rimappa mjt

FraGT":2in2qfr3 ha detto:
Ma sono appena andato in Tuning...ma anke li ancora nn hai messo niente!!!!
Dai fai tutto al + presto!

:angel) Allora domani appena ho tempo posto le scansioni dei grafici delle rullate pre e post "cura" BiesseRacing; solo che io non ho portato la macchina personalmente da Darsch: parlando di rimappe col mio carrozza/mecca alfa di Cologno (bravissimo Carmelo :OK) ) , lui mi dice che la manderebbe da uno bravissimo di cui si fida ciecamente, mi dice il nome ma capisco male ( :scratch) ..e non collego mentalmente a Darsch ) e dico ok, mi fido (loro sono appassionati, in officina stavan elaborando una loro 147 GTA da portare a più di 350CV ma non sono ancora attrezzati per farlo per il pubblico) siccome gli devo cmq lasciar la Gt per la turbolenza specchietto sx, ne approfitto e gli affido anche la rimappatura tanto star 4-5 giorni senza macchina cmq..e così qualche giorno dopo mi ri-dice: :eyecrazy) Biesseracing..vicino a Torino..ma cazzarola è Darsch, se lo sapevo gli cheidevo il prezzo amichevole azz :ignore) !
Ecco che ritiro la mia bimba, con le stampate e domani ve le posto, speriamo bene, i carrozza mi hanno garantito la rimappa seriale, ma cmq credo di esser sprofondato nel tunnel del tuning..a primavera vado sicuramente a Neive per nuova rullata, di persona, da Darsch e magari, soldi permettendo, lavori più sostanziosi per gli equini della Gt ;)

Uriel
 
darkuriel":2w0ptrvn ha detto:
FraGT":2w0ptrvn ha detto:
Ma sono appena andato in Tuning...ma anke li ancora nn hai messo niente!!!!
Dai fai tutto al + presto!

:angel) Allora domani appena ho tempo posto le scansioni dei grafici delle rullate pre e post "cura" BiesseRacing; solo che io non ho portato la macchina personalmente da Darsch: parlando di rimappe col mio carrozza/mecca alfa di Cologno (bravissimo Carmelo :OK) ) , lui mi dice che la manderebbe da uno bravissimo di cui si fida ciecamente, mi dice il nome ma capisco male ( :scratch) ..e non collego mentalmente a Darsch ) e dico ok, mi fido (loro sono appassionati, in officina stavan elaborando una loro 147 GTA da portare a più di 350CV ma non sono ancora attrezzati per farlo per il pubblico) siccome gli devo cmq lasciar la Gt per la turbolenza specchietto sx, ne approfitto e gli affido anche la rimappatura tanto star 4-5 giorni senza macchina cmq..e così qualche giorno dopo mi ri-dice: :eyecrazy) Biesseracing..vicino a Torino..ma cazzarola è Darsch, se lo sapevo gli cheidevo il prezzo amichevole azz :ignore) !
Ecco che ritiro la mia bimba, con le stampate e domani ve le posto, speriamo bene, i carrozza mi hanno garantito la rimappa seriale, ma cmq credo di esser sprofondato nel tunnel del tuning..a primavera vado sicuramente a Neive per nuova rullata, di persona, da Darsch e magari, soldi permettendo, lavori più sostanziosi per gli equini della Gt ;)

Uriel

sTAI LONTANO DAL TUNING FINCHè SEI IN TEMPO! Altrimenti non ne esci più...
 
darkuriel":1jzggbil ha detto:
FraGT":1jzggbil ha detto:
Ma sono appena andato in Tuning...ma anke li ancora nn hai messo niente!!!!
Dai fai tutto al + presto!

:angel) Allora domani appena ho tempo posto le scansioni dei grafici delle rullate pre e post "cura" BiesseRacing;
Ecco che ritiro la mia bimba, con le stampate e domani ve le posto, speriamo bene, i carrozza mi hanno garantito la rimappa seriale, ma cmq credo di esser sprofondato nel tunnel del tuning..a primavera vado sicuramente a Neive per nuova rullata, di persona, da Darsch e magari, soldi permettendo, lavori più sostanziosi per gli equini della Gt ;)

Uriel

GRANDE Uriel!!! :X) :X) :X) :A) :A) :up) :up) :up)
Attendo attendo!!! :D
e mi raccomando descrivi puntigliosamente come va la piccola!!!
 
Ecco i grafici delle rullate prima della cura rivitaminizzante!

prima.jpg


I consumi, che all'inizio mi sembravano eccezionalmete migliorati (15,5km/l !!), si confermano attualmente un poco meglio (secondo pieno dopo la rimappa), ma non di moltissimo: prima 13,8km/l ora 14,3km/l di media, vero è che questa settimana ho fatto un po' più di ciclo urbano con code del solito ed in autostrada oggi ho macinato 500km a velocità prossime alla luce..(speriam nel dio degli alfisti che mi protegga dagli occhi malevoli delle guardie..ma giuro ero da solo sull'A1 alle 13.30!!)

Uriel
 
..e dopo la cura Biesseracing!

Scan10003.jpg


A prestazioni confermo quanto avevo scritto poco più sopra, è uno spettacolo da guidare ora!

Uriel
 
FraGT":2bipy6qk ha detto:
e anche in allungo?hai provato a vedere il tachimetro ora quanto segna?

Sul discorso del seriale non son convintissimo, non credo, più che altro perchè mentre lavoravano sulla Gt in carrozzeria, han spedito la centralina alla BiesseRacing per non tenermi via la macchina troppo a lungo, ma dovremmo chiedere a Darsch, gli ho scritto ed attendo sue notizie in effetti, cmq la resa in potenza c'è e si sente eccome, in allungo non ho fatto grandi prove per motivi di traffico (anche ad autostrada pressochè vuota non mi fido a far troppe cappellate) e viabilità..cmq i 220 da tachimetro li si prende bene, e sali a 200 molto velocemente e dinamicamente senza fatica ora!!
I consumi attualmente non mi sembrano più poi molto migliorati (13,8 km/l prima; 14,2 km/l ora), ma cmq sono un filo meglio sempre e cmq quindi ben venga più potenza a pari o meglior consumi no?
Io mi trovo benissimo, anche nella guida da pensionato quando non hai voglia di far urlare la turbina va via dolce e progressiva..ovviamente appena fai la mano a dosare diversamente il gas, sennò vedrai che partenze bestiali le prime volte!
Morale : soldi spesi benissimo, attualmente!!

Uriel
 
Grazie Uriel! :OK)
quando darsch ti illumina ci fai saxe?

Ma poi xkè nn apri una bella discussione su Tuning alla vista di tutti...così x saxe anke i pareri degli altri!

cmq bel lavoro uriel!!!! :spin) :spin) :spin)
 
Grazie Darkuriel!! :OK) :OK) ...beh magari ci vediamo in primavera per una rullata :OK)
Allora lo già scritto miliardi di volte ma magari non tutti hanno letto.
Fino ad ora la rimappatura la si fa via seriale dalla porta seriale della centralina.Ma non si dissalda e salda niente!!!
A fine mese arriverà la possibilità di farla dalla presa OBD...ma è la stessa identica cosa di come la faccio tutt'ora.Quindi non preoccupatevi per i concessionari..e le loro autodiagnosi..

ciao!
 
Darsch-147GA":3uofwdt8 ha detto:
Grazie Darkuriel!! :OK) :OK) ...beh magari ci vediamo in primavera per una rullata :OK)
Allora lo già scritto miliardi di volte ma magari non tutti hanno letto.
Fino ad ora la rimappatura la si fa via seriale dalla porta seriale della centralina.Ma non si dissalda e salda niente!!!
A fine mese arriverà la possibilità di farla dalla presa OBD...ma è la stessa identica cosa di come la faccio tutt'ora.Quindi non preoccupatevi per i concessionari..e le loro autodiagnosi..

ciao!

:nod) Grazie a te dell'ottimo lavoro "a distanza", sono enormemente soddisfatto delle prestazioni che ORA raggiunge la mia Gt :love) , complimenti!
Di sicuro ti vengo a trovare con la mia bimba per una nuova rullata e magari del fine-tuning un pò più spinto :elio) ..tu quando ritieni sarebbe meglio? Primavera così le condizioni climatiche consentono alle parti meccaniche di gestire ed assestarsi al meglio? ..inizio a metter via il vil danaro allora! In effetti mi ero confuso anch'io sul discorso presa diagnosi-centralina ecc :matto)
Ancora ottimo lavoro Darsch :OK)

Uriel
 
Top