examiner di Alfa Romeo ? con decadenza della garanzia :mecry2) . Secondo un preparatore locale fino all'mjet da 110 non vi era nessuna protezione ora viene proetto e registrato tutto ?
 
konteGt":2u04kj1a ha detto:
concludendo voi consigliate di farla oppure no?
i consumi come sono, si abbassano oppure no?
tnx ;)

Ok ho fatto qualche km dopo aver rimappato (Biesse racing he he :elio) grandi ragazzi, mitico Darsch!), vi posto le prime impressioni, anche se non ho potuto far test approfonditi, dato il traffico ed il poco tempo..(sta sera vado nel lodigiano e vi aggiorno meglio dopo l'autostrada):

-fumo: non ho notato nessun incremento della fumosità, controllo sempre ma mi sembra tutto come prima! :OK)
-consumi: presto per dirlo, dovrei far il pieno e conti su un po' di strada, ma al BC consumo istantaneo già sembra andar meglio, credo che 1 km/lt lo si becchi davvero
-ripresa: sta minchXX, è stupenda adesso! Progressiva sempre (beh, progressiva tipo balzo iperspazio :asd) ) ma cattivissima e rabbiosissima, la prima e la seconda le cambi subito da come ti portano in alto in fretta, ma dalla terza tira come una furia e ti schiaccia al sedile tipo "si trasforma in un astro missile.." ad ogni cambiata, ora davvero ti da il senso di potenza (dai su 3.2isti consentitemelo!!) :OK) :OK)

Sulla protezione credo rimanga invisibile, io sono rimasto poco sopra i 170cv (poi in fututo magari.. :scratch) :elio) :elio) ), meglio sentire magari Darsch stesso, chi meglio di lui?

Uriel
 
Top