Riconoscere assetto GTA

M-jetnasona2":2aaiwcnp ha detto:
per carità so che adesso dirò un ''eresia'' ma sulla 156sw di mio fratello aveva montato su consiglio del gommista(eh lo so ma nella mia zona meccanici e gommisti montano pure molle) le eibach a 100k km e fino a 180 mila l'auto andava ancora benino poi pian piano è arrivato a 200k e ha montato i ritarati di capelli...

Ci sono tantissime persone che montano molle sportive su ammo originali,e,secondo loro l'auto va benissimo,anzi tiene di più :splat) (casualmente,diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta..)..a parte questo,è una delle cose peggiori che si possano fare :sic) (provato anche io,dopo 2gg volevo vendere la 147).
In ogni caso,è saltato fuori,di recente,che i B6 "sarebbero" più corti di circa 2cm :ka) se dai un'occhiata alle varie disc. lo troverai...

teknomotion":2skjmrt1 ha detto:
M-jetnasona2":2skjmrt1 ha detto:
per carità so che adesso dirò un ''eresia'' ma sulla 156sw di mio fratello aveva montato su consiglio del gommista(eh lo so ma nella mia zona meccanici e gommisti montano pure molle) le eibach a 100k km e fino a 180 mila l'auto andava ancora benino poi pian piano è arrivato a 200k e ha montato i ritarati di capelli...

Ci sono tantissime persone che montano molle sportive su ammo originali,e,secondo loro l'auto va benissimo,anzi tiene di più :splat) (casualmente,diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta..)..a parte questo,è una delle cose peggiori che si possano fare :sic) (provato anche io,dopo 2gg volevo vendere la 147).
In ogni caso,è saltato fuori,di recente,che i B6 "sarebbero" più corti di circa 2cm :ka) se dai un'occhiata alle varie disc. lo troverai...

in base a questo, lo sportivo alfa è peggiore dello standard. tra i due la differenza è la molla :scratch)

Gli ammo dell'assetto sportivo,sono a stelo accorciato,e sicuramente,con altre caratteristiche diverse..in ogni caso,è studiato e collaudato dalla casa,e non assemblato con componenti a casaccio.. :scratch)

gabry3x":3jryjvdg ha detto:
a ecco,cambiano anche gli ammortizzatori! che tu sai,cambia anche la scatola sterzo?
Dovrebbe esssere cosi:
serie 0 , GTA e Q2 ne hanno un tipo e il restante delle restyling un'altro

Re: R: Riconoscere assetto GTA

Sulla serie1 é diversa,perché la gente lamentava uno sterzo troppo diretto.. -.-"

Inviato dal mio GT-I9100

dicdic":3a0vyros ha detto:
gabry3x":3a0vyros ha detto:
a ecco,cambiano anche gli ammortizzatori! che tu sai,cambia anche la scatola sterzo?
Dovrebbe esssere cosi:
serie 0 , GTA e Q2 ne hanno un tipo e il restante delle restyling un'altro
La differenza dovrebbe essere "solamente" nei tiranti, elastici per le prime, e normali per le altre (non so se cambi anche la scatola per la sola gta)

Ma l'assetto della GTA va bene solo per la GTA.
Perchè le sospensioni della GTA ci sono SOLO sulla GTA. Anche se sembrano "simili", non sono uguali.
(Ve l'han già detto...)

gabry3x":2en3xcln ha detto:
..in base a questo, lo sportivo alfa è peggiore dello standard. tra i due la differenza è la molla :scratch)

Infatti,la configurazione std(serie 0),è il miglior compromesso.. :nod) anche con l'assetto sportivo Alfa,si diminuisce il rollio,a discapito della tenuta(non saprei dire di quanto),a fronte di una maggior reattività nel cambi di direzione(ed altro,se ne parla nella famosa disc.) :OK)

boxer17":2en3xcln ha detto:
La differenza dovrebbe essere "solamente" nei tiranti, elastici per le prime, e normali per le altre (non so se cambi anche la scatola per la sola gta)
Ma l'assetto della GTA va bene solo per la GTA.
Perchè le sospensioni della GTA ci sono SOLO sulla GTA. Anche se sembrano "simili", non sono uguali.
(Ve l'han già detto...)

Esatto :OK)

No cattiveria.. :asd) e poi,son troppo rigide ed = a qualsiasi altro assetto after market.. :ka) (diminuzione di tenuta evidente,solo estetica)

teknomotion":3gtwdrq7 ha detto:
No cattiveria.. :asd) e poi,son troppo rigide ed = a qualsiasi altro assetto after market.. :ka) (diminuzione di tenuta evidente,solo estetica)
vorrei un assetto -1.5 alfa ma è introvabile, anche solo molle e poi farei tarare gli ammo. Oltre ai 3 classici bilstein+eibach, koni-h&r e ritarati più eibach c'è il nulla? nemmeno voglandt -3?

Andy96":1lgnyjsw ha detto:
Sulla serie1 é diversa,perché la gente lamentava uno sterzo troppo diretto.. -.-"

Inviato dal mio GT-I9100

beh,in effetti sulla serie 0 in autostrada è abbastanza stressante perche ogni minima variazione è quasi un cambio di corsia :asd) certo pero quando si vanno a pennellare le curve.. :drive)

mi par di ricordare che soprattutto il pubblico femminile lo trovava troppo pesante da azionare :scratch)

M-jetnasona2":dotlhrbz ha detto:
teknomotion":dotlhrbz ha detto:
vorrei un assetto -1.5 alfa ma è introvabile, anche solo molle e poi farei tarare gli ammo. Oltre ai 3 classici bilstein+eibach, koni-h&r e ritarati più eibach c'è il nulla? nemmeno voglandt -3?

No..cmq,le molle non sono introvabili..Fonzie,le ha trovate usate ad un prezzo quasi irrisorio.. :OK) basta cercarle di una Q2/TI/Blackline/Ducati(sono eterne,non si usurano come gli ammo)...
Ritararli da chi?E come fa a sapere come vanno "modificati" per abbinarli alle TI?

teknomotion":12jd1exn ha detto:
No..cmq,le molle non sono introvabili..Fonzie,le ha trovate usate ad un prezzo quasi irrisorio.. :OK) basta cercarle di una Q2/TI/Blackline/Ducati(sono eterne,non si usurano come gli ammo)...
Ritararli da chi?E come fa a sapere come vanno "modificati" per abbinarli alle TI?
non credo che per cappelli possa essere un problema ;)

M-jetnasona2":z4ffpm6w ha detto:
teknomotion":z4ffpm6w ha detto:
Invece credo che si limiti a mettere un olio con densità maggiore dello standard .
Se poi va bene tanto di guadagnato!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

teknomotion":j5tscayl ha detto:
in realtà sono ancora in cerca... :sarcastic)

teknomotion":1e04za4o ha detto:
M-jetnasona2":1e04za4o ha detto:

Invece sì,lo conosco bene ;) ha delle tarature standard (sport-soft)
credo che con l'esperienza che hanno cosa sarà mai accorciare di 1.5 ed irrigidire un po' l'ammo? Se leggi il sito fanno di tutto, compreso irrobustire il posteriore in caso di doppia alimentazione metano e gpl.

Fonzie444":3pkwti1u ha detto:
teknomotion":3pkwti1u ha detto:
si ma è dura, anche se fosse facilmente lo spacciano per Q2.......................ma neanche per truffa anche perché in molti son convinti di avere l'assetto originale ma non son soddisfatti perché la vedono alta e lo cambiano. La vedono alta anche perché è successo più volte che la stessa casa ha fatto casini enormi con molle e ammo. Dunque è un rischio nel rischio.

M-jetnasona2":vh92ip8w ha detto:
Fonzie444":vh92ip8w ha detto:
teknomotion":vh92ip8w ha detto:
si ma è dura, anche se fosse facilmente lo spacciano per Q2.......................ma neanche per truffa anche perché in molti son convinti di avere l'assetto originale ma non son soddisfatti perché la vedono alta e lo cambiano. La vedono alta anche perché è successo più volte che la stessa casa ha fatto casini enormi con molle e ammo. Dunque è un rischio nel rischio.
Bè basta guardare i bollini sulle molle, non è che le prendi sulla fiducia...