Sensore pressione rail.TwiNSparK88":5k80sh3r ha detto:nafta, per caso sai quali valori altera il rapid?
Sensore pressione rail.TwiNSparK88":5k80sh3r ha detto:nafta, per caso sai quali valori altera il rapid?
sbenga":2dl0fz5l ha detto:Sensore pressione rail.TwiNSparK88":2dl0fz5l ha detto:nafta, per caso sai quali valori altera il rapid?
Irvine156":s41kwb4i ha detto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:muaha)
Irvine156":3k77275u ha detto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:muaha)
il matto":2g49ak76 ha detto:Irvine156":2g49ak76 ha detto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:muaha)
Fai decisamente male a non crederci.
Andrò OT, chiedo scusa, ma sempre di moduli aggiuntivi si parla.
BMW 120d 163cv originale: 159cv al banco
BMW 120d 163cv con SOLO modulo rail della Electronic Program tarato al massimo: 204.3cv al banco.
Che tu ci creda o meno, ma ormai non mi stupisco più di nulla sui moduli. Che poi sia un modo poco fine per operare sulla meccanica è tutt'altro discorso, non lo metto neanche in discussione.
nafta power":3k8tgkbx ha detto:si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)
giancarlo":3n3m543z ha detto:nafta power":3n3m543z ha detto:si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità del motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare... con ovvie ed immaginabili conseguenze..
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti
giancarlo":2jq4yasw ha detto:nafta power":2jq4yasw ha detto:si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)
tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità deil motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare...
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti
E chi la detto che non ci credo? Mi pare di non aver scritto niente .TwiNSparK88":3ae2p3p0 ha detto:Irvine156":3ae2p3p0 ha detto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:muaha)
Non ci credi?
e perche il 96% (numero sparato a caso) delle mappe non alza solo la pressione e forse il turbo (come abbiamo avuto conferma qualche giorno fa proprio su questo forum). E dai su ,un po di obietivita non guasterebe!giancarlo":34e0oiuz ha detto:nafta power":34e0oiuz ha detto:si, il 99% dei moduli agisce solo sul rail. poi ce nè qualcuno che agisce anche sul turbo ma sono veramente pochi (MTX e mbrio venduti solo su ebay) e di dubbia affidabilità.
pensavo che conosceste il Rapid, lo produce la dimsport www.dimsport.it.
è stata tra le prime ditte a produrre moduli aggiuntivi per turbodiesel....
il modello che sto comprando è il più costoso, nuovo costa sui 600 euro.
io lo sto comprando usato da dadebee, un ragazzo del club che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
OT:anche i miei futuri cerchi GTA provengono da un utente del forum, li sto comprando da black4ever.
quindi se la mia amata nasona sta facendo progressi lo devo interamente a Virtual Club e a tutte le meravigliose persone che ne fanno parte.
non solo trovo persone pronte a consigliarmi ed aiutarmi nelle decisioni, ma se devo comprare qualcosa trovo gente onesta e disponibile che mi fa risparmiare centinaia di euro. questa si che è amicizia :OK)
tuning dei poveri: modificare il sensore di pressione del rail significa peggiorare l'affidabilità deil motore perchè, introducendo molto di più, aumenti le temperature, rischiando di far fuori la turbina; oltretutto, rischi di iniettare in momenti in cui non dovresti iniettare...
insomma, un grand bel lavoro!! complimenti
TwiNSparK88":1ljytbse ha detto:Quello che mi fa più rabbia è che ci sono persone come te (so chi sei, e so la tua preparazione in ambito meccanico, superiore alla mia) che non sono disposte a prendere per buona la parola di altri...
Irvine156":xcv19f9g ha detto:E chi la detto che non ci credo? Mi pare di non aver scritto niente .TwiNSparK88":xcv19f9g ha detto:Irvine156":xcv19f9g ha detto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:muaha)
Non ci credi?
Le faccine volevano solo esprimere stupore!
:fluffle)
io sono disposto a prendere per buoni i risultati provenienti da prove (oggettive, strumentate, riproducibili, scientifiche); non i pensieri e le convinzioni prive di valida (nonchè copiosa) documentazione tecnica.
p.s. ciò non toglie che così agendo si possa incrementare la potenza (per farne che, poi, non è dato sapere, visto che poi non viene modificata la scalatura dei rapporti)
il peos":3kj5cfj9 ha detto:il matto":3kj5cfj9 ha detto:Irvine156":3kj5cfj9 ha detto::?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:muaha)
Fai decisamente male a non crederci.
Andrò OT, chiedo scusa, ma sempre di moduli aggiuntivi si parla.
BMW 120d 163cv originale: 159cv al banco
BMW 120d 163cv con SOLO modulo rail della Electronic Program tarato al massimo: 204.3cv al banco.
Che tu ci creda o meno, ma ormai non mi stupisco più di nulla sui moduli. Che poi sia un modo poco fine per operare sulla meccanica è tutt'altro discorso, non lo metto neanche in discussione.
e la madonna!! :?:
e dove l'hai trovato?rullata?
io sono arrivato a quel risultato con rail+turbo... :?:
TwiNSparK88":khc4hkt0 ha detto:Uppo questa discussione perchè stamattina ho avuto modo di rullare la mia 147, finalmente .
L'ho rullata in configurazione COMPLETAMENTE originale (ossia a modulo STACCATO, e non tarato a 0%) e in configurazione con modulo (solo pressione rail) a fondo scala. I risultati sono stato sbalorditivi.
Il banco è quello che utilizziamo ad Elaborare, ed è stato tarato la mattina stessa della mia prova.
In configurazione originale ha dato questi risultati:
90 Kw
278 Nm
In configurazione con il modulo al 100% ha tirato fuori:
118 Kw
332 Nm
Quindi un incremento di 28 Kw e 54 Nm.
Tradotto in cifre a macchina originale ha dato 120,6 cv e col modulo 158,2 cv per un incremento complessivo di ben 37,6 cv.
Le rullate le posterò appena possibile, per ora stanno salvate sul PC del banco, le stamperò a breve.
Intanto gente, meditate :sarcastic)