restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

cuoresportivo86":os7f7xyf ha detto:
Bah non saprei, calcolando che il 3.2 attuale non lo avremo a vita, tireranno qualcosa di nuovo fuori no? Non penso rimarremo a lungo senza v6 a benzina..........

[MODOSCHERZOSOON]
a cuoresportì tenemose stretti il 1750, che se tiramo troppo la corda me sa che ci levano pure quello :nod)
[MODOSCHERZOSOOFF]
 
Desmochicco":3nfczkks ha detto:
ma come quale Fusi, mi stupisci....


il meraviglioso 3.5 di derivazione Busso con iniezione diretta, multiAir, turbo e sopratutto €6...mi pare strano che uno come te "addentrato" non sappia dell'esistenza di questo fantastico motore :nod)





che tristezza :sic)

e pensare che i V6 e i V8 ce l'abbiamo pronti in casa...e ancora più triste è pensare che i motoroni ce l'abbiamo anche da fuori e che basterebbe poco più di un briciolo di autonomia per trasformarli da "schifidi vermi" in meravigliose farfalle supertecnologiche!

Be in effetti è scandaloso che proprio noi che abbiamo bei motoroni in Italia non li abbiamo poi su Alfa Romeo. Basta pensare al V6 diesel che ormai hanno quasi tutti.............. :KO) :KO) :KO)
 
Desmochicco":355ghbpv ha detto:
cuoresportivo86":355ghbpv ha detto:
Bah non saprei, calcolando che il 3.2 attuale non lo avremo a vita, tireranno qualcosa di nuovo fuori no? Non penso rimarremo a lungo senza v6 a benzina..........

[MODOSCHERZOSOON]
a cuoresportì tenemose stretti il 1750, che se tiramo troppo la corda me sa che ci levano pure quello :nod)
[MODOSCHERZOSOOFF]

:asd) :asd) :asd) :asd)

Comunque non credo andranno avanti col 1750, perchè la sua massima espressione per ora si è vista col 235/240cv; o tirano fuori un TBI di cc piu grande, o un nuovo V6. Certo il downzising è il presente ed anche il futuro, ma il V6 a benzina ci vuole sempre secondo me. Dato che il 1750 arriva già a 240cv, il nuovo V6 deve avere assolutamente potenza intorno ai 280cv almeno, altrimenti non avrebbe senso in gamma col TBi a 240cv.
 
Cervantes":39u45l2s ha detto:
Un utente ha detto che il prossimo anno esce la nuova 159....mi sembra non credibile....secondo voi? :sgrat)
Grandissima stronzata..........sappiamo tutti che la 159 durerà niente niente tutto il 2010 e il 2011....e poi come minimo gia si dovevano vedere le auto cammuffate in giro.
 
Ma quanto costa derivare dal 1750 TBI un bel V6 da 350 cv? Non penso che debbano fare chissà cosa, devono prendere pistoni e cilindri e disporli a V6.

MICA BISOGNA RIFARE TUTTE LE RICERCHE SULLA FLUODINAMICA E SULLA TERMODINAMICA.....Certo, bisogna dargli una piccola regolata, ma tre quarti del lavoro sono gia stati fatti e anche tre qarti delle componenti gia esistono.
 
Gioshua81":y5m8v839 ha detto:
Ma quanto costa derivare dal 1750 TBI un bel V6 da 350 cv? Non penso che debbano fare chissà cosa, devono prendere pistoni e cilindri e disporli a V6.

MICA BISOGNA RIFARE TUTTE LE RICERCHE SULLA FLUODINAMICA E SULLA TERMODINAMICA.....Certo, bisogna dargli una piccola regolata, ma tre quarti del lavoro sono gia stati fatti e anche tre qarti delle componenti gia esistono.

Marchionne non vuole..........
 
Ma quanto costa derivare dal 1750 TBI un bel V6 da 350 cv? Non penso che debbano fare chissà cosa, devono prendere pistoni e cilindri e disporli a V6.

MICA BISOGNA RIFARE TUTTE LE RICERCHE SULLA FLUODINAMICA E SULLA TERMODINAMICA.....Certo, bisogna dargli una piccola regolata, ma tre quarti del lavoro sono gia stati fatti e anche tre qarti delle componenti gia esistono.

Ingegner Busso che sei nei cieli, perdonali perchè non sanno quel che dicono :?:
 
pensate che monteranno mai un V6 sulla 500 o sulla G.Punto? la risposta è NO, quindi a torino non ci pensano proprio di mettere sul mercato tale motore.
I fire turbinizzati e multiarizzati sono stati proposti perchè vengono utilizzati sulla punto, poi visto che c'erano li hanno montati anche sui vai ricarrozzamenti (mito, giulietta, delta...).
 
Gioshua81":cnmmd99x ha detto:
Ma quanto costa derivare dal 1750 TBI un bel V6 da 350 cv? Non penso che debbano fare chissà cosa, devono prendere pistoni e cilindri e disporli a V6.

MICA BISOGNA RIFARE TUTTE LE RICERCHE SULLA FLUODINAMICA E SULLA TERMODINAMICA.....Certo, bisogna dargli una piccola regolata, ma tre quarti del lavoro sono gia stati fatti e anche tre qarti delle componenti gia esistono.
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

minchia co sto 1750 (milleotto veramente) facciamoci pure il ponte sullo stretto!
 
Gioshua81":1r0psdpx ha detto:
Ma quanto costa derivare dal 1750 TBI un bel V6 da 350 cv? Non penso che debbano fare chissà cosa, devono prendere pistoni e cilindri e disporli a V6.

MICA BISOGNA RIFARE TUTTE LE RICERCHE SULLA FLUODINAMICA E SULLA TERMODINAMICA.....Certo, bisogna dargli una piccola regolata, ma tre quarti del lavoro sono gia stati fatti e anche tre qarti delle componenti gia esistono.


Uhm, buona idea, dobbiamo chiedere di far diventare questa sezione ad accesso limitato altrimenti qualche ingegnere ferrari o lamborghini copierà l'idea :asd)
 
Desmochicco":1360b84k ha detto:
Gioshua81":1360b84k ha detto:
Ma quanto costa derivare dal 1750 TBI un bel V6 da 350 cv? Non penso che debbano fare chissà cosa, devono prendere pistoni e cilindri e disporli a V6.

MICA BISOGNA RIFARE TUTTE LE RICERCHE SULLA FLUODINAMICA E SULLA TERMODINAMICA.....Certo, bisogna dargli una piccola regolata, ma tre quarti del lavoro sono gia stati fatti e anche tre qarti delle componenti gia esistono.
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

minchia co sto 1750 (milleotto veramente) facciamoci pure il ponte sullo stretto!

Può essere, ala VW con un cilindro, un pistone ed una biella fanno dal bicilindrico al W16, senza guardare in faccia a nessuno, poi, a seconda delle esigenze li montano su Vag, Audi, Seat o Skoda, non si fanno mica tanti scrupoli. Perchè noi bisogna fare sempre i fessi?
 
Gioshua81":2jgli0cy ha detto:
Può essere, ala VW con un cilindro, un pistone ed una biella fanno dal bicilindrico al W16, senza guardare in faccia a nessuno, poi, a seconda delle esigenze li montano su Vag, Audi, Seat o Skoda, non si fanno mica tanti scrupoli. Perchè noi bisogna fare sempre i fessi?
Gioshua, ma dove le hai sentite queste storie? :?:
per caso su Easy Driver il sabato sulla rai? :?:
quel programma non è molto attendibile.... :sgrat)
 
Top