Rimappa + centralina aggiuntiva

Primo punto, ho detto nel mio post lo stato della turbina, e qui ti fa capire tutto, capirò meglio domani che la vedrò, come è conciata.

la turbina a 60000km è stata revisionat 3 volte da originale, una lo fatta fuori io, due in fiat, perchè erano revisionate male e alal fine la terza è stat quella venuta meglio, anche se ciò litigato perchè a parere mio faceva schifo ma di meglio nn sapevano fare. poi dopo 4000km ho fatto la mappa ed ora sono a 76000....

lo ri-espresso qui

giusto, ma qnd si scrive che la turbina da originale è scoppiata a 60000km e nel mentre si revisionava tale turbina è saltata altre 2 volte, e dopo che me lanno consegnata, fischiava come una dannata....uno cosa deve dire dopo 9000km ? ho mappato a 64000km.....bhe ovvio, colpa della mappa giusto ? mha..nn trovo..però inutile, che ognuno la pensi come vuole...però io qui con voi vorrei cercare di capire se cè qlk prob sulla mia macchina che possa far partire a gogo le turbine.....

ci voleva tanto a leggerlo e comprenderlo ? perchè devi dire le cazzate?

è stato detto questo e riconfermato da te:

Se lo dici tu, che hai appena stuccato la turbina (con sola mappa, considerata da te infinitamente meglio del modulo) allora ci credo...

ora il mio problema, che cmq ne sn quasi certo di cosa possa essere, è capire perchè si sn fottute così tante turbine in poco tempo, e cmq 3 in originale e una in mappa...in così pochi km...

ci può stare che la prima, lo fatta fuori io per il mio modo di guidare da auto@ORIGINALE....le altre, come pensavo e come constaterò domani se ne sarò in grado o ne sarà in grado il mecc, era perchè hanno revisionato di Merda la turbina....daltronde loro in fiat da originale, ne hanno fatte fuori 2....mi hanno detto che delle tre che avevano li mi hanno messo quella che funzionava dopo aver fatto delle prove..fai te...

vuoi ancora avere ragione ?

da domani sono DIO anche io sempre che Rapi me lo permetta!!! :D

sbenga":kuud7uhy ha detto:
fabuloso82":kuud7uhy ha detto:
...ma sul fatto di continuare a consigliare cazzate...come ad es. mappa più modulo, oppure anche solo chi consiglia le resistenze da mettere sul rail..sono cazzate atroci e nn capisco come una persona possa consigliarle...
OK, la resistenza è una cazzata atroce...bene ARGOMENTA la tua affermazione, non parlando di asili e stronzate, ma in termini meccanici.
IO, prima di poter mettere quella semplice resistenza ho dovuto fare almeno due mesi di ricerche e verifiche, per capire se la cosa fosse attuabile o meno; ho dovuto acquistare un modulo a mie spese per valutare i possibili incrementi di resistenza; ho testato PRIMA sulla mia vettura che sarebbe pure potuta guastarsi gravemente (si, il "rail" come lo chiami tu), e poi ho riportato tutte le mie esperienze sul forum GRATIS anzichè vendermi la procedura su e-bay come avrei potuto fare.

Sarà affidabile questa resistenza?
Lo è quanto un modulo esterno normale, e lo è quanto una rimappa solo rail; sicuramente è meno pericoloso di una rimappa rail+turbo.
Conta però che con la resistenza attacchi quando vuoi, mentre con la rimappa sei sempre sotto sforzo.

ma a quanto pare caro sbenga i tuoi mesi di ricerca devono essere rovinati da qualcuno che spara opinioni a go go SENZA ARGOMENTARE... che ci vogliamo fare? :ka)

fabuloso82":1f9kjxko ha detto:
lo ri-espresso qui

bello mio si scrive 'l'ho ri-espresso', lo insegnano alle elementari, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ancora non hai imparato??? :asd) :asd) :asd) però alla cepu dovrei andarci io :nod)

in ogni caso, tengo a sottolineare che prima di quello che ha detto raffo ho quotato solo il fatto che sostieni che mappa+modulo sia una cazzata. vai a rileggere, visto che sarei io quello che non sa leggere :nod)

sei bellissimo, ti contraddici da solo! che pollo!!! :asd) :asd) :asd)

sbenga":2gbavzsf ha detto:
fabuloso82":2gbavzsf ha detto:
...ma sul fatto di continuare a consigliare cazzate...come ad es. mappa più modulo, oppure anche solo chi consiglia le resistenze da mettere sul rail..sono cazzate atroci e nn capisco come una persona possa consigliarle...
OK, la resistenza è una cazzata atroce...bene ARGOMENTA la tua affermazione, non parlando di asili e stronzate, ma in termini meccanici.
IO, prima di poter mettere quella semplice resistenza ho dovuto fare almeno due mesi di ricerche e verifiche, per capire se la cosa fosse attuabile o meno; ho dovuto acquistare un modulo a mie spese per valutare i possibili incrementi di resistenza; ho testato PRIMA sulla mia vettura che sarebbe pure potuta guastarsi gravemente (si, il "rail" come lo chiami tu), e poi ho riportato tutte le mie esperienze sul forum GRATIS anzichè vendermi la procedura su e-bay come avrei potuto fare.

Sarà affidabile questa resistenza?
Lo è quanto un modulo esterno normale, e lo è quanto una rimappa solo rail; sicuramente è meno pericoloso di una rimappa rail+turbo.
Conta però che con la resistenza attacchi quando vuoi, mentre con la rimappa sei sempre sotto sforzo.

- semplicemente sputtani il rail
- chi è quell'idiota che fa mappe solo sul rail ?
- l'affidabilità dei moduli che in realtà sono dei potenziometri la conosciamo tutti, e il tuo lavoro, se ben predisposto e ben curato ecc....bravo che ti sei documentato,nulla da dire, è la stessa identica cosa del potenziometro.
- saresti stato un ciarlatano se avessi venduto la procedura su ebay
- ripeto nn ho nulla contro di te

io voglio solo dire che nn si possono consigliare delle cose che ci sembrano ottime, qnd in realtà sn delle merdate assurde...insomma le cose se si fanno si fanno bene se no sn perdita di tempo e denaro...tempo magari no, impari, perchè prima o poi ci picchi la testa...

presta":3cgxqgsf ha detto:
fabuloso82":3cgxqgsf ha detto:
rapidello":3cgxqgsf ha detto:
dekra1":3cgxqgsf ha detto:
Perchè non fai come hai fatto per la cartella Hi-Fi del forum???

...perchè diventerebbe un cesso anche la sezione tuning...come lo è diventata ora la sezione hi-fi....

....con gente che consiglia cose assurde....e pensa pure di aver ragione...

....semplice....

(sarò forse sgarbato a volte.....ma quantomeno non mi invento le cose...)

oddio proprio cesso la sez hifi nn so...diciamo però che nn eri l'unico a sapere bene le cose...ecco..però si vero molte volte soprattutto ora si vedono che vengono consigliate cazzate...lasciamo stare sul forum stilo che li ti consigliano pure le phonocar e le hertz tranquillamente e ti dicono che sn soldi spesi bene....insomma ciò che voglio dire è che hai tirato fuori un giudizio un po troppo espansivo...ma che cmq in un modo o nell'altro io lo rispetto..

se devo essere sincero penso che per la sezione meccanica, rapi abbia ragione nn nel senso che dovete andare via e nn rompere...ma sul fatto di continuare a consigliare cazzate...come ad es. mappa più modulo, oppure anche solo chi consiglia le resistenze da mettere sul rail..sono cazzate atroci e nn capisco come una persona possa consigliarle...

non rispondo perchè ho spiegato quello che penso sopra. mappa+modulo una cazzata... ma per favore :X)

guarda nn mi devo giustificare, è già tanto che per te mi sn riletto il mio post, qnd ci dovevi andare te!!!

ripeto tutto qst post è inutile e pure spreco di spazio...nn avete ancora postato una cavola di rullata fatta decentemente...ma allora su che basi volete discutere ?

poi si mettono le resistenze sul rail e si pensa di aver guadagnato 15 20cv...ma chi te lo ha detto ?

postate ste cavolo di rullate fatte su di un banco frenato visto che siete voi quelli con il modulo aggiuntivo e la mappa....avete anche voi aperto sto post...allora ? nulla ?

mi astengo totalmente a sto post idiota.

fabuloso82":2319vauf ha detto:
guarda nn mi devo giustificare, è già tanto che per te mi sn riletto il mio post, qnd ci dovevi andare te!!!

ripeto tutto qst post è inutile e pure spreco di spazio...nn avete ancora postato una cavola di rullata fatta decentemente...ma allora su che basi volete discutere ?

poi si mettono le resistenze sul rail e si pensa di aver guadagnato 15 20cv...ma chi te lo ha detto ?

postate ste cavolo di rullate fatte su di un banco frenato visto che siete voi quelli con il modulo aggiuntivo e la mappa....avete anche voi aperto sto post...allora ? nulla ?

ma astengo totalmente a sto post idiota.

ma come mai cambi discorso??? mah... chi sa cosa è successo. che c'è sei diventato rosso rosso come un peperone quando hai notato di esserti contraddetto? non lo vuoi ammettere... beh, ho solo quotato quello che avevamo scritto prima, nient'altro :sarcastic)

Sancty":xat4ft8u ha detto:
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi, se volessi mettere un modulo aggiuntivo su una nasona rimappata, a che problemi vado incontro? Da premettere che se la montassi non la terrei sempre attaccata.

questo è per verificare CHI ha aperto il post. come vedi non è un utente con mappa+modulo, ma un utente che chiede semplici informazioni, e si aspetta di avere risposte ai suoi dubbi da gente COMPETENTE.

solo per ribattere l'ultima volta....guarda che continui a nn leggere bene...io nn mi sn contraddetto. anzi l'evidenza fa notare ti stai arrampicando sui vetri........

fabuloso82":2um0zs57 ha detto:
solo per ribattere l'ultima volta....guarda che continui a nn leggere bene...io nn mi sn contraddetto. anzi l'evidenza fa notare ti stai arrampicando sui vetri........

l'evidenza invece fa notare che è come dico io, dal momento che c'è scritto che stai dicendo una cazzata affermando che mappa+modulo è controproducente. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la logica è logica, o te la vuoi re-inventare???

fabuloso82":qn1306wq ha detto:

me lo sono riletto, dal momento che a quanto pare l'ho anche riquotato per chi non sapesse leggere in modo veloce e corretto. anche l'analisi del testo la insegnano alle medie... non è difficile da capire, basta un pò di impegno.

fabuloso82":qn1306wq ha detto:
postate ste cavolo di rullate fatte su di un banco frenato visto che siete voi quelli con il modulo aggiuntivo e la mappa...

io non ho mappa+modulo, e come puoi riscontrare rileggendoti (il punto è sempre questo) tutta la discussione, sempre che tu ne abbia voglia, non ho mai affermato di avere mappa+modulo, bensì solo modulo. ho altresi affermato che non è una cazzata fare mappa+modulo insieme, poichè conosciamo di persona, e abbiamo provato la macchina di un utente che le ha da 150000km senza problemi.

in ogni caso quando avrò tempo e soldi da buttare posterò la rullata del modulo, prima a 0 poi a 50, poi al 100%.
altrimenti visto che fremi dalla voglia di vedere questa rullata inviami 50€ e la faccio quando mi arrivano i soldi, che personalmente non ho voglia di buttare in pratiche a mio avviso inutili. d'altronde se la mia macchina ha 135 o 140cv non mi interessa, e cambia poco.

TwiNSparK88":1xhbxsq0 ha detto:
Ammazza, manco qualche oretta e guarda il finimondo che si è creato qui :asd)

fin che continuerà a scrivere gente così è normale che succeda. leggi tutto il finimondo e fatti due risate. gente che parla e non sa le cose, gente che si contraddice da sola (che poi la gente alla fine è sempre una sola persona, e stavolta non dio, anche se voleva elevarsi al suo livello probabilmente) :sarcastic)

Ragazzi, è la discussione della mappa+modulo oppure della litigata gratuita?

E' sempre bello leggere parolacce e insulti gratuiti su un forum pubblico!

(Ora non iniziamo con "ha iniziato lui"...) :asd)

Zoddo":1gtaqwi7 ha detto:

Sai com'è...
Se uno cerca di parlare ma si sente rispondere "Quello che dici sono tutte cazzate, io sono il paladino della meccanica" le palle iniziano a girare...

TwiNSparK88":2nlxbhcc ha detto:
Zoddo":2nlxbhcc ha detto:

Sai com'è...
Se uno cerca di parlare ma si sente rispondere "Quello che dici sono tutte cazzate, io sono il paladino della meccanica" le palle iniziano a girare...

iniziano a girare e anche giustamente a mio avviso! superzoddo salvaci tu! :asd) qua non se ne può più!!!

fabuloso82":m32iqwe6 ha detto:

questo è proprio il culmine dell'intelligenza che un uomo può raggiungere... sto bellissimo ragionamento tirato per i capelli mi fa morire... :asd) :asd) :asd)

Ragazzi, ci vogliamo dare una calmata o devo chiudere tutto?

yugs":cqqnagvy ha detto:
Ragazzi, ci vogliamo dare una calmata o devo chiudere tutto?

guarda, sono la persona più calma del mondo, ma di fronte a certe cazzate e certi atteggiamenti non transigo, mi dispiace... (mi riferisco agli atteggiamenti di qualche utente in questa discussione)