reti....come faccio?

mickex":1trpf73c ha detto:
SONO COMPLICATISSIME DA MONTARE
:splat)
Non avevo idea che si dovesserò fare dei buchi col trapano (punta da 10...non so se rendo l'idea). Per fissarla lateralmente occorre bucare fodera e lamiera...un incubo su una macchina nuova.
mi sento male al sol pensiero :?: :?: :?:

Io non ho fatto alcun buco... guarda nelle foto linkate in firma...

Ti posto anche le foto di abm77:

rete parete targa

rete.jpg

rete tunnel lato passeggero

rete_2.jpg

reti retro schienale e rete del pack confort

reti.jpg

reti_2.jpg

reti_3.jpg

Ti ringrazio per le foto. Almeno so che n quelle nel retroschienale non avrò problemi.

Le reti che ho montato io però sono quelle laterali e i ganci che mi hanno fornito non si agganciavano con una semplice vitina come quelli nelle foto :mecry2)

Farò delle foto e ve le posto. Una volta montati, esteticamente stanno benissimo.....è stato solo una sofferenza montarli.
Comunque credo sia previsto dall'Alfa, visto che forniscono quel tipo di ganci e credo che essendo su misura, la posizione dove si va a bucare sia sicura :errr)

jxmarco84":llefqkw7 ha detto:
giangirm":llefqkw7 ha detto:
io l' ho messa laterale e non ho bucato nulla....

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=1096

fammi capire bene...le reti laterali nel baule le hai montate agganciandole sotto ai sedili posteriori??e dall'altra parte dove le hai fissate?dopo posso prendere delle reti uguali alle tue?
qui c'è scritto qualcosa:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 118#144118

quasi quasi preparo una faq sull' argomento :elio)

giangirm":5ckuo5gs ha detto:
mickex":5ckuo5gs ha detto:
SONO COMPLICATISSIME DA MONTARE
:splat)
Non avevo idea che si dovesserò fare dei buchi col trapano (punta da 10...non so se rendo l'idea). Per fissarla lateralmente occorre bucare fodera e lamiera...un incubo su una macchina nuova.
mi sento male al sol pensiero :?: :?: :?:

Io non ho fatto alcun buco... guarda nelle foto linkate in firma...

Ti posto anche le foto di abm77:

rete parete targa

rete tunnel lato passeggero

rete_2.jpg
Scusa....ma i gangi nella parte destra di questa rete come sono stati attaccati??
Sembrano identici a quelli che ho usato io.
Non si è dovuto bucare per inserirli? :scratch)

Uhh che bella discussioncina :)
Io ho messo sul retro dei sedili non una rete ma una specie di "coso" con 4 tasche di varie dimensioni e chiusura a velcro, largo esattamente come gli schienali, per fissarlo in origine danno delle clip a pressione da fissare con le viti :| ma sui sedili della GTA ho trovato quei gancetti per tenere la rete originale, svitati forato il "coso" e rimesso li usando quei gancetti, perfetto, fino a quando una sera per sbaglio ho tirato giu mezzo schienale stressato dal rumorino della chuiusura...immaginate che è successo :| cmq risistemato con un po di ago e da dietro nastro adesivo americano, tutto perfetto come prima, comodissimo il "coso" per tenerci dai CD agl i atrezzi, stracci, lampadine ctctct, la rete l'ho messa sul fondo del bagagliao, una rete a maglie larghe fissata con dei ganci a uncino agl'angoli agl'attacchi che ha originalmente ad asola, ambedue sui 20euro, ma forse pure di meno...non ricordo....
Interessante quella rete a tasca sul retro portatarga......ma è alfa? non mi è chiaro...

Io comprendo bene Mickes perchè, nonostante abbia comprato la rete lato tunnel a novembre scorso non ho avuto il coraggio di montarla.
Bucare con il trapano (e sono buchi da dodici!) qualcosa in una auto nuova è terribile. :(
QUalche giorno fà ho portato la 147 al tagliando in Alfa Center, ho consegnato la rete e ho chiesto che me la montasse il loro carrozziere.
Costo 17,50 di manodopera e un lavoro perfetto.
Come si dice ... occhio che non vede, cuore che non duole! :asd)
E il risultato è eccellente.
Grazie Mowax! :OK)

Gheroppa":v9fyt6ll ha detto:
Uhh che bella discussioncina :)
Io ho messo sul retro dei sedili non una rete ma una specie di "coso" con 4 tasche di varie dimensioni e chiusura a velcro, largo esattamente come gli schienali, per fissarlo in origine danno delle clip a pressione da fissare con le viti :| ma sui sedili della GTA ho trovato quei gancetti per tenere la rete originale, svitati forato il "coso" e rimesso li usando quei gancetti, perfetto, fino a quando una sera per sbaglio ho tirato giu mezzo schienale stressato dal rumorino della chuiusura...immaginate che è successo :| cmq risistemato con un po di ago e da dietro nastro adesivo americano, tutto perfetto come prima, comodissimo il "coso" per tenerci dai CD agl i atrezzi, stracci, lampadine ctctct, la rete l'ho messa sul fondo del bagagliao, una rete a maglie larghe fissata con dei ganci a uncino agl'angoli agl'attacchi che ha originalmente ad asola, ambedue sui 20euro, ma forse pure di meno...non ricordo....
Interessante quella rete a tasca sul retro portatarga......ma è alfa? non mi è chiaro...

Sì Gheroppa è Alfa, codice 50900743 e costa 32 euro...a mio parere molto utile. :OK)

beh non volevo dire che sono prezzi da ladri, special modo se si pensa che li devono spendere da te gente ch ene ha già spesi una patella....va beh...
Io ho speso di meno per la rete in fondo al cofano e lil multitasche sullo schienale :) però sto studiando se con una bacchetta di aisi verniciata e formata si può ottenere qualcosa di simile, la rete non è un problema, ovviamente però lunga come tutto los pazio seprata in 2/3 spazi per tenere tirata la rete, ombrello piccolo, triangolo, atrezzi prodotti etctct, li starebbero davvero bene :)

Mah! Le reti originali sono belle belle ma io personalmente avrei preferito spendere quella cifra lì (per montarle tutte) per qualche altra cosa.....
Quoto invece la soluzione di Giangirm molto funzionale ed economica anche se esteticamente non è il top

jack, non so se hai capito male :) io non li spendo quei soldi per una rete, mica per altro che mi sentirei preso per il cul... :)

Ecco la mia soluzione personale:
http://www.box.net/public/mn1m2xj3t4

Come vedi sul fondo rete universale da pochi euro perfetta per la dimnensioni della nasona, mi blocc atutto cosa voglio, quando porto gli zaini per andare in montagna, le borsate di roller, quasi sempre poi ho il casco che vedi in foto, si sa mai :) un plaid che serve sembre ombrelli di scorta ectctt
mentre sullo schienale c'è il multitasche, ma il tutto non supera le 20 euro :)