ricircolo vapori olio??

A ragazzi (parlo di t.spark) non ci posso credere in 4 pagine di forum nessuno si è accorto che da quel tubo che voi tutti parlate l'aria entra al motore non esce come dite voi(basta mettere un dito e sentire). come potete vedere dall'ultima foto che avete pubblicato ci sono 2 tubi (cambiati con quelli blu) è nel secondo che l'aria esce.
 
se si fa come l'ultimo utente si va a smagrire il motore perchè il debimetro non legge quel pò d'aria che entra dal filtrino. provaro personalmente risultato spia motore accesa.
 
Biscione-tuning":k6j943nn ha detto:
se si fa come l'ultimo utente si va a smagrire il motore perchè il debimetro non legge quel pò d'aria che entra dal filtrino. provaro personalmente risultato spia motore accesa.

non vai a smagrire perchè cmq la correzzione dalla centralina viene fatta, solo che installato in quel modo non serve proprio a nulla il decanter, viene proprio messo per estetica, tanto vale staccare direttamente il tubo e buttarlo a terra....
Il mio consiglio é quello di non toglierlo :nono) su vetture stradali (nemmeno mettere il filtrino) oppure se proprio si vuole collegare il decanter in maniera corretta, tanto cambia poco o nulla ed è impercettibile la variazione staccando il tubo :OK)
 
se te non prendi più l'aria là ma la prendi esternamente come fa il debimetro a misurarla secondo te??? calcola che l'aria viene immessa cmq ai collettori dal secondo tubicino (che te hai cambiato con quello blu
 
io credo che a cosa serve lo deve dire qualcuno del settore :D ...se ce l'hanno messo qualcosa farà se no figuratevi se non si sparagnavano i 2€ di tubo :rotolo)
 
Selespeed":2dszjwxq ha detto:


non chiedetemi perchè ma a me quando hanno preparato il motore hanno fatto questa operazione qui

io credo che ti ha messo quella L in più per far si che l'olio non vadi a imbrattare il tubo dell'aria senza però bloccare i vapori incombusti
 
Shynji":2472ovzf ha detto:
Selespeed":2472ovzf ha detto:


non chiedetemi perchè ma a me quando hanno preparato il motore hanno fatto questa operazione qui

io credo che ti ha messo quella L in più per far si che l'olio non vadi a imbrattare il tubo dell'aria senza però bloccare i vapori incombusti

ciao shy! :D

l'ho immaginato anche io, probabilmente smontandolo dovrei trovare un pò di sporcizia nella curva no?...

p.s. hai una rullata della tua auto?
 
Biscione-tuning":22k6zadk ha detto:
pare che sto parlando da solo :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

se provate come ho fatto io da quel tubo entra aria non esce quindi come fa ad uscire sporcizia?????

io ho smontato propio oggi l'aspirazione per fare pulizia, è ti posso assicurare che se fosse come dici tu non troverei di certo tracce di sporco/olio nel bocchettino sul tubo dell'aria.

probabilmente tu senti un risucchio dipeso da qualche contropressione
 
provato anche su altre macchine. :elio)
ma hai provato a tappare con un dito x sentire se entra o esce?
e ti ricordo che dal nostro motore ce n'è un altro di tubo dal quale quà esce veramente
 
si l'altro tubo non va assolutamente toccato :nono) ciò quello che va dietro al corpo farfallato, serve come sfiato motore.
Quello da modificare, io non lo farei, è quello che parte da sotto il coperchio valvole e si innesta nel tubo subito dopo il misuratore d'aria :nod) :nod)
 
allora ieri io ho tappato il secondo tubo quello che va sui collettori e adesso esce aria dal filtrino e la spia motore si è spenta :nod) però non so se può recar danni al motore
 
ti consiglio di rimettere tutto come da originale, tanto cambia poco con il tubo scollegato....se dovesse sporcarti il corpo farfallato è minima la cosa si smonta e si pulisce tanto in potenza non perdi nulla :elio) :elio)
 
Top