Rimappa da Romeo Ferraris

Ste81To":vrec1a61 ha detto:
barrnewman":vrec1a61 ha detto:
Domanda Domanda... ma che misura di cerchi hai??

non monterai i 15 con quella supermappa!!! :?:

sisi ha i 15" e immagino sia 'na skeggia! :?: :clap)

ok, è vero, i 17" assicurano più tenuta di strada e scaricano meglio la putenza a terra.....ma, inutile negarlo...prestazioni, comfort e consumi ne risentono eccome! :nono02)


te credo che decolla... :?:
 
alk147":27eixy7f ha detto:
maurovoice":27eixy7f ha detto:
rmi ha detto espressamente che rispetto ad una mappata da biesse non c'è paragone, questa è esplosiva :nod)
Strano, credevo dicesse in giro che le sue andassero meno delle altre. :asd)

Per esplosiva a quale componente si riferisce principalmente?

ma mica ferraris me l'ha detto.. è stato il matto :elio)

@yugs, sto facendo di tutto per salire al primo posto e ce la farò :crepap)

@squaletto la macchina di skixxo non aveva nessuna modifica alla testata ma solo alla frizione e cmq era a livelli di coppia superiori con acquamist..

@ ste81 :smilie_f)
 
msg ricevuto, grazie infinite mauro :OK)

beh, a sto punto possiamo dire che chi intende fare la rimappa come UNICA modifica alla propria nasona, l'ideale è una cosa "normale" by Biesse (e magari anche MPG)

Se invece uno vuole spingersi oltre (e preventivare anche una serie di piccoli interventi di rinforzo a motore, frizione, ecc.) la scelta va OBBLIGATORIAMENTE a Ferraris

Ehm..detta così va bene? :D
 
Ho contattato Ferraris e mi ha detto che è il primo Mjet 16v mappato che gli capita che gli slitti la frizione. Del resto a pensarci era già un pò che la frizione mi sembrava strana, senza considerare che è già stata sostituita in garanzia a 12.500 km con una della Valeo e che non mi ha mai pienamente convinto.

Tolto questo, e rispondendo ad alk147, sono stato IO a dire che la mappa di Biesse non è da mettere al confronto con quella di Ferraris, avendole provate entrambe.

La mia è con le gomme termiche e cerchi da 15". Ed è un'aereo, un pò incontrollabile però in seconda, perchè lasci le gomme a terra che è un piacere, mentre in terza scarica abbastanza bene.

@ Yugus: aspettavo con impazienza la tua scomunica :asd)
 
il matto":yi23powj ha detto:
Tolto questo, e rispondendo ad alk147, sono stato IO a dire che la mappa di Biesse non è da mettere al confronto con quella di Biesse, avendole provate entrambe.
Ok, nell'altro post non avevo capito. :OK)
 
il matto":3jvjpt8a ha detto:
@ Yugus: aspettavo con impazienza la tua scomunica :asd)

Infatti io non tardo mai... :asd)

@Ste: il n°1 è sempre ancora Darsch (finchè non chiude baracca praticamente... :crepap) ) :asd)
 
colt1976":2hypoltc ha detto:
ciao fratello di mappa :OK) ... e di frizioni trafilanti :mecry)

Ma anche alla tua slitta la frizione? A me lo fa in quarta, quinta e sesta marcia dai 2000 ai 2700 giri circa....
 
E' stato scritto ad inizio pagina. La sala per il banco prova era inaccessibile a causa dei 40 centimetri di neve....
 
Ste81To":1ukq7r9t ha detto:
beh, a sto punto possiamo dire che chi intende fare la rimappa come UNICA modifica alla propria nasona, l'ideale è una cosa "normale" by Biesse (e magari anche MPG)

Se invece uno vuole spingersi oltre (e preventivare anche una serie di piccoli interventi di rinforzo a motore, frizione, ecc.) la scelta va OBBLIGATORIAMENTE a Ferraris

Scusate ma non capisco queste distinzioni.
Se uno sa lavorare bene sulle mappe, e le fa realmente in tempo reale (perchè non immaginate quanti si sian visti imbragare l'auto metterla sui rulli e stare un'ora a pacioccare sul computer "modificando" un bel nulla solo per fare scena tanto gli avevano infilato il solito file spedito via mail da Accini) beh uno che sa fare il suo lavoro deve sapermi ritoccare con una leggera rimappata sia un motore originale che da 116 cv e tot Nm mi viene portato a 130 cv e tot + 20 Nm, e sia deve saper rielaborare la mappatura di un motore preparato nella meccanica e modificato radicalmente al quale magari dai 150 cv e 300Nm in più!

Altrimenti, dei due, il più preparato tecnicamente resta sempre il secondo.
 
bravo prinz quotone... solo che i soli mappatori causa mancanza di materiale/personale riescono solo a fare la modifichina sw se vuoi toccare altro devi andare dal meccanico :nod)

forse xro ste indendenva che da ferraris hai un servizio a 360gradi e questo è vero... per la mappa penso che un ottimo mappatore te la fa uguale... pensa che qui in provicia di sv c'e' uno che ne tira fuori ancor piu cavalli :?: è un certo penso.... :asd) ma la mappa costicchia
 
il matto":1v3ue7nk ha detto:
colt1976":1v3ue7nk ha detto:
ciao fratello di mappa :OK) ... e di frizioni trafilanti :mecry)

Ma anche alla tua slitta la frizione? A me lo fa in quarta, quinta e sesta marcia dai 2000 ai 2700 giri circa....

io l'ho cambiata in alfa a 40000km perche trafilava con un'altra originale , (in garanzia) e ora ogni tanto ( una volta al mese ) slitta appunto per un altro probabile trafilamento :shrug03)

.... espressione mia... che palle!

ferraris ha fatto pure una gt con la nostra mappa + acquamist ma sempre friz originale ( cmq si dice che la frizione del 150cv mjet sia stata migliorata) misteri di casa fiat..............
 
Ottimo lavoro matto! :OK)
Sono sorpreso che qualcuno faccia meglio di biesse..ma visto che tu hai provato entrambe ci credo..solo che magari pensavo, nn è che biesse nn si spinge oltre ad un certo punto per evitare rotture..mentre ferraris gli da tutto il possibile ma rischiando di farti schiantare il motore? :sgrat)
Io sinceramente nn ci dormirei la notte...già il fatto che la frizione slitta per la troppa coppia... :eek:hmamma)

P.S: con 190cavalli al posto dei 140 nn potete lamentarvi e dire...che palle la frizione.. :p , mi pare ovvio che con certi incrementi i componenti originali vadano in crisi e si brucino, nn mi meraviglierei nemmeno che dopo una tirata si bucasse qualche pistone, si bruciasse la testa o si fondesse la fata turbina.. :cry: , insomma speriamo che nn succeda mai ma se succede ve la siete andata a cercare.. :shrug03)
 
Ciao Davide. Biesse non va oltre i 170cv per un semplice motivo. Entra in protezione la centralina. Mentre Ferraris aggira, tramite mappa e non tramite un modulo aggiuntivo, il suddetto problema.

Per quanto riguarda il resto la frizione slitta perchè c'è un trafilamento di olio, dovuto alla scarsa qualità costruttiva del particolare, mentre per il resto è indubbio che la meccanica è particolarmente sollecitata quando si chiedono le massime prestazioni. Ma di questi tempi, almeno per me parlando, è davvero raro che io chieda il massimo e quando lo chiedo finalmente provo delle belle sensazioni. Il mjet originale non mi appagava più.....

P.S. Quando ci si becca sarai il primo a salirci se vorrai. :nod)
 
Ahhh ho capito! ;)
Per il trafilamento che dire..a volte le frizioni son difettose anche con 140 cavalli..figuriamoci con 190! :elio)

Cmq sono molto curioso, al prossimo incontro col claro mi devi ospitare come passeggero e far sentire tutta la mostruosità dell'M-Jet incattivito, ho provato di recente da passeggero la nasona di konto e ne sono rimasto delusissimo, nonostante abbia avuto circa 170cv mi sembrava di essere fermo, cioè magari sono io che mi aspetto certe prestazioni per i 170cv, avendone io 130 sulla mia.. ;)

Diciamo che ho sempre in mente il V6 2500cc di franz, dopo la prova che abbiamo fatto l'ultima volta..ecco quel motore ha circa 190cv come la tua, così potrò confrontarle.. :nuovi010)
 
Se vuoi, nel frattempo, posso mandarti un video.....se hai Quicktime sono 450 kb circa... :)

Ad occhio il V6 non sale poi più veloce....ma potrei sbagliarmi ;)

P.S. La nasona di Konto è di Biesse....
 
Top