Penso che la serie 3 nuova debba smaltire tutto l'amore dei possessori della serie 3 attuale, visto che quella nuova, a mio parere perde molto nelle linee...
147nos":hs5nhptb ha detto:Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!Friendevil":hs5nhptb ha detto:Ralfantares":hs5nhptb ha detto:147nos":hs5nhptb ha detto:400 circa.. hmamma)TheBiker78":hs5nhptb ha detto:Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)
Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!!
lelesch81":2yucvp0o ha detto:Penso che la serie 3 nuova debba smaltire tutto l'amore dei possessori della serie 3 attuale, visto che quella nuova, a mio parere perde molto nelle linee...
147nos":3k015ntu ha detto:Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!Friendevil":3k015ntu ha detto:Ralfantares":3k015ntu ha detto:147nos":3k015ntu ha detto:400 circa.. hmamma)TheBiker78":3k015ntu ha detto:Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)
Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!!
Ralfantares":3r4pmgyq ha detto:147nos":3r4pmgyq ha detto:Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!Friendevil":3r4pmgyq ha detto:Ralfantares":3r4pmgyq ha detto:147nos":3r4pmgyq ha detto:400 circa.. hmamma)TheBiker78":3r4pmgyq ha detto:Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)
Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!!
appunto x' l'M3 tira fori 343cv da un aspirato (...k nn fa pochi km e poi si rompe...) mi sembrano pochi 400cv x la stessa cilindrata sovralimentata...
il ghibli se nn ricordo male arrivava a 306cv (e 335cv nella versione cup k era cmq stradale) con un 2.0 v6 biturbo...
400cv nn sono pochi se presi da soli, ma se si pensa ad un 3.2 sovralimentato... nn c siamo.
147nos":280bf10l ha detto:Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli?
fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)
Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!
ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.
io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.
Ralfantares":6cr1gosh ha detto:147nos":6cr1gosh ha detto:Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli?
fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)
Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!
ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.
io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.
147nos":33nnw4rb ha detto:Ralfantares":33nnw4rb ha detto:147nos":33nnw4rb ha detto:Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli?
fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)
Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!
ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.
io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.
Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio..
Ti porto un'altro colossale esempio:
- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro
Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)
Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)
Friendevil":3p6qof7m ha detto:Ralf...posso sapere cosa vorresti?
Fammi un esempio di motore che tu vorresti sulla ipotetica 157 GTA :OK)
P.S.X me la Porsche è un prodigio di tecnica,ma è solo una mia opinione :OK)
falconero79":1ay6kmu4 ha detto:parliamo già come se esistesse gia la versione da 400 cv.... :asd)
speriamo la facciano invece :hail)
Ralfantares":17fdawv2 ha detto:147nos":17fdawv2 ha detto:Ralfantares":17fdawv2 ha detto:147nos":17fdawv2 ha detto:Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli?
fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)
Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!
ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.
io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.
Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio..
Ti porto un'altro colossale esempio:
- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro
Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)
Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)
a questo punto è meglio k nn ti dica cosa penso della porsche e dell's4 x' sennò ti scandalizzi.
l'unica scusa k si può usare x difendere la 911 sono quei 2 cilindri in meno...
x quello k riguarda la 157 potremmo essere fieri se esce in versione aspirata con quella potenza ( basterebbe anke qlcs in meno).
cmq rimango dell'idea k un 3.2v6 sovralimentato da 400cv nn è da alfa romeo; almeno k nn facciano uscire un modello veramente sportivo nel quale lo stesso motore ha + cv. :ka)
...se la comprerebbero in pochi, come accade oggi per la 156 GTA, probabilmente l'acquisterebbero gli stessi che oggi hanno scelta la GTA, ma sicuramente qualcuno l'acquisterebbe e cmq lo scopo di queste auto nn sarebbe tanto venderne e fare numeri bensì quello di alzare il prestigio della marca, esaltare e soddisfare gli appassionati alfisti che da sempre aspettano il ritorno della alfa che si bevono le concorrenti e in complesso ridare lustro alla casa! :nod)Emiliano":xjl67vgy ha detto:i....l'incognita resta:chi se le compra?falconero79":xjl67vgy ha detto:parliamo già come se esistesse gia la versione da 400 cv.... :asd)
speriamo la facciano invece :hail)
Emiliano":3rp2n2qp ha detto:PS. Ralf fammi capire,per come ragioni tu il mio Cayenne è un gabinetto se per avere "solo" 450cv deve ricorrere ad un 4500 cm3?
147nos":2bnetiec ha detto:Ralfantares":2bnetiec ha detto:147nos":2bnetiec ha detto:Ralfantares":2bnetiec ha detto:147nos":2bnetiec ha detto:Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli?
fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)
Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!
ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.
io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.
Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio..
Ti porto un'altro colossale esempio:
- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro
Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)
Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)
a questo punto è meglio k nn ti dica cosa penso della porsche e dell's4 x' sennò ti scandalizzi.
l'unica scusa k si può usare x difendere la 911 sono quei 2 cilindri in meno...
x quello k riguarda la 157 potremmo essere fieri se esce in versione aspirata con quella potenza ( basterebbe anke qlcs in meno).
cmq rimango dell'idea k un 3.2v6 sovralimentato da 400cv nn è da alfa romeo; almeno k nn facciano uscire un modello veramente sportivo nel quale lo stesso motore ha + cv. :ka)
A questo punto...non mi resta che quotare il messaggio di Emiliano...che dice:
"Secondo me falco ha centrato il puntggi vi inorgoglite per 250cv e domani 400 non bastano? "
Fino al 2001 l'alfa romeo più potente aveva 220 cavalli o giù di li erogati dal 3.0 V6, poi c'è stato l'avvento delle GTA con 250 cavalli...adesso ci fanno sognare un 3.2 turbo da 400 cavalli che effettivamente nn sappiamo nemmeno se esisterà e mi vieni a dire che un motore del genere nn sarebbe da alfa?...e i motori da alfa quali sarebbero? :sgrat)
Secondo me sei fuori strada, poi rispetto la tua opinione...ma nn da alfista, sino ad oggi l'alfa romeo più potente ha avuto 250 cavalli e tu disprezzi una da 400....non ci siamo.. :nono02)