Richiesta di cancellazione dal Virtual (Forum e Club)

Per sdrammatizzare un po'...

Scusate ma che è, il terzo mistero di Fatima? Ovvero sembra che pochissimi sappiano in che termini è maturata questa decisione, perfino dei moderatori, perfino il presidente (!!).

Propongo due soluzioni:
A. Chi "sa", pacatamente, senza esagerazioni, nella maniera piu' asettica possibile fa un resoconto.
B. In alternativa cancellare del tutto questa discussione, altrimenti la curiosità (a mio avviso legittima) divorerà ulteriormente tutti gli interessati.

Io propendo per il caso A

PS Il "vero" terzo mistero di fatima è... quando l'inter vincerà lo scudetto :lol:
 
Già, perchè Zietta?

Se qualcuno ha sbagliato, è giusto che ne paghi le conseguenze... ma perchè penalizzare tutto il club e il forum per causa di qualcuno?
Si, perchè di penalizzare si tratta, la mancanza di una persona come la Zia che ha portato tanto bene al club e ai singoli...
Il forum da oggi non sarà più lo stesso.
E io che non vedevo l'ora di rivederti a Monza...
Sono veramente avvilito.
 
Propongo il ban per Tattao :asd) anzi adesso chiamo Filip che ti da il bagn...
mha, scherzare in questa discussione ma fa troppo brutto...
 
CavalliDiRazza":37qviqgo ha detto:
Non strumentalizzare, i riferimenti prendono anche i vecchi del forum, non solo i nuovi entrati e purtroppo anche chi sto forum lo gestisce/modera!!!

Ti invito a leggere meglio i messaggi a cui replichi, prima di vomitare giudizi inopportuni!
Qui nessuno strumentalizza nulla, almeno da parte mia!
 
-Principe-":56zr2gdx ha detto:
Ti invito a leggere meglio i messaggi a cui replichi, prima di vomitare giudizi inopportuni!
Qui nessuno strumentalizza nulla, almeno da parte mia!

Ti invito a moderare i modi visto che non siamo a casa tua qui... un po' di civiltà !!
Detto questo non ti risponderò oltre anche per rispettare la situazione già di per sè negativa e dolente.


Ribadisco invece che da quel che ho capito, la persona in questione era stufa dei comportamenti altamente lesivi che si erano venuti a creare tra gli utenti in questo forum... lo spirito goliardico che si respirava è venuto meno lasciando il posto a rancori e fanatismi.
Se come credo sarà di parola non metterà più piede qui dentro a meno che non si renda conto di un reale cambiamento di rotta.

A me dispiace molto perchè posso dire tranquillamente di non conoscerla per nulla, tuttavia dal piacevole dialogo che ho potuto instaurare con lei devo dire che non riesco a darle torto in alcun modo.
 
CavalliDiRazza":249mktgy ha detto:
Ti invito a moderare i modi visto che non siamo a casa tua qui... un po' di civiltà !!
Detto questo non ti risponderò oltre anche per rispettare la situazione già di per sè negativa e dolente.


Ribadisco invece che da quel che ho capito, la persona in questione era stufa dei comportamenti altamente lesivi che si erano venuti a creare tra gli utenti in questo forum... lo spirito goliardico che si respirava è venuto meno lasciando il posto a rancori e fanatismi.
Se come credo sarà di parola non metterà più piede qui dentro a meno che non si renda conto di un reale cambiamento di rotta.

A me dispiace molto perchè posso dire tranquillamente di non conoscerla per nulla, tuttavia dal piacevole dialogo che ho potuto instaurare con lei devo dire che non riesco a darle torto in alcun modo.

Vedo che non perdi un singolo thread per alimentare la polemica.
Perchè? Hai qualche problema che vuoi discutere? Ne voglio parlare, mi contatti in privato?

Non incasiniamo anche questo thread, penso che ne abbiano tutti abbastanza.
 
CavalliDiRazza":g7v1aycf ha detto:
Ti invito a moderare i modi visto che non siamo a casa tua qui... un po' di civiltà !!


Mi pare che sia tu ad andare un po' oltre con i modi!
Se qui c'è qualcuno che si è rivolto in maniera spocchiosa al prossimo (che nemmeno conosce) dandogli dello "strumentalizzatore", quello non sono certamente io!

Sul fatto che non accetti nemmeno che le persone da te attaccate reagiscano, beh.....evito commenti!

Ribadisco invece che da quel che ho capito, la persona in questione era stufa dei comportamenti altamente lesivi che si erano venuti a creare tra gli utenti in questo forum... lo spirito goliardico che si respirava è venuto meno lasciando il posto a rancori e fanatismi.

Sei un genio! Dico solo questo....poi con comodo mi troverai il passaggio, nel mio messaggio che ti ha tanto infastidito, dove affermavo il contrario.

Ecco perchè il virtual si trova a dover sacrificare mattoni importanti come Dolcevita....per lasciar spazio a persone che dell'educazione e della moderazione non conoscono il significato.....è questo che mi manda in bestia!
E l'intervento da pseudo moderatore non cambia il significato delle parole che hai scritto.

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
CavalliDiRazza non sono molto d'accordo

mi spiego meglio: immaginate il club anni fa... piccolo e raccolto. immaginatelo come la compagnia sottocasa dove chi più chi meno ci si conosceva tutti.

Poi piano piano si cresce si cresce e (come è logico e giusto) si perde il senso di famiglia perchè si è tanti, tantissimi.
Ci sono persone che piacciono a primo colpo e persone che se non ci sforziamo di conoscere, non ci andranno mai giù. Prima era più facile.. adesso stare insieme è più difficile. Più teste ci sono, più difficile è la convivenza.

E' normale... Io tutta questa negatività nel club/forum non la vedo. La vedo come un evoluzione di una realtà che va saputa vivere con passione ma, in certi casi con il distacco che la rende un "hobby"

Convinversi che ci siamo evoluti in qualcosa di negativo e mollare gli ormeggi è facile... più facile di adattarsi a nuove persone con il proprio carattere, pregi e difetti...

Maranello, Bologna, Monza e tutti i meeting settimanali che vengono organizzati sono la prova che questa realtà, con i suoi alti e bassi funziona ed è piacevole viverla.

ma tutto dipende sempre da tanti fattori oggettivi... l'importante è che quando si hanno delle considerazioni negative, le si esponga in maniera costruttiva... allora servirà a qualcosa, a migliorare, a crescere.

Scusate se mi sono dilungato :fluffle)
 
Ma è possibile che tutti viviate in questo periodo sugli spilli?? Il virtual club deve essere un'oasi di svago.. di risate.. di tempo libero.. dai su non fate i muso e fate la pace..

Se qualcuno ci lascia avrà i suoi buoni motivi e li rispettiamo... ma per favore non facciamo una sceneggiata.. non è il caso, dispiace.. ma tutto continua.. la scelta della zia è evidentemente stata presa per contrasti con lo staff che non ci riguardano..

quindi viviamo sereni e chiudiamo le polemiche.. perchè sono assolutamente inutili...

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:OK)
 
Re: CavalliDiRazza non sono molto d'accordo

Vampiro":3kbdb6p3 ha detto:
mi spiego meglio: immaginate il club anni fa... piccolo e raccolto. immaginatelo come la compagnia sottocasa dove chi più chi meno ci si conosceva tutti.

Poi piano piano si cresce si cresce e (come è logico e giusto) si perde il senso di famiglia perchè si è tanti, tantissimi.
Ci sono persone che piacciono a primo colpo e persone che se non ci sforziamo di conoscere, non ci andranno mai giù. Prima era più facile.. adesso stare insieme è più difficile. Più teste ci sono, più difficile è la convivenza.

E' normale... Io tutta questa negatività nel club/forum non la vedo. La vedo come un evoluzione di una realtà che va saputa vivere con passione ma, in certi casi con il distacco che la rende un "hobby"

Convinversi che ci siamo evoluti in qualcosa di negativo e mollare gli ormeggi è facile... più facile di adattarsi a nuove persone con il proprio carattere, pregi e difetti...

Maranello, Bologna, Monza e tutti i meeting settimanali che vengono organizzati sono la prova che questa realtà, con i suoi alti e bassi funziona ed è piacevole viverla.

ma tutto dipende sempre da tanti fattori oggettivi... l'importante è che quando si hanno delle considerazioni negative, le si esponga in maniera costruttiva... allora servirà a qualcosa, a migliorare, a crescere.

Scusate se mi sono dilungato :fluffle)

Non sei d'accordo su cosa scusa? Io sto semplicemente affermando che sarebbe il caso di vivere la passione per l'alfa in modo un po' più tranquillo senza esasperare la gente o chi non la pensa come noi!

Non vedo dove tu possa essere in disaccordo... io sto notando (e non solo io a quanto pare) che qui qualcuno si sia montato un tantino la testa... ragazzi miei non esiste solo l'alfa... l'alfa non è la migliore di tutti, l'alfa è un marchio con una storia importante, ma che attualmente non è assolutamente paragonabile allo sfarzo degli anni passati.

Tolleranza nei confronti degli altri marchi... confronti costruttivi e non a senso unico... obiettività di giudizio... c'è una lista infinita di atteggiamenti migliorabili.

P.S: RESNICK ti ho mandato un PVT.
 
Sono molto colpito dalla cosa.
Ho conosciuto la zia al pranzo di Natale e francamente non mi capacito di questa decisione.

Se leggi questo, ti dico che a mio avviso questa discussione è un po' fine a se stessa, da esterno mi permetto di dire che in questo caso, dato che hai fatto la scelta di rendere pubblica la tua decisione, dovresti fornire anche le cause di questo, per rispetto di staff, altri soci e gli utenti del forum a cui hai deciso di comunicare la cosa.
Mi dispiace veramente
Ciao

.
 
Sono un "acquisto" relativamente recente del forum.

In questi mesi ne ho lette di tutti i colori e sono d'accordo su questo:

ragazzi miei non esiste solo l'alfa

La passione e' una cosa,il fanatismo un'altra.

Per quanto riguarda la zia (e' cosi' che la chiamate,vero?),nn capisco perche' se ne sia andata.
Nn la conosco personalmente,ho visto solo la home page del suo sito e mi e' sembrata una bella donna.
Perche' andarsene in questa maniera? Il forum lo puoi frequentare o meno,puoi decidere a quali discussioni partecipare e a quali no,nn sei obbligato/a a leggere o a rispondere ai post degli altri...totale liberta' insomma.
Se uno ti sta antipatico,qui lo puoi evitare.
E' un forum,e' internet....
 
CavalliDiRazza":1qwwxbjx ha detto:
(...)
Io sto semplicemente affermando che sarebbe il caso di vivere la passione per l'alfa in modo un po' più tranquillo senza esasperare la gente o chi non la pensa come noi!
(...)
Tolleranza nei confronti degli altri marchi... confronti costruttivi e non a senso unico... obiettività di giudizio... c'è una lista infinita di atteggiamenti migliorabili.
Io non vedo tutta questa esasperazione di cui stai parlando.
Ci sono varie discussioni dove si scherza bonariamente sugli altri marchi, ma non mi sembra che i partecipanti a questo forum li deridano in modo gratuito, nè che parlino eccessivamente male di chi ha un' auto diversa.
Comunque sia, questo è un forum di appassionati di Alfa 147, la maggior parte dei quali hanno già fatto una scelta al momento dell' acquisto. E' difficile quindi che si venga a scrivere che un' altra vettura è migliore di quella che abbiamo deciso di comprare, magari dopo averle provate tutte!
Ma non mancano e non sono mai mancate critiche nè all' alfa, nè alla 147, nè al mondo Fiat in generale. Potrei linkarti "n" discussioni che confuterebbero la presunta mancanza di obiettività di cui ci stai accusando, prime fra tutte ti direi quelle sul restyling...
Io stesso nel VC ho avuto da discutere con altri utenti possessori di altri marchi, ma ognuno si è tenuto la sua opinione, come è giusto che sia, e la vita continua!

Colgo l' occasione per invitarti ad interventi più pacifici e moderati nei confronti degli altri utenti :OK)
 
Top