Richiamo da mamma alfa per controllo centralina VDC in caso di uso del ruotino

io ho fatto settimana scorsa un controllo, anche per rimediare ad alcune imprecisioni nelle lamiere e ad alcuni rumorini...fatto tutto, ottimo risultato e mi han fatto anche questo richiamo, infatti ho trovato anche aggiornamento centralina...al che il mevccanico (che conosco da secoli) mi ha confermato il problema del ruotino con vdc...comunque tutto ok e indolore
:OK) :OK)
 
ciao !

anche ioho ricevuto la lettera sabato !
Ma il meccanico mi ha detto di portarla a settembre che vede i codici della centralina per ordinarla e sostituirla!

ciao,L
 
ahimè anche io ho avuto il richiamo... se è vero che devo cambiare la centralina sono un po' preoccupato. Infatti fino ad oggi non ho avuto proprio nessun problema ed ho già percorso 10.000 km
Non vorrei sostituire la mia centralina con una un po' più "sfigata"...
speriamo bene!! ho già fissato apputnamento con conce per l'8 agosto :tiè) :tiè)
 
Vins60":1sl4mhef ha detto:
ahimè anche io ho avuto il richiamo... se è vero che devo cambiare la centralina sono un po' preoccupato. Infatti fino ad oggi non ho avuto proprio nessun problema ed ho già percorso 10.000 km
Non vorrei sostituire la mia centralina con una un po' più "sfigata"...
speriamo bene!! ho già fissato apputnamento con conce per l'8 agosto :tiè) :tiè)
Non ti preoccupare, a me lo hanno fatto, zero differenze e problemi...ah, giàche ci sono, il 120 lo aggiornano a 200 cavalli :crepap) :crepap) :crepap)
 
ecco cos' è la raccomandata da torino...

me ne sono arrivate due (non ritirate...)

Possibile sia la gt che la 147 abbiano questo problema???
 
francescoGTrm":196x1io8 ha detto:
ecco cos' è la raccomandata da torino...

me ne sono arrivate due (non ritirate...)

Possibile sia la gt che la 147 abbiano questo problema???

mi rispondo da solo... :culo) :culo)

SI :mad2) :mad2) :mad2)

Alfa Romeo GT – Ruotino di scorta Su alcune vetture Alfa Romeo GT, è stato definito un intervento assistenziale al fine di migliorare il riconoscimento del ruotino di scorta, qualora si rendesse necessario ...
Alfa
Alfa Romeo 147 – Ruotino di scorta Su alcune vetture Alfa Romeo 147, è stato definito un intervento assistenziale al fine di migliorare il riconoscimento del ruotino di scorta, qualora si rendesse necessario ...
 
salve!!!!!!!!!
datasi che a me ancora non arriva il precetto
domani passo alla conce e vedo se si prende il ruotino
e mi faccio dare la ruota di scorta anche se devo pagare
un po' di differenza che adesso e' circa un anno che la possiedo
e va' benissimo non vorrei che una volta toccata
la centralina cominciano i problemi
 
Rettifico la mia prima risposta a questa discussione:
ho riletto il manuale, ed effettivamente sono solo le versioni SENZA VDC che vanno in palla (per quanto riguarda ABS e ASR) in caso di ruotino.
Col VDC tutto deve fungere anche col ruotino, e da qui il richiamo.
 
fonzo":1tgxhpki ha detto:
salve!!!!!!!!!
datasi che a me ancora non arriva il precetto
domani passo alla conce e vedo se si prende il ruotino
e mi faccio dare la ruota di scorta anche se devo pagare
un po' di differenza che adesso e' circa un anno che la possiedo
e va' benissimo non vorrei che una volta toccata
la centralina cominciano i problemi
uhm, io aspetterei prima di vedere se agli altri dà qualche problema questo cambio di centralina (poi è solo sw se ho capito bene).
Comunque, la ruota di scorta nel vano ruotino non entra, ti sporgerà un po'....
 
x giangirm

purtroppo non è solo sw (software) come dici tu... viene proprio sostituita la centralina, come confermato dal mio meccanico.... è quindi più che obbligatoria una toccatina scaramantica :tiè) :tiè)
magari si sbagliano e mi montano quella del 150 cv :angel) :drive)
 
Re: x giangirm

Vins60":27ns6ayq ha detto:
purtroppo non è solo sw (software) come dici tu... viene proprio sostituita la centralina, come confermato dal mio meccanico.... è quindi più che obbligatoria una toccatina scaramantica :tiè) :tiè)
magari si sbagliano e mi montano quella del 150 cv :angel) :drive)



SBAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV!!!!!!!!!!!!
 
francescoGTrm":1h23eik5 ha detto:
ecco cos' è la raccomandata da torino...
me ne sono arrivate due (non ritirate...)
Possibile sia la gt che la 147 abbiano questo problema???
pensavi fossero multe :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ho appena telefonato la concesionaria di Melegnano e mi ha detto " Mamma alfa si è svegliata un pò in ritardo per fare questo richiamo.. ovviamente siamo senza centraline, per cui ci risentiamo a settembre. L'unico consiglio che ti dò e che se buchi davanti di mettere la ruota grossa d'avanti è il ruotino dietro."
Ottimo congilio!
 
Top