REPORT c'è qualche fan ?

boniak":1u6t3e2m ha detto:
e ma basta con sto ca**o di video....chi voleva vederlo l'ha già visto!
io volevo parlare di REPORT , di statali ecc e NON del Vaticano
Per gli statali mi ha colpito particolarmente l'intervista a Nicolais, che in buona sostanza diceva che non è possibile licenziare dipendenti pubblici per reati penali, se non gravissimi.

Ho rabbrividito: se perfino il "capo" degli statali è così indulgente ha ragione la Gabanelli: è inutile darsi tanto da fare, la situazione non cambierà.

---
Tra l'altro la cosa più "spettacolare" è questa: perchè non stilano un elenco di reati la cui condanna implica automaticamente il licenziamento?

Come è noto i reati penali NON si estendono per analogia, in pratica (in parole povere) sono reati solo (e soltanto) i comportamenti esplicitamente previsti.

Basterebbe fare un elenco tipo
-corruzione
-pedofilia
-furto
-truffa ai danni dello Stato
-(....)

e poi mettere "chiunque venga condannato con sentenza definitiva viene automaticamente licenziato"
e poi fare un secondo elenco (reati gravissimi):
-pedofilia
-(...)
dicendo "chiunque venga RIMANDATO A GIUDIZIO per questi reati viene immediatamente sospeso cautelativamente.
Se alla fine viene assolto ha diritto ad avere la differenza degli stipendi, gli scatti di anzianità etc.
Se viene condannato deve invece pagare tutti i soldi percepiti dal momento della sospensione, perde i diritti pensionistici etc".

Non ci vuole una gran cultura giuridica, ma la volontà politica ovviamente latita (mi sto "mordendo" le dita per non scrivere di qualche senatore condannato definitivamente per corruzione DI GIUDICE ed ancora sul nostro "groppone"...)
 
IVAN":eiqohwa8 ha detto:
...se e quando riesco a vederlo... :OK)
Guarda in particolare i tribunali militari e l'arsenale... cose talmente ridicole che (a mio modestissimo avviso) dovrebbero far [non dovrebbero essere difficili da verificare rapidamente]

- dimettere immediatamente l'ammiraglio in "capo" dell'arsenale
- se non si dimette immediato spostamento immediato (come fanno... coi preti pedofili!) ad altra "parrocchia" da parte del ministro della difesa
 
InterNik":40p8nrlh ha detto:
boniak":40p8nrlh ha detto:
e ma basta con sto ca**o di video....chi voleva vederlo l'ha già visto!
io volevo parlare di REPORT , di statali ecc e NON del Vaticano
Per gli statali mi ha colpito particolarmente l'intervista a Nicolais, che in buona sostanza diceva che non è possibile licenziare dipendenti pubblici per reati penali, se non gravissimi.

Ho rabbrividito: se perfino il "capo" degli statali è così indulgente ha ragione la Gabanelli: è inutile darsi tanto da fare, la situazione non cambierà.

---
Tra l'altro la cosa più "spettacolare" è questa: perchè non stilano un elenco di reati la cui condanna implica automaticamente il licenziamento?

Come è noto i reati penali NON si estendono per analogia, in pratica (in parole povere) sono reati solo (e soltanto) i comportamenti esplicitamente previsti.

Basterebbe fare un elenco tipo
-corruzione
-pedofilia
-furto
-truffa ai danni dello Stati
-(....)

e poi mettere "chiunque venga condannato con sentenza definitiva viene automaticamente licenziato"
e poi fare un secondo elenco (reati gravissimi):
-pedofilia
-(...)
dicendo "chiunque venga RIMANDATO A GIUDIZIO per questi reati viene immediatamente sospeso cautelativamente.
Se alla fine viene assolto ha diritto ad avere la differenza degli stipendi, gli scatti di anzianità etc.
Se viene condannato deve invece pagare tutti i soldi percepiti dal momento della sospensione, perde i diritti pensionistici etc".

Non ci vuole una gran cultura giuridica, ma la volontà politica ovviamente latita

Concordo in tutto, lo statale è una casta autoreferenziale e iperotetta. Unico appunto, il Reato è già penale per definizione, altrimenti è un illecito. :OK)
 
UOMO 1
Io sono intorno ai 1300 lavoratori pubblici che non fanno niente insomma la stragrande maggioranza non fa niente.

SABRINA GIANNINI FUORI CAMPO
È la denuncia di un operaio di una ditta privata che lavora in appalto all’interno dell’arsenale. Sostiene che i 400 addetti esterni hanno svolto per anni il lavoro al posto dei 1300 interni, gli statali.

UOMO 1
Mentre noi siamo un po’ schiacciati da…si lavora, si lavora tanto, anche in condizioni un po’ disumane.

SABRINA GIANNINI FUORI CAMPO
Questo documento mostra l’attività interna dell’arsenale proprio in quell’ area dove gli operai statali dovrebbero fare le manutenzioni. Le numerose auto parcheggiate fuori dalle office fa pensare che siano già tutti al lavoro. Questa è l’officina congegnatori, si dovrebbero fare lavori di meccanica. C’è un operaio fuori. Dentro dovrebbero lavorare 50 addetti, ma non c’è nessuno. I Macchinari sono fermi, in stato di abbandono. Questa è la fonderia, non viene utilizzata da anni. C’è un addetto, e ha le mani in tasca. Questa è l’officina motori: deserta. Anche nell’officina tubisti non c’è nessuno. Questa è la carpenteria. Ancora una volta strutture fatiscenti e costosissimi macchinari inutilizzati… I dipendenti vivono alla luce del sole la loro inoperosa condizione, convinti che nessuno li possa vedere dentro quella città militare protetta dalle mura.

UOMO FUORI CAMPO
Beh passano il tempo così, andando per l’arsenale, chiacchierando o…almeno in certe ore poi diciamo negli orari pomeridiani vanno anche addirittura a riposarsi, insomma, oppure si fanno la partita a carte, si passa un po’ il tempo.

SABRINA GIANNINI
Ma loro non si lamentano del fatto che venissero dati i lavori fuori, cioè a gente di fuori i lavori che avrebbero dovuto fare loro?

UOMO FUORI CAMPO
Beh questo gli ha fatto sempre comodo perché poi la maggior parte di questi adesso hanno la doppia attività di fuori no!
 
InterNik":2gmzaj5f ha detto:
ma la volontà politica ovviamente latita
e ne conosciamo anche il xché... i dirigenti sono stati posizionati ai piani alti si sa bene come :asd)
Io ci lavoro (fra poco "lavoravo") in una PA... quante ne vedo... :eek:hmamma)
 
ovviamente mi son dimenticata di esprimere la mia opinione sulla trasmissione: da lode, direi... anche se talvolta i livelli di sopportazione delle brutture del ns paese me lo fanno detestare (il paese, non il programma) :KO)
 
Premetto che sono dichiaratamente di destra, considerando che rai3 e Report sono chiaramente di sinistra devo ammettere che:

Adoro REPORT e lo seguo sempre quando ne ho la possibilità anche se alla fine della puntata ti resta quel non so ché di amaro in bocca che ti fa dire che l'Italia in mano alla classe politica attuale non ha speranza di salvarsi dal tracollo.

10+
 
La cosa che mi ha colpito di più nella puntata di ieri sono stati i dipendenti pubblici che dicevano "nono, noi non abbiamo nessun costo".

come se le banche regalino qualcosa.
come se "chiunque" regali qualcosa.

i casi sono 2+1

1) sono tutti imbecilli, di un livello tale che andrebbero rimossi dal Prefetto senza indugio, per manifesta stupidità

2) sono stati "incentivati" (modo eufemistico per non dire "comprati" e/o "tangentati")

3) lo hanno capito benissimo ma, semplicemente, non gli interessa nulla. tanto non sono soldi loro, ma nostri. In questo caso spero che chi li ha votati rifletta un po' (anche se dubito fortemente)

:shrug03)
 
Da quello che ho capito la banca faceva fortissimi pressioni...arrivando quasi a dei ricatti...alcune persone hanno detto che sono state quasi costrette perchè hanno bisogno di lavorare con quella banca..
Ma come si può permettere che la banca faccia queste cose..

MA LA COSA CHE MI FA PIU' INCAZZARE
Come si può accettare dei prestiti del genere.. in cui hai l'ossigeno per arrivare fino a fine mandato e poi la corda comincia a strangolarti sempre di più fino al 2030??? :evil: :evil:
Stanno mettendo nei casini gente che non è ancora nata..vi rendete conto?

chi ha il coraggio di mettere al mondo un figlio vedendo queste cose??

Dovrebbero mettere delle leggi che obblighino gli amministratori ad operare nel lungo termine e non solo nel brevissimo. Non deve essere loro permesso di indebitarsi in questo modo.
Una domanda finale: questi amministratori non sono perseguibili in alcun modo?
 
Chi ha visto la puntata di ieri? :)

Io sono rientrato a casa tardi e non l'ho vista dall'inizio, se riesco stasera guardo la replica su RaiSatExtra! :OK)

EDIT: Mi ero dimenticato di fare un commento sulla trasmissione!
La reputo sempre molto interessante e "bella tosta" anche se nella penultima puntata sui derivati c'era qualche inesattezza! ;)
 
fratz147":13ryu0rz ha detto:
Chi ha visto la puntata di ieri? :)

Io sono rientrato a casa tardi e non l'ho vista dall'inizio, se riesco stasera guardo la replica su RaiSatExtra! :OK)

EDIT: Mi ero dimenticato di fare un commento sulla trasmissione!
La reputo sempre molto interessante e "bella tosta" anche se nella penultima puntata sui derivati c'era qualche inesattezza! ;)
io l'ho vista, come al solito, ti passa anche la voglia di dormire

:sarcastic)
 
gianfrimultijet":z0zy5rep ha detto:
fratz147":z0zy5rep ha detto:
Chi ha visto la puntata di ieri? :)

Io sono rientrato a casa tardi e non l'ho vista dall'inizio, se riesco stasera guardo la replica su RaiSatExtra! :OK)

EDIT: Mi ero dimenticato di fare un commento sulla trasmissione!
La reputo sempre molto interessante e "bella tosta" anche se nella penultima puntata sui derivati c'era qualche inesattezza! ;)
io l'ho vista, come al solito, ti passa anche la voglia di dormire

:sarcastic)
Si di dormire si, in compenso sono svenuto quando tal MICHELANGELO TRIPODI – ASSESSORE REGIONALE PDCI, il quale non sa nemmeno mettere un articolo appropriato davanti ad un nome, ha dichiarato di percepire 12.000 euro mensili netti. :mad2)
 
Top