Rimandata 158????

Penso che la serie 3 nuova debba smaltire tutto l'amore dei possessori della serie 3 attuale, visto che quella nuova, a mio parere perde molto nelle linee...
 
147nos":hs5nhptb ha detto:
Friendevil":hs5nhptb ha detto:
Ralfantares":hs5nhptb ha detto:
147nos":hs5nhptb ha detto:
TheBiker78":hs5nhptb ha detto:
Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
400 circa.. :eek:hmamma)

nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)

Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!! :cool:

A me 400 cv piacerebbero da portare in giro.
Probabilmente mettono due turbine per fare in modo che la macchina sia in spinta dai bassi agli alti allo stesso modo. Un po' come aveva la mitica ed inimitabile Lancia Delta S4 che mi sembrava avesse un turbo a cinghia e uno a compressore uno per i bassi e uno per gli alti
 
lelesch81":2yucvp0o ha detto:
Penso che la serie 3 nuova debba smaltire tutto l'amore dei possessori della serie 3 attuale, visto che quella nuova, a mio parere perde molto nelle linee...

Quoto...nn penso che la nuova serie 3 farà correre ad acquistare immediatamente.... i proprietari del vecchio modello che a mio parere è più bello dovranno digerirla un pò prima di comprarla.. :asd) , ha un posteriore da primera .. :vomito)
Cmq a parte tutte le vocine e vocette, la 157 arriverà in autunno come sempre ha fatto l'alfa romeo con i modelli di rilievo...e a mio parere quando arriverà a fine anno continuerà a vendere più della serie 3, come ha fatto la 156 negl'ultimi 7 anni! :asd)
Il fatto che sia presente o no a qualche salone dell'auto durante l'anno non decreta che la serie 3 avrà più successo e venderà di più della 157! :elio)
Io credo che chiunque voglia cambiare auto, aspetti di vedere anche la 157... :asd) , se la serie 3 uscirà prima ben per loro..noi ci rifaremo dopo!!! :quote)
 
147nos":3k015ntu ha detto:
Friendevil":3k015ntu ha detto:
Ralfantares":3k015ntu ha detto:
147nos":3k015ntu ha detto:
TheBiker78":3k015ntu ha detto:
Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
400 circa.. :eek:hmamma)

nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)

Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!! :cool:

appunto x' l'M3 tira fori 343cv da un aspirato (...k nn fa pochi km e poi si rompe...) mi sembrano pochi 400cv x la stessa cilindrata sovralimentata...
il ghibli se nn ricordo male arrivava a 306cv (e 335cv nella versione cup k era cmq stradale) con un 2.0 v6 biturbo...
400cv nn sono pochi se presi da soli, ma se si pensa ad un 3.2 sovralimentato... nn c siamo.
 
Esatto Thebiker,se non ricordo male la mitica S4 era spinta da un motore con doppia sovralimentazione,un volumetrico x i bassi regimi ed un turbo serio x gli alti...

@Ralf:Lo so anch'io che 400 cv da un biturbo possono essere pochi ma cerca anche di capire che in una macchina la potenza non è tutto anzi...Ci sono anche degli equilibri da rispettare in una macchina,distribuzione dei pesi,erogazione del motore,adeguatezza del telaio a determinate potenze :OK)

In fondo se da un 3.2 tutte le case non tirano fuori più di 250 cv un motivo ci sarà... :ka)
La prossima M3 sarà sicuramente dotata di un V8 e non più del 6 in linea x' di più non possono ottenere in termini di affidabilità.
Una 158 con 400 cv mi sembra più che sufficiente
 
Ralfantares":3r4pmgyq ha detto:
147nos":3r4pmgyq ha detto:
Friendevil":3r4pmgyq ha detto:
Ralfantares":3r4pmgyq ha detto:
147nos":3r4pmgyq ha detto:
TheBiker78":3r4pmgyq ha detto:
Con un 3.2 twin turbo quanti puledri porterebbe a spasso?
400 circa.. :eek:hmamma)

nn capisco x' mettere 2 turbine x tirare fuori solo 400cv, se ne mettono 1 ottengono gli stessi cv (sempre pochi x un 3.2 v6) e spendono meno :ka)

Ralf guarda che stiamo parlando di un motore di serie...non uno da competizione che basta che faccia pochi km...
Un motore di serie deve essere testato x 250.000 km almeno...
Fidati che un 3.2 biturbo con 400 cv mi sembra proprio un gran motore
Quoto, 400 cavalli su una berlina nn mi sembrano pochi, soprattutto se è alfa romeo che nn ha mai vantato quelle potenze!...sua maestà M3 tira fuori 343 cavalli da un 3.2 aspirato, l'S4 355 da un V8 4.2 aspirato...non vedo come disprezzare un 3.2 V6 sovralimentato da 400 cavalli, ricordiamoci che sono gli stessi cavalli della Ferrari 360 Modena, un'auto da sogno, ottenuti sovralimentando il motore ok, ma son sempre 400 cavalli che permetteranno di ottenere prestazioni superiori all'M3 e all'S4!
Poi il fatto che sia biturbo non vuol dire che per forza siano state messe due turbine per avere più cavalli, potrebbe anche essere un sistema che utilizza una piccola turbina per i bassi regimi e una più grande per gli alti regimi! :elio)
Insomma a me pare che certi alfisti nn si accontentino mai e trovino sempre e cmq da ridire su qualsiasi scelta della casa, ok che spesso ci sono le giuste motivazioni ma in questo caso col dire SOLO 400 cavalli si è esagerato!!! :cool:

appunto x' l'M3 tira fori 343cv da un aspirato (...k nn fa pochi km e poi si rompe...) mi sembrano pochi 400cv x la stessa cilindrata sovralimentata...
il ghibli se nn ricordo male arrivava a 306cv (e 335cv nella versione cup k era cmq stradale) con un 2.0 v6 biturbo...
400cv nn sono pochi se presi da soli, ma se si pensa ad un 3.2 sovralimentato... nn c siamo.

Ascolta, probabilmente i tecnici riuscirebbero anche a dare 500 cavalli ad un motore del genere...un 3.2V6BiTurbo appunto, ma il nocciolo della questione è che li vogliono ottenere tutti quei cavalli?...su una berlina segmento D saranno troppi?..credo proprio di si :nod)
Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli? :p
Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!
In fiat c'è gente che è in grado di tirar fuori potenze sull'ordine dei 125 cavalli per litro da un'aspirato, figuriamoci da un turbo...se arrivano fino a quella soglia avranno i loro buoni motivi che fra l'altro condivido in pieno! :nod)
Alla fine poi è la sostanza che fa la differenza, non gli appigli tecnici che potrebbero alimentare solo discussioni da bar!
Una 157 3.2 V6 Biturbo quindi si proporrebbe come il riferimento della categoria per:
-potenza
-coppia
-prestazioni
-trazione 4 ruote motrici molto efficace
:OK)
 
147nos":280bf10l ha detto:
Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli? :p

fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)

Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!

ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.

io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.
 
Ralfantares":6cr1gosh ha detto:
147nos":6cr1gosh ha detto:
Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli? :p

fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)

Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!

ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.

io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.

Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio.. ;)
Ti porto un'altro colossale esempio:

- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro

Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)

Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)
 
147nos":33nnw4rb ha detto:
Ralfantares":33nnw4rb ha detto:
147nos":33nnw4rb ha detto:
Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli? :p

fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)

Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!

ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.

io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.

Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio.. ;)
Ti porto un'altro colossale esempio:

- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro

Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)

Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)

a questo punto è meglio k nn ti dica cosa penso della porsche e dell's4 x' sennò ti scandalizzi.
l'unica scusa k si può usare x difendere la 911 sono quei 2 cilindri in meno...

x quello k riguarda la 157 potremmo essere fieri se esce in versione aspirata con quella potenza ( basterebbe anke qlcs in meno).

cmq rimango dell'idea k un 3.2v6 sovralimentato da 400cv nn è da alfa romeo; almeno k nn facciano uscire un modello veramente sportivo nel quale lo stesso motore ha + cv. :ka)
 
Friendevil":3p6qof7m ha detto:
Ralf...posso sapere cosa vorresti?
Fammi un esempio di motore che tu vorresti sulla ipotetica 157 GTA :OK)


P.S.X me la Porsche è un prodigio di tecnica,ma è solo una mia opinione :OK)

il 3.2 v6 mi sta bene.
se fosse aspirato mi piacerebbe con una potenza intorno ai 340 cv.
se fosse sovralimentato lo vorrei con una potenza nn inferiore ai 450cv.

o come ho detto + su fanno uscire la 157 gta con 400cv e fanno un coupè con lo stesso motore ma con 480cv (altrimenti, x come la vedo io, è come se avessimo la versione depotenziata senza quella di punta).
 
Quindi vorresti una potenza specifica di circa 106 cv x l'aspirato e 140 x il biturbo.

Bene,partendo da questi presupposti io ti sto dietro sull'aspirato...340 cv sono molto buoni.
Sul turbo 450 cv sarebbero ottimi ma rimane il concetto che il turbo è un aggieggio delicato che non è sempre così affidabile...420 cv sono secondo me più che sufficienti ovviamente a mio parere :OK)
 
falconero79":1ay6kmu4 ha detto:
parliamo già come se esistesse gia la versione da 400 cv.... :asd)

speriamo la facciano invece :hail)

Secondo me falco ha centrato il punto_Oggi vi inorgoglite per 250cv e domani 400 non bastano?

Io penso che ci sia da essere molto felici se l'alfa DAVVERO mettesse in produzione un benza da 400cv,e poche case le starebbero avanti....l'incognita resta:chi se le compra?

PS. Ralf fammi capire,per come ragioni tu il mio Cayenne è un gabinetto se per avere "solo" 450cv deve ricorrere ad un 4500 cm3?
 
Ralfantares":17fdawv2 ha detto:
147nos":17fdawv2 ha detto:
Ralfantares":17fdawv2 ha detto:
147nos":17fdawv2 ha detto:
Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli? :p

fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)

Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!

ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.

io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.

Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio.. ;)
Ti porto un'altro colossale esempio:

- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro

Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)

Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)

a questo punto è meglio k nn ti dica cosa penso della porsche e dell's4 x' sennò ti scandalizzi.
l'unica scusa k si può usare x difendere la 911 sono quei 2 cilindri in meno...

x quello k riguarda la 157 potremmo essere fieri se esce in versione aspirata con quella potenza ( basterebbe anke qlcs in meno).

cmq rimango dell'idea k un 3.2v6 sovralimentato da 400cv nn è da alfa romeo; almeno k nn facciano uscire un modello veramente sportivo nel quale lo stesso motore ha + cv. :ka)

A questo punto...non mi resta che quotare il messaggio di Emiliano...che dice:
"Secondo me falco ha centrato il punto_Oggi vi inorgoglite per 250cv e domani 400 non bastano? "

Fino al 2001 l'alfa romeo più potente aveva 220 cavalli o giù di li erogati dal 3.0 V6, poi c'è stato l'avvento delle GTA con 250 cavalli...adesso ci fanno sognare un 3.2 turbo da 400 cavalli che effettivamente nn sappiamo nemmeno se esisterà e mi vieni a dire che un motore del genere nn sarebbe da alfa?...e i motori da alfa quali sarebbero? :sgrat)
Secondo me sei fuori strada, poi rispetto la tua opinione...ma nn da alfista, sino ad oggi l'alfa romeo più potente ha avuto 250 cavalli e tu disprezzi una da 400....non ci siamo.. :nono02)
 
Emiliano":xjl67vgy ha detto:
falconero79":xjl67vgy ha detto:
parliamo già come se esistesse gia la versione da 400 cv.... :asd)

speriamo la facciano invece :hail)
i....l'incognita resta:chi se le compra?
...se la comprerebbero in pochi, come accade oggi per la 156 GTA, probabilmente l'acquisterebbero gli stessi che oggi hanno scelta la GTA, ma sicuramente qualcuno l'acquisterebbe e cmq lo scopo di queste auto nn sarebbe tanto venderne e fare numeri bensì quello di alzare il prestigio della marca, esaltare e soddisfare gli appassionati alfisti che da sempre aspettano il ritorno della alfa che si bevono le concorrenti e in complesso ridare lustro alla casa! :nod)
 
Emiliano":3rp2n2qp ha detto:
PS. Ralf fammi capire,per come ragioni tu il mio Cayenne è un gabinetto se per avere "solo" 450cv deve ricorrere ad un 4500 cm3?

...nn è sicuramente un'auto sportiva...
 
Non confondiamoci, la lancia delta s4 non è un normale biturbo, in un biturbo (per esempio 6cilindri) una turbina è collegata a 3 cilindri e l'altra ai rimanenti 3.
Nella S4 i due compressori (volumentrico e turbo) erano in serie...
Mi inkino davanti agli ingegneri ke hanno progettato quel mostro, elettronika ai primordi, turbo all'età della pietra, materiali antiquati ed hanno creato un mostro :hail)


Cmq 400 cavalli come valore non è ke mi dicano molto, la coppia? il range di utilizzo del motore? etc etc?
Nono sono molti ma neanke poki, poi dipende ke cosa si voleva ottenere in fase di progettazione.
Cmq spero ke venga fuori un motore riuscito....incrocio le dita
 
147nos":2bnetiec ha detto:
Ralfantares":2bnetiec ha detto:
147nos":2bnetiec ha detto:
Ralfantares":2bnetiec ha detto:
147nos":2bnetiec ha detto:
Se si fermano a 400 cavalli vuol dire che oltre quella soglia l'auto diventa pericolosa, se già nn lo sarà con 400 cavalli...cioè ma dove esiste una berlina di quel segmento con 500 cavalli? :p

fare una cilindrata inferiore con la cavalleria adeguata anke se inferiore a 400cv è una brutta cosa? :ka)

Il dato da prendere è questo:
La vettura ha più cavalli rispetto all'M3 e all'S4, e avrà sicuramente più coppia, più cattiveria, più prestazioni..insomma più tutto, che ti importa come li raggiungono 400 cavalli, l'importante è che li raggiungano e che ci diano delle alfa romeo che equivalgono o superano la concorrenza, stop!

ma così nn equivalgono ne superano nessuno.
i paragoni in termini di prestazioni si fanno (x come la vedo io) in base alla cilindrata e all'alimentazione.

io ho il mio modo di vedere le cose, ma un'auto quando si dichiara sportiva lo deve essere in tutto e nn x metà.

Se utilizzano quel motore per farci la versione cattiva, il 3.2 appunto vuol dire che hanno quello...i nuovi motori in alluminio sono 2: il 2.8 e il 3.2 V6..nn cambia molto se fanno l'uno o l'altro turbo a mio parere.. :shrug03)
O secondo te dovrebbero inventarsi dal nulla un motore più piccolo sovralimentato per dimostrare cosa?..che cilindrata dovrebbe avere un motore sovralimentato per equivalersi al 3.2 aspirato dell'M3?
Forse nn sono riuscito a spiegarmi bene...;
..se ogni casa automobilistica produce una vettura del segmento D e ne fà una versione sportiva estrema, es ..tipo l'M3 o l'S4..indipendentemente dalla cilindrata e/o tipo di alimentazione le due vetture che hanno prezzo simile entrano subito in concorrenza, perchè sono il top rispettivamente per Bmw e Audi del segmento D!..poi che la bmw tiri fuori 343 cavalli da un aspirato 3.2 V6 e l'audi 355 da un V8 4.2 aspirato poco importa, si potrà dire che alla bmw sono più bravi ma alla fine se la due vetture hanno lo stesso prezzo, sono dello stesso segmento e offrono le stesse prestazioni sono concorrenti un tutto e per tutto!
Ovviamente questo ragionamento vale solo per le vetture al top di grossa cilindrata, è chiaro che nn posiamo paragonare ad esempio un 1.6 aspirato contro un 1.6 turbo e questo è ovvio.. ;)
Ti porto un'altro colossale esempio:

- Ferrari 360 Modena: 3600cc aspirato 400 cv : 125mila euro
- Porsche 911 Turbo coupè: 3600cc turbo 420 cv: 135mila euro

Le due vetture sono in concorrenza spietata come l'M3 e S4 anche se una è turbo e una aspirata, allora visto che erogano la stessa potenza la Porsche è un rottame?..l's4 è una cariola? :elio)
Nooon credo, sono solo filosofie di meccanica differenti che portano all'incirca al solito risultato, prestazioni da auto da sogno! :nod)

Quindi per concludere, credo che se mai uscirà una 157 con un 3.2 V6 da 400 cavalli non potremo che esserne fieri e avremo un'alfa che primeggerà nel seg.D estremo! :OK)
Perchè alla fine arrivati a certi livelli non si pensa più a come si ottengono i cavalli e che si debba per forza seguire le strade degl'altri costruttori, ma si pensa a ottenerli nel miglior modo possibile del rapporto spesa/resa e in base non di certo alla cilindrata e/o tipo di meccanica!
Gli esempi che ho fatto sopra lo confermano e c'è ne sarebbero anche altri ma nn mi dilungo!
:OK)

a questo punto è meglio k nn ti dica cosa penso della porsche e dell's4 x' sennò ti scandalizzi.
l'unica scusa k si può usare x difendere la 911 sono quei 2 cilindri in meno...

x quello k riguarda la 157 potremmo essere fieri se esce in versione aspirata con quella potenza ( basterebbe anke qlcs in meno).

cmq rimango dell'idea k un 3.2v6 sovralimentato da 400cv nn è da alfa romeo; almeno k nn facciano uscire un modello veramente sportivo nel quale lo stesso motore ha + cv. :ka)

A questo punto...non mi resta che quotare il messaggio di Emiliano...che dice:
"Secondo me falco ha centrato il punto_Oggi vi inorgoglite per 250cv e domani 400 non bastano? "

Fino al 2001 l'alfa romeo più potente aveva 220 cavalli o giù di li erogati dal 3.0 V6, poi c'è stato l'avvento delle GTA con 250 cavalli...adesso ci fanno sognare un 3.2 turbo da 400 cavalli che effettivamente nn sappiamo nemmeno se esisterà e mi vieni a dire che un motore del genere nn sarebbe da alfa?...e i motori da alfa quali sarebbero? :sgrat)
Secondo me sei fuori strada, poi rispetto la tua opinione...ma nn da alfista, sino ad oggi l'alfa romeo più potente ha avuto 250 cavalli e tu disprezzi una da 400....non ci siamo.. :nono02)


hai presente l'alfa6 2.5 v6, la 33 1.7 16v e la 75 ts ? (tanto x citarne alcune)
queste sono alfa romeo.

io nn mi sono mai inorgoglito della 147 gta (ti farei parlare con i miei amici e con i venditori della concessionaria della mia zona). è si una gran macchina, xò quando penso ai cv k tira fuori da quella cilindrata...nn c siamo... quel 3.2 lì sotto c poteva stare (anke se era da metterci un 2.0 turbo) senza problemi anke x me se fosse stata la versione depotenziata di quello montato sul 156. poi un'altra cosa k mi ha dato fastidio al lancio della gta è il nn essere una gran turismo alleggerita.
 
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