Restyling Alfa GT nel 2006

mdm

Nuovo Alfista
17 Luglio 2005
22
0
1
provincia di MI
Nella descrizione del nuovo piano industriale 2005-2008 di Fiat, annunciato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne è previsto il restyling di Alfa Gt per il 2006. :?: :OK) :A)

La stessa notizia è riportata sul sito in inglese italiaspeed.com

E io non ho ancora ricevuto la mia, oh joy :p

Beh, poco male, tanto la terrò solo fino a ottobre 2006 :OK)

A soli due anni dal lancio!
mi sa che era nata già vecchiotta di frontale come molti già dicevano. Comunque che ben venga, secondo me il restylingh sarà bellissimo e farà vendere ancora di più questa splendida cupè. :D

mdm":dv75j9rc ha detto:
Nella descrizione del nuovo piano industriale 2005-2008 di Fiat, annunciato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne è previsto il restyling di Alfa Gt per il 2006. :?: :OK) :A)

La stessa notizia è riportata sul sito in inglese italiaspeed.com

Ma non ci vedo nulla ne di bello ne di buono..ne per chi ha già o appena comprato una GT (e che si sentirà preso per il culo dalla casa Automobilistica, ergo insoddisfazione ergo ciao ciuao Alfa anzi vaffan..), ne per la casa che svende e demolisce una sua creazione in circa 2 anni (La GT è andata sul mercato a Dicembre 2003)..tagliandosi le gambe con possibili acquirenti che ora smetteranno di comprarla (tanto l'anno prox esce quella nuova cosa la compro una già morta..opp aspettano che esca l'altra per beccare questa svenduta..)

..che fosse nata vecchia proprio non direi come linea, "coupè più bello" e meglio piazzante vetture..

..ma che azz combinano in FIAT...che delusione...se sarà vero..

La GT è arrivata nelle concessionarie a novembre 2003 mentre era stata presentata ad aprile 2003.
Il restyling, ammesso che ci sia perchè non c'è niente di ufficiale, non ci sarà prima di fine 2006 / inizio 2007. Ecco qui i tre anni.

Considerate che altre marche fanno restyling una volta l'anno e che questo restyling, ripeto, non è certo.

ma per quale motivo riescono a condizionarci tanto???
prima i "nuovi modelli" entravano in vendita dopo 10-12 anni.... ora 2-3 anni dopo nei peggiori-migliori casi!!! e noi che subito buttiamo la "vecchia" nuova auto per la nuova nuovissima e "sciccosa",... se nn troviamo a vendere la vecchia, se abbiamo soldi in tasca (e a volte chi non li ha, trova le cambiali) non ci pensiamo su 2 volte...
Per quale motivo???????? Io sto iniziando a rinunciarci: compro la macchina anche se so che tra un anno uscirà il nuovo modello (la riempio di optional e la faccio come mi piace) e decido di tenerla finchè mi pare (cioè mooolti anni!)
Per quale motivo riescono a spillarci così tanti soldi? e noi non riusciamo a fermarli? ma daltronde il progresso non può essere fermato; non possiamo far rallentare un mercato così remunerativo come quello dell'auto; fa gola a tutti avere la macchina nuova, "sciccosa", all'avanguardia... (sing :mecry2) anche a me!) e tutti dobbiamo lavorare!

la vedo molto improbabile che esca non solo un nuovo modello, ma persino un restyling nel 2006.
forse si postrà parlare di un restyling leggero (al max gruppo ottico) nel 2007.
ricordo che quest'auto è andata a mangiare il segmento della gtv e spider, nonostante queste siano rimaste in produzione. far uscire una nuova gt vuol dire x alfa spararsi nelle palle.
quindi al max un restyling nel 2007, ma di nuovo modello aspetterei proprio a parlare. magari muorirà così com'è stata la Fiat Coupè.
e ricordatevi che stà per uscire la brera (oltre a 159 e progetto del 149). anche un nuovo modello gt la vedo pura follia.

Ragazzi non è che magari approfittano del fatto che devono montare i nuovi motori (vedi muletti di GT che girano ancora) per fare qualche piccolo ritocco anche all'interno e all'esterno? Perchè, attenzione, c'è restyling e restyling! Non so se vi ricordate, ma prima che uscisse la 156 by Giugiaro, l'Alfa aveva fatto uscire un primo restyling della 156, dove aveva ritoccato gli interni, ma all'esterno non era cambiato niente! Anzi, il tutto era solo servito per correggere la maggior parte dei difetti che affliggevano gli esemplari precedenti! Aspettiamo che ci siano notizie certe...non possiamo fasciarci la testa prima di rompercela!
E magari anche questo restyling è stato voluto dai vertici FIAT proprio per rivedere un po' il progetto e magri correggere qualche difetto (fra i tanti!) che affliggono le nostre Gattone...

non è per fare il bastian contrario, ma non è che in Fiat sono tutti dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e fanno le cose alla cavolo (anche se ogni tanto mi viene da pensarlo :ka) ), quando fanno i restiling hanno precise ragioni commerciali. La frequenza con cui li fanno dipende in primis proprio dalle necessità dettate dal mercato.
Poi ricordiamoci che in quanto a restiling frequenti si può dire che hanno avuto nei crucchi eccellenti maestri.. :sarcastic)

se posso dire il mio modesto parere secondo me non ci sarà un restyling dell'alfa Gt nel 2006 ma solo un adeguamento dei motori alle nuove normative europee sull'inquinamento e ottimizzazione delle prestazione.Non escluderei comunque che esca l'alfa gt in versione cabrio..sarebbe un'ottima scelta politica aziendale a mio parere..saluti a tutti

albiz_1999":1nyajir8 ha detto:
mdm":1nyajir8 ha detto:
nivomat":1nyajir8 ha detto:
Il restyling, ammesso che ci sia perchè non c'è niente di ufficiale, non ci sarà prima di fine 2006 / inizio 2007.

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/fil ... ISBLU3IJWA :crepap)

infatti c'è scritto GT Face Lifting 2006 :confusbig) che c'è da ridere a riguardo dell'affermazione di Nivomat ?

La sicurezza con la quale si fanno certe affermazioni poi smentite dai documenti ufficiali. E' inutile lanciarsi in simili affermazioni prima di documentarsi.

Tieni conto che quel documento è un documento di MASSIMA , da prendere con le pinze

Questa è una tua pura supposizione, io sto ai fatti e da documenti ufficiali presentati al governo c'è scritto quello e non altro "di massima"

AccartocciAlfa ha scritto

klausgt ha scritto:
spero non facciano la porkeria ke hanno fatto con la 147...

De Silva l'ha sopranominata "il tapiro triste"

:OK) :OK) :OK) :OK)
sono dalla tua parte.. la 147 nuova è stata rovinata.. che nn facciano lo stesso errore anche x la GT ..

Io invece trovo che il restayling della 147 sia favoloso,ha un muso così cattivo e la mascherina con più cromatura e in più ci sono i faretti :love) :love) :love) per me è molto più aggressiva,spero che il restayling della gt (se sarà fatto)la renda più cattiva ancora :OK) :OK) :OK)

Se lasciano fare a giugiaro verrà una baggianata banale....e brutta.

Purtroppo la 147 era uno spettacolo, proporzioni delle forme perfette,
la guardavi di profilo e c'èra un bilanciamento mai vsto nel suo segmento,
il 3/4 posteriore era micidiale, sembrava una muscle car con i fianki sporgenti......
Adesso invece il muso è lungo, troppo kiuso, i fari vekki, il profilo è imbarazzante......sembra davvero una creatura triste col musone, il posteriore adesso invece di allargare la makkina la fa apparire + palloncino ke si gonfia verso l'alto.....

un peccato.
:mecry2)

mdm":1y0fcy6t ha detto:
albiz_1999":1y0fcy6t ha detto:
mdm":1y0fcy6t ha detto:
nivomat":1y0fcy6t ha detto:
Il restyling, ammesso che ci sia perchè non c'è niente di ufficiale, non ci sarà prima di fine 2006 / inizio 2007.

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/fil ... ISBLU3IJWA :crepap)

infatti c'è scritto GT Face Lifting 2006 :confusbig) che c'è da ridere a riguardo dell'affermazione di Nivomat ?

La sicurezza con la quale si fanno certe affermazioni poi smentite dai documenti ufficiali. E' inutile lanciarsi in simili affermazioni prima di documentarsi.

Tieni conto che quel documento è un documento di MASSIMA , da prendere con le pinze

Questa è una tua pura supposizione, io sto ai fatti e da documenti ufficiali presentati al governo c'è scritto quello e non altro "di massima"

Appunto perchè è un documento di massima è suscettibile di cambiamenti. Nei primi 6 mesi del 2006 non ci saranno lanci a parte quelli programmati del progetto 939, quindi secondo il piano Marchionne GT f.l. potrebbe essere presentata nell'ottobre 2006, ma soprattutto secondo le esperienze precedenti si può ipotizzare slittamenti nella tabella di marcia, quindi ècco perchè ho scritto fine 2006 / inizio 2007, ammesso che non ci siano ripensamenti sull'eventualità di restilizzare la GT. (nel 2003 si voleva restilizzare la 156 GTA, ma alla fine non si è fatto più niente per esempio)

La regola dei 3 anni tra presentazione e restyling (Punto, Croma, 159, Brera), nel piano Marchionne, è molto evidente che è stata applicata in modo meccanico non tenendo conto dei dati del mercato che influenzano ogni decisione. Ecco il perchè della mia perplessità sull'eventualità del restyling Alfa GT.