Io prendo regolarmente l'acceleratore quando freno!
E nelle frenatone d'emergenza il pedale scende abbastanza da shciacciare un bel po' il gas, e se la frizione e' giu' la centralina accetta il segnale dell'acceleratore, e ti trovi fermo col motore su di giri e fai la figura del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :cry:
Ho notato che se metto epr bene il piede sul freno questo non succede, ma guidando normalmente non metto il piede centrato sul freno: a occhio il bordo sinistro della scarpa e' allineato col bordo sinistro del pedale, quindi la scarpa esce a destra di un bel pezzo.
Per il discorso di abbassarlo, io sapevo che non deve essere basso, ma deve essere il piu' alto dei 3 pedali.
Non so tra l'altro se accorciando il puntalino si vada a cambiare anche il rapporto pedale (in soldoni la forza effettuata sul puntalino stesso in funzione della forza effettuata sul pedale) o la "traiettoria" del pedale stesso durante la sua corsa, che non credo sia fatta a caso (altrimenti i pedali sarebbero dritti, credo).