Restyling GT

Tu hai scritto:Se ti ricordi bene però quello da te citato è stato il secondo restyling:
ce ne fu uno dopo un paio di anni, molto leggero... baffi paraurti verniciati ed aggiornamenti interni.
Spero facciano lo stesso con la GT

La GT ora ha tutte le griglie anteriori in Tinta e i fari con cornice nera

Ancora "Rumors" sul restyling della GT.

Sembra sarà nelle concessionarie a settembre e vedrà, oltre ai nuovi motori a benzina JTS (fra cui il 2.2 portato a 200 CV da Balduzzi), anche il debutto del nuovo 1.9 Mjtd da 170/180 CV.
Adotterà un differenziale autobloccante per meglio scaricare a terra la potenza, unitamente a due nuovi cambi automatici: uno con convertitore di coppia classico a sei marce per i motori diesel ed un robottizzato "Selespeed" a due frizioni con sette marce per i benzina.

Inoltre GT sarà riposizionata commercialmente per non dar fastidio alla Brera.
I prezzi, dunque, potrebbero scendere di circa 2.500 euro

xman":382ta0q7 ha detto:

Sembra sarà nelle concessionarie a settembre e vedrà, oltre ai nuovi motori a benzina JTS (fra cui il 2.2 portato a 200 CV da Balduzzi), anche il debutto del nuovo 1.9 Mjtd da 170/180 CV.
Adotterà un differenziale autobloccante per meglio scaricare a terra la potenza, unitamente a due nuovi cambi automatici: uno con convertitore di coppia classico a sei marce per i motori diesel ed un robottizzato "Selespeed" a due frizioni con sette marce per i benzina.

Come scendere di circa 2.500 euro?!?!?!?! Allora la nostra ce l'hanno fatta strapagare!!!!!!

33Boxer":2zcxrl62 ha detto:
xman":2zcxrl62 ha detto:

Come scendere di circa 2.500 euro?!?!?!?! Allora la nostra ce l'hanno fatta strapagare!!!!!!

Ovviamente sono solo supposizioni...
...però la GT è già scesa nei listini... e si parla di un nuovo riposizionamento con il FL...

La Gt è una macchina particolare, e già di suo è perfetta (o quasi)!!!
Non vedo ne il motivo ne la necessità di fare un restyling!!!
Al limite immettono nuovi motori, magari più spinti e sportivi, ma non devono toccarmela in estetica!!!!
:nod)

Oddio, se levano gli interni in pelle ed altro come ormai è successo con il resto della gamma... ci può anche stare...

Scendere ancora di prezzo mi sembra strano visto l'abbassamento del listino di aprile. Se succederà sarà sicuramente per la riorganizzazione degli allestimenti, come ad esempio l'eliminazione della pelle di serie per il distinctive (come successo per la 147 se non sbaglio, e com'è tutt'ora per la 159). Comunque 2500 euro in meno mi sembrano troppi: sarebbe prendere per il c**o chi l'ha comprata prima!!!!

...E poi scusate ma anche solo il fatto di offrire il 2.2 JTS da 200cv ad un prezzo inferiore (o al limite uguale) all'attuale 2.0 da 165 cv mi sembra una cosa in contrasto con le attuali leggi di mercato.
Cioè magari succedesse davvero!!!
Non credo che però in Alfa si siano dati alla "beneficenza"..

PS: scusa xman..non è che voglio fare polemica, d'altra parte tu hai scritto che sono solo supposizioni. Era solo per dire la mia..
:fluffle)

Figurati Rossocorsa... sono solo congetture... :fluffle)

tra l'altro io credo che come motorizzazioni sia più probabile l'aggiunta del 1.9 da 175cv più che del 2.2 benza... sarebbe troppo simile con la motorizzazione Brera...

...l'idea è quella di sottolineare di più la differenza tra 147 e GT, rispetto 159 e Brera... quindi anche una sovrapposizione troppo netta delle motorizzazioni non la vedo plausibile...

...tra l'altro questo lascia un pò cadere i vari photoshop che circolano su GT con frontale Brera, perchè in realtà se ritocco ci sarà sui gruppi ottici anteriori sarà nello stile 147, con un allungamento dei gruppi.

Si parlava tempo fa di un family feeling ALFA con variazioni in base al segmento, cioè una FF per 147 e GT ed uno per 159 e Brera.

Si infatti, concordo sulla maggiore probabilità (direi certezza anche) dell'adozione del Mjet 175 cv rispetto al 2.2 Jts.
Anche il discorso sull'estetica a mio parere quadra. :OK)

Speriamo solo che ci vadano leggeri...

33Boxer":2rls4hhv ha detto:
Sicuro è sicuro; speriamo davvero che sia leggero...
Mhà! L'altro giorno una bonazza (che nn sapeva avessi la gattona) mi ha mostrato una GT in conce dicendo che montava il 2.2! :asd)

Un amico (al quale ho detto di tenere gli occhi aperti, visto che abita in una zona di scoop) mi ha detto di aver visto una GT camuffata... molto camuffata...

...dice che però i gruppi ottici anteriori si intuivano bene ed erano in stile 159...

...strano, visto che la GT dovrebbe essere una 147 coupè (così come Brera è una 159 coupè) pensavo ad un family feeling tra 147 e GT...

...comunque sembra che si cominciano a vedere dei muletti... occhi aperti :OK)

xman":1tasm6ql ha detto:
Un amico (al quale ho detto di tenere gli occhi aperti, visto che abita in una zona di scoop) mi ha detto di aver visto una GT camuffata... molto camuffata...

...dice che però i gruppi ottici anteriori si intuivano bene ed erano in stile 159...

...strano, visto che la GT dovrebbe essere una 147 coupè (così come Brera è una 159 coupè) pensavo ad un family feeling tra 147 e GT...

...comunque sembra che si cominciano a vedere dei muletti... occhi aperti :OK)

mmm... vedrò di andare a fare un giretto alla mattina e vedere che si vede.. :asd) :asd)

i fari in stile 159 li trovo bellissimi, però credo che mettendoli sulla GT risultino un pelo fuori tema. Boh, vedremo i risultati