Riconoscere assetto GTA

M-jetnasona2":2efk31p4 ha detto:
credo che con l'esperienza che hanno cosa sarà mai accorciare di 1.5 ed irrigidire un po' l'ammo? Se leggi il sito fanno di tutto, compreso irrobustire il posteriore in caso di doppia alimentazione metano e gpl.

Visto che ci sono stato spesso,confermo quello che ho scritto prima(parlo di 147).. :OK)
Inoltre,anni fa(piccolo aneddoto),un'utente che conosco bene,telefonò a Cappelli,per chiedere se fosse posssibile ritarare degli ammo in un certo modo..non fece neanche a tempo di finire di spiegare,che lui rispose velocemente:sì,sì,so tutto,non ti preoccupare(in pratica,l'ha scaricato..).Questo vuol dire che le tarature sono std(non vuol dire che non sappia fare il suo lavoro),e rimane il discorso di cui sopra ;)

Fonzie444":2efk31p4 ha detto:
teknomotion":2efk31p4 ha detto:
No..cmq,le molle non sono introvabili..Fonzie,le ha trovate usate ad un prezzo quasi irrisorio.. :OK) basta cercarle di una Q2/TI/Blackline/Ducati(sono eterne,non si usurano come gli ammo)...
in realtà sono ancora in cerca... :sarcastic)

Come mai??? :D
 
Riporto in alto questa discussione per farvi una domanda,un mio amico possiede una 147 1.6 120 CV restyling con assetto standard,vorrebbe montare anche lui l'assetto Alfa della casa,i 4 ammortizzatori li ha già,le molle ANTERIORI anche rimediate da una 147 BlackLine distrutta al posteriore,gli mancherebbero le 2 molle posteriori...avrebbe trovato la coppia proveniente da una 147 GTA,vanno bene comunque o anche le molle posteriori hanno una taratura diversa a seconda del peso della macchina su cui verranno montate?è così per le anteriori,ma lo è pure per le posteriori?
 
esistono 3 tipi di molle al posteriore
la Gta le ha personalizzate
cod. 46835884

invece cod. 60613563 tutte le motorizzazioni sia standard che confort
e cod. 60664019 assetto sportivo su tutte le motorizzazioni

anzi 4 ma queste non dovresti trovarle in Italia
cod. 60662479 paesi freddi tropicalizzati tutte le motorizzazioni

quindi digli di lasciare perdere
 
Perchè verrebbe fuori una scarpa ed una ciabatta..oltretutto pacioccare con l'assetto,può diventare pericoloso... :ka)
Gli ammo che ha preso,sono quelli dell'assetto sportivo Alfa?
 
L'ha già scritto Tekno
comunque è scritto da cani quindi lo rimetto un pò meglio:

esistono 4 tipi di molle al posteriore per 147

  • la Gta le ha personalizzate (specifiche per questo modello ) con codice ricambio n. 46835884
  • le 147 sia serie 0 che Restyling con assetto standard e confort su tutte le motorizzazioni con codice ricambio n. 60613563
  • le 147 sia serie 0 che Restyling con assetto sportivo ( TI , Black Line ,Q2) su tutte le motorizzazioni con codice ricambio n. 60664019
  • le 147 sia serie 0 che Restyling con assetto per paesi freddi tropicalizzati su tutte le motorizzazioni con codice ricambio n. 60662479

e ripeto non è saggio mettere le molle di un tipo di assetto all'anteriore mischiate con quello di un'assetto diverso al posteriore :nono)
 
Ho chiesto al mio amico,gli ammortizzatori li AVREBBE già,ho capito male io,deve solo ordinarli ancora non li ha,è indeciso tra Koni FSD e Bilstein B6,se però non trova le 2 molle posteriori dell'assetto Alfa allora monta le 4 Eibach Pro-Kit che ha già,di conseguenza in quel caso la scelta degli ammortizzatori sarebbe tra Koni FSD e Bilstein B8,è indeciso solamente perchè vorrebbe montare i più morbidi tra i 2 modelli.

Per cortesia evitiamo le solite prediche dicendo che l'assetto peggiora la tenuta di strada invece di migliorarla come pensano tutti,
ok è vero,lo sappiamo,sia io che lui...si chiedono solamente consigli sui dubbi che abbiamo,grazie. ;)
 
Tony Montana":rp0hoz7f ha detto:
Ho chiesto al mio amico,gli ammortizzatori li AVREBBE già,ho capito male io,deve solo ordinarli ancora non li ha,è indeciso tra Koni FSD e Bilstein B6,se però non trova le 2 molle posteriori dell'assetto Alfa allora monta le 4 Eibach Pro-Kit che ha già,di conseguenza in quel caso la scelta degli ammortizzatori sarebbe tra Koni FSD e Bilstein B8,è indeciso solamente perchè vorrebbe montare i più morbidi tra i 2 modelli.

Per cortesia evitiamo le solite prediche dicendo che l'assetto peggiora la tenuta di strada invece di migliorarla come pensano tutti,
ok è vero,lo sappiamo,sia io che lui...si chiedono solamente consigli sui dubbi che abbiamo,grazie. ;)

ritengo che i più morbidi siano i Koni FSD (che per altro monto ) anche se non ho mai avuto il piacere di provare i Bilstein B6 e 8
 
Io invece non ho mai testato auto con i Koni FSD,al contrario dell'accoppiata Bilstein B8 - Eibach Pro-Kit che monta un mio amico sulla sua 147 GTA e sentiti anche Domenica a Monza come passeggero di una 1.6 105 CV restyling di un utente del forum,ora sicuramente nessuno ci crederà ma come assetto è più morbida questa accoppiata rispetto all'assetto Alfa :nod) ,posso affermarlo visto che l'assetto Alfa ce l'ho sulla mia e non è proprio soft,anzi...
 
Nessuna predica,le auto sono vostre.. :OK)
Per quanto riguarda durezza/morbidezza,essendo passato da molte combinazioni personali+salito tantissime volte su auto di altri con assetti vari,posso affermare con certezza che è più morbida la mia..
 
Beh potrebbe dipendere da parecchie cose innanzitutto in pista solitamente non ci sono ne buche ne avvallamenti come invece sulla strada
inoltre tocca vedere quanto km ha il tuo assetto originale e quanti quello Bilstein del tuo amico?
 
La 1.6 sentita Domenica a Monza non l'abbiamo provata in pista ma nel parcheggio dell'Autodromo,stessa cosa per quanto riguarda la 147 GTA del mio amico,quella invece l'ho guidata ma sempre per strada e non in pista,monta assetto Bilstein-Eibach da circa 20.000 Km a dir tanto,la mia invece ne ha circa 68.000 ma come assetto l'ho sentita sempre dura fin dal primo giorno che l'ho ritirata dal concessionario,ogni buca son dolori...(monto anche cerchi da 17")
 
Tony Montana":jphdce5n ha detto:
posso affermarlo visto che l'assetto Alfa ce l'ho sulla mia e non è proprio soft,anzi...

stesse mie sensazioni..

sulla 147 di bbriccardo con le -5 e ammo ritarati..sulle buche siamo li come assorbimento..
 
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