Rimappa + centralina aggiuntiva

si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)
 
Uppo questa discussione perchè stamattina ho avuto modo di rullare la mia 147, finalmente :p .
L'ho rullata in configurazione COMPLETAMENTE originale (ossia a modulo STACCATO, e non tarato a 0%) e in configurazione con modulo (solo pressione rail) a fondo scala. I risultati sono stato sbalorditivi.
Il banco è quello che utilizziamo ad Elaborare, ed è stato tarato la mattina stessa della mia prova.

In configurazione originale ha dato questi risultati:
90 Kw
278 Nm

In configurazione con il modulo al 100% ha tirato fuori:
118 Kw
332 Nm

Quindi un incremento di 28 Kw e 54 Nm.
Tradotto in cifre a macchina originale ha dato 120,6 cv e col modulo 158,2 cv per un incremento complessivo di ben 37,6 cv.

Le rullate le posterò appena possibile, per ora stanno salvate sul PC del banco, le stamperò a breve.
Intanto gente, meditate :sarcastic)
 
Irvine156":3k77275u ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


:muaha)

Fai decisamente male a non crederci.

Andrò OT, chiedo scusa, ma sempre di moduli aggiuntivi si parla.

BMW 120d 163cv originale: 159cv al banco
BMW 120d 163cv con SOLO modulo rail della Electronic Program tarato al massimo: 204.3cv al banco.

Che tu ci creda o meno, ma ormai non mi stupisco più di nulla sui moduli. Che poi sia un modo poco fine per operare sulla meccanica è tutt'altro discorso, non lo metto neanche in discussione.
 
il matto":2g49ak76 ha detto:
Irvine156":2g49ak76 ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


:muaha)

Fai decisamente male a non crederci.

Andrò OT, chiedo scusa, ma sempre di moduli aggiuntivi si parla.

BMW 120d 163cv originale: 159cv al banco
BMW 120d 163cv con SOLO modulo rail della Electronic Program tarato al massimo: 204.3cv al banco.

Che tu ci creda o meno, ma ormai non mi stupisco più di nulla sui moduli. Che poi sia un modo poco fine per operare sulla meccanica è tutt'altro discorso, non lo metto neanche in discussione.

e la madonna!! :?:

e dove l'hai trovato?rullata?
io sono arrivato a quel risultato con rail+turbo... :?:
 
nafta power":3k8tgkbx ha detto:
si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)

tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità deil motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare...
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti
 
giancarlo":3n3m543z ha detto:
nafta power":3n3m543z ha detto:
si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.

tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità del motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare... con ovvie ed immaginabili conseguenze..
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti
 
giancarlo":2jq4yasw ha detto:
nafta power":2jq4yasw ha detto:
si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)

tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità deil motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare...
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti

Te pareva... :asd)
Il mio modulo lo montiamo in molti qui a roma, e c'è gente che ha passato i 150.000 km con il modulo sempre attaccato e non ha problemi, a parte la fumosità da traghetto scarburato... :sarcastic)
E' ovvio che con il modulo se scanni la macchina sempre a freddo e non lasci raffreddare la turbina prima o poi rompi qualcosa... L'auto elaborata bisogna anche saperla guidare con le dovute accortezza
Quello che mi fa più rabbia è che ci sono persone come te (so chi sei, e so la tua preparazione in ambito meccanico, superiore alla mia) che non sono disposte a prendere per buona la parola di altri...
 
giancarlo":34e0oiuz ha detto:
nafta power":34e0oiuz ha detto:
si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)

tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità deil motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare...
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti
e perche il 96% (numero sparato a caso) delle mappe non alza solo la pressione e forse il turbo (come abbiamo avuto conferma qualche giorno fa proprio su questo forum). E dai su ,un po di obietivita non guasterebe!
 
TwiNSparK88":1ljytbse ha detto:
Quello che mi fa più rabbia è che ci sono persone come te (so chi sei, e so la tua preparazione in ambito meccanico, superiore alla mia) che non sono disposte a prendere per buona la parola di altri...

io sono disposto a prendere per buoni i risultati provenienti da prove (oggettive, strumentate, riproducibili, scientifiche); non i pensieri e le convinzioni prive di valida (nonchè copiosa) documentazione tecnica.

p.s. ciò non toglie che così agendo si possa incrementare la potenza (per farne che, poi, non è dato sapere, visto che poi non viene modificata la scalatura dei rapporti)
 
Irvine156":xcv19f9g ha detto:
TwiNSparK88":xcv19f9g ha detto:
Irvine156":xcv19f9g ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


:muaha)

Non ci credi?
E chi la detto che non ci credo? Mi pare di non aver scritto niente :D .
Le faccine volevano solo esprimere stupore!

:fluffle)

Ah ok :OK)

Il :muaha) mi aveva tratto in inganno ;)

io sono disposto a prendere per buoni i risultati provenienti da prove (oggettive, strumentate, riproducibili, scientifiche); non i pensieri e le convinzioni prive di valida (nonchè copiosa) documentazione tecnica.

p.s. ciò non toglie che così agendo si possa incrementare la potenza (per farne che, poi, non è dato sapere, visto che poi non viene modificata la scalatura dei rapporti)

Posterò le rullate... ;)
 
il peos":3kj5cfj9 ha detto:
il matto":3kj5cfj9 ha detto:
Irvine156":3kj5cfj9 ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


:muaha)

Fai decisamente male a non crederci.

Andrò OT, chiedo scusa, ma sempre di moduli aggiuntivi si parla.

BMW 120d 163cv originale: 159cv al banco
BMW 120d 163cv con SOLO modulo rail della Electronic Program tarato al massimo: 204.3cv al banco.

Che tu ci creda o meno, ma ormai non mi stupisco più di nulla sui moduli. Che poi sia un modo poco fine per operare sulla meccanica è tutt'altro discorso, non lo metto neanche in discussione.

e la madonna!! :?:

e dove l'hai trovato?rullata?
io sono arrivato a quel risultato con rail+turbo... :?:

:sic)
 
TwiNSparK88":khc4hkt0 ha detto:
Uppo questa discussione perchè stamattina ho avuto modo di rullare la mia 147, finalmente :p .
L'ho rullata in configurazione COMPLETAMENTE originale (ossia a modulo STACCATO, e non tarato a 0%) e in configurazione con modulo (solo pressione rail) a fondo scala. I risultati sono stato sbalorditivi.
Il banco è quello che utilizziamo ad Elaborare, ed è stato tarato la mattina stessa della mia prova.

In configurazione originale ha dato questi risultati:
90 Kw
278 Nm

In configurazione con il modulo al 100% ha tirato fuori:
118 Kw
332 Nm

Quindi un incremento di 28 Kw e 54 Nm.
Tradotto in cifre a macchina originale ha dato 120,6 cv e col modulo 158,2 cv per un incremento complessivo di ben 37,6 cv.

Le rullate le posterò appena possibile, per ora stanno salvate sul PC del banco, le stamperò a breve.
Intanto gente, meditate :sarcastic)

fantastico Raffo, fantastico :OK)
io è da una vita che voglio far rullare la mia x vedere effettivamente quanto rende il modulo, x togliermi tutti i dubbi e magari chiudere la bocca agli scettici.
sei il primo che posta la rullata di una nasona con solo il modulo, grazie a nome di tutti i modulizzati :fluffle)
P.S: x curiosità, hai rullato sul banco di ElaborarE? perchè credo che sia davvero molto attendibile, difficilmente "regalano" cavalli ;)
 
Top