Riapre Pomigliano... Chi sta aspettando la 147?

mi aggiungo anche io

salve, ho visto solo ora questa discussione. anche io ho ordinato l'alfa 147 a fine febbraio e mi avevano detto che sarebbe arrivata a fine aprile e precisamente il 28 aprile. mi è stato assegnato il numero di telaio il 22/04 e sono fornito di numero di telaio e numero dell'ordine alfa romeo. ordinata a Ravina (TRENTO)

più precisamente ho ordinato alfa 147 2.0 da 150cv (non la selespeed ma quella con il cambio manuale) versione distinctive :p

ora aspettiamo con impazienza
 
infatti hai ragione...ho controllato sul contratto: data di ordinazione 29/01...ma nello spazio che riporta la data prevista di consegna non ha scritto niente..vuota!!

dici che legalmente posso avere sconti?
 
Eccomi qui, pure io sto aspettando una nasona 2.0 TS distinctive rigorosamente rosso Alfa!

Pure io (come gio86) l'ho ordinata a Ravina il 22 febbraio, ieri ho pure dovuto dare dentro l'altra auto perché che mi scadeva il bollo... speriamo arrivi presto!!
 
*** Fabi83 ***

Mettiti l'anima in pace perché 'ste macchine si fanno aspettare.
Pure io ho ordinato una Blackline e la cronistoria seguente ti farà aprire gli occhi:
1) ordinata il 15 gennaio c.a.;
2) arrivata in concessionaria il 23 aprile u.s.;
4) immatricolata (leggi targata) il 30 aprile u.s.;
5) consegna per lunedì 5 p.v.
Questo giusto per capire come funziona... :D :D :D :D :D
 
Re: *** Fabi83 ***

alfaracing":ijqsr9en ha detto:
Navaspa":ijqsr9en ha detto:
4) immatricolata (leggi targata) il 30 aprile u.s.;
5) consegna per lunedì 5 p.v.
Questo giusto per capire come funziona... :D :D :D :D :D

aspetteranno l'incasso!
Secondo me è più che altro una questione burocratica...dipende da concessionario a concessionario, la mia era arrivata di giovedi sera, visionata venerdi mattina e targata al pomeriggio, poi assicurazione e l'ho portata a casa sabato mattina (solo perchè l'assicurazione partiva da mezzanotte...)
 
Appena tornato dal conce per l'ennesima volta! L'ultima volta mi avevano detto ke sarebbe arrivata da metà aprile in poi, siamo a maggio e nessuna notizia ancora, ritorno dal conce e con bella sorpresa mi dice: purtroppo devi aspettare ancora una ventina di giorni!!!!!
Dal 7 di febbraio... :swear) :sadomaso)
 
..bene se sono questi i tempi ne avrò ancora da aspettare..se tu l'hai ordinata il 15 circa e ti è arrivata a fine aprile..considerando i vari ponti e festività..magari tra un mese ce la posso fare!

leggevo in messaggi precedenti che alcune escono con dei difetti, la tua navaspa è a posto?

ringrazio tutti ragazzi per le delucidazioni che mi avete dato!
 
Costruttivamente sì: gli assemblaggi esterni sono OK con portiere e cofani ben allineati. Idem dicasi per l'interno.
Chiaramente le magagne verran fuori utilizzandola...
Vi terrò informati.
 
:alfa)Ciao ragazzi, a me è arrivata come vi ho scritto il 27. 03 . 08, l'ho controllata tutta e gli assemblaggi, gli interni e le finiture in genere sembrano ok, la guida e la tenuta di strada sono spettacolari (sembra viaggiare su un binario). Ora però finiti i complimenti elenco anche qualche neo, di cui uno assolutamente non di poco conto: la portiera post. lato passeggero è rumorosa come un cancello (il conce mi ha detto che mi sost. il tirante), ma il difetto peggiore è la verniciatura, io l'ho presa rosso alfa, il colore è bellissimo, ma la qualità della verniciatura lascia alquanto a desiderare, infatti il cofano guardandolo in controluce lascia intravvedere le variegature della macchinetta usata per la lucidatura e fino a qui potrebbe bastare una nuova lucidatura fatta con maggiore cura, ma la cosa peggiore è che al primo lavaggio ho notato un sacco di puntini bianchi, tipo quando prendi un sassolino, 2/3 in zona cofano e parafango ant., 2/3 nella zona alta del portellone e addirittura una quindicina sul parafango post. (altezza vetro porta post.). Calcolate che fino ad ora ho percorso 800 km su strade assolutamente normali, tengo la macchina in modo maniacale e la parheggio sempre nel box. Lunedì devo andare dal conce per il tirante della porta e voglio fargli notare il problema della puntinatura, secondo voi cosa posso fare per farmi risolvere il problema? :swear) :mad2) :member).
Ciao a tutti da Blato, :147) rosso alfa 1.6 distinctive, antennino corto, terminale di scarico ovale, spoiler post orig., cerchi da 16', lettore mp3, clima bi-zona.
 
emilius":2y46xlpt ha detto:
Oggi è il fatidico giorno, Pomigliano riapre e riparte la produzione delle nostre :147)

Vorrei tenere traccia di chi è in attesa come me e valutare i tempi dichiarati dai concessionari.

La mia Black Line l'ho ordinata il 23/02 e mi hanno detto che per averla ci vorrà metà aprile. Qualcun'altro ha ordinato la 147 durante il periodo di chiusura? Che tempistica vi hanno dato?

LISTA (nick - data ordine)
1 - Emilius - 23/02
2 - Sante - fine Gennaio - ARRIVATA! l'1/04
3 - Alfaracing - 23/02
4 - Blato - fine Gennaio - ARRIVATA! il 27/03
5 - Djufuk87 - metà Gennaio - ARRIVATA! l'11/04
6 - Dafosc - 12/01 - ARRIVATA! il 03/04
7 - Vitojk - 7/02
8 - Navaspa - 15/01 - ARRIVATA! IL 23/04
9 - Robyxc - 28/02 - IN TRASPORTO!
10 - Mikro - 23/02
11 - Fuseroz - 9/02 - ARRIVATA! il 10/4
12 - gio86 - fine febbraio
13 - Fabur - 15/03
14 - C.Gianni86 - 06/03 ARRIVATA!
15 - Sesas2003 - fine dicembre - ARRIVATA! il 27/03
16 - Jhonatan - 05/04



Ordinata il 29/02/08 .... ancora nulla .... ronf ronf
 
ragazzi ho finalmente ritirato la :147) :alfa)

sono troppo felice :drive)

a breve appena fa bel tempo vi metto qualche bella foto!

dopo nemmeno 200 km nessun difetto riscontrato se non la targa posteriore montata storta : :cry: risolvo io appena ho voglia di scendere dalla macchina :asd)

per il resto è ancora presto per tutto, però a pelle e come prima impressione posso dire che è stato amore a prima vista! :love)

solo 2 commenti:
mamma mia quanto beve :eek:o) ,
mamma mia quanto tira :sbav) :sbav) :sbav) !!!!!!!!!!!


:alfa)
 
A me ancora niente... la dovevo ritirare mercoledì 30 aprile!
Ho appena richiamato in concessionaria e devono sentire il trasportatore perchè gli devono ancora consegnare ben 12 macchine!! Anche per oggi non se ne fa niente, ed è il mio giorno di riposo settimanale... ci contavo.

Hanno i soldi da 2 settimane, le targhe da 1 e io ancora non l'ho vista neanche in foto sta macchina... :mad2)
 
Buone notizie per chi, come me, è ancora in attesa: ho incontrato poco fa 3 bisarche, una con le 159 e le altre 2 cariche di 147 sull' a1 all' altezza di fiano romano che andavano verso nord!!!
 
appena chiamato il concessionario e tanto per cambiare mi hanno detto che loro non ci possono fare niente e di chiamare il numero verde alfaromeo per fare una segnalazione (che ho già fatto settimana scorsa). allora ho richiamato e fatto un'altra segnalazione dando i miei dati personali e numero di telaio e numero di ordine alfa

a chi può interessare segnalo il numero

80025320000 e poi seguire la voce del nastro :)
 
Hai ragione Alfaracing, ma dato che sto a piedi e la macchina mi serve il prima possibile ho preferito saldare prima per accorciare i tempi...

Ora non so se andare lì in concessionaria domani e fare una segnalazione al call center o se rassegnarmi e aspettare :swear)

----

Basta aspettare un quarto d'ora! E' arrivata la telefonata magica... non starò nella pelle fino a domani :asd)
 
alfaracing":2b2apvmt ha detto:
io avevo firmato i docs, gli ho chiesto dov'era la macchina.
e lui: è nell'altra sede...
mi sono ripreso i docs firmati e gli ho detto che prima la controllo, poi pago.

... mi ha accompagnato lui...... :jolly) :jolly)

geniale!
 
Metalhell":b704e2hv ha detto:

guarda... bisogna farsi rispettare:
l'ignorante del venditore a mie domande sul contratto di finanziamento
non ha saputo rispondermi. E ne vedrà a iosa...
Che serietà e professionalità è?
Sei li per assistere il cliente o riscaldare la sedia?

Quando 3 mesi fa chiesi info sulla macchina, dopo 10 minuti cortesemente mi cacciò via perchè stavano chiudendo.

In due mesi non si è degnato di una chiamata.... insomma non sto comprando un aspirapolvere.

A me aveva detto che la procedura era che prima la controllavo e poi firmavo. Per cui...

Se ne sentono tante: chi mi dice che sia difettata, ammaccata, graffiata,
o simili. Io sto pagando e anche profumatamente.
Per cui .... prima vedere.... poi pagare!
Pagare 20.00 e passa euro senza neanche vederla... beh....

Se nel mio lavoro sono superficiale.... mi bruciano il culo!!!!
Se lui non è capace di fare il venditore... che vada al diavolo!

Non sto pretendendo nulla di strano.... o siamo tutti pecore? :OK)

Devi vedere la faccia che ha fatto quando gli ho tirato via il contratto firmato..... Si è subito attaccato al telefono !!!!!!! :nod)
 
Top