regolare altezza pedale freno!

bruci i freni insomma se ci acceleri pure sopra :asd)
 
:lol: :lol: quelli utili eran finiti ....

porta rispetto per noi 2 che ci crediamo ! :swear) :swear)

mò arriva ren :sadomaso)
 
più pericoloso che pigiare l'acceleratore mentre si preme il freno è sicuramente l'inverso... tirare un'inchiodata mentre si vuole affondare l'acceleratore, o mentre si vuol premere la frizione. forse è più alto per questo motivo
 
lud ...sai perchè sulla tua ducati c'è la ghiera 1-2-3 sulla leva freno ? :elio)
 
io ce l'ho fissa :asd)
e comunque so a cosa serve si, ma non piace la leva regolabile, crea inevitabilmente una flessibilità in più, allora a quel punto è inutile che la gente metta le pompe radiali :sadomaso)
 
c'è una vite sul pistoncino che da alla pompa, ma è annegata in una colla per non farla regolare. dopotutto se la accorci poi non hai il ritorno della leva in posizione e rimane inserito l'interruttore degli stop :nod)

questa è
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Ludutrus":24gi8ndt ha detto:
dopotutto se la accorci poi non hai il ritorno della leva in posizione e rimane inserito l'interruttore degli stop :nod)
che caz dici ? :asd) la vite ,avvitandola aumenta si apre l'angolo leva verso avanti (non verso te) mentre una mollettina piccola la spinge e tiene in tensione verso te.
 
no macho :asd) no.
quella leva è fatta per esser fissa, già come la vedi in foto è al massimo della sua estensione(tocca col telaio pompa), svitando la vite (che comunque come detto è annegata nella colla per non farci mettere mano) andresti ad avvicinarla verso di te, ma lasceresti gioco tra il punto di massima estensione e il punto di attacco della pompa.
l'interruttore invece viene acceso quando la leva viene premuta anche di pochi mm da un'aletta della leva sul dorso inferiore, che in questa foto non si vede

l'unica per regolarla sarebbe appunto cambiarla con una leva regolabile, ma come detto le ho provate ma non mi piacciono per niente, sono inevitabilmente più flessibili della leva fissa e perdono di sensibilità

in questa foto guarda lì dove va il piolo pistoncino, c'è una vite ed è l'unica regolazione possibile.
questa però è la leva frizione e un minimo di regolazione lo lascia come detto in quella freno quella vite è annegata nella colla
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Ludutrus":3egxxl3m ha detto:
no macho :asd) no.
quella leva è fatta per esser fissa, già come la vedi in foto è al massimo della sua estensione(tocca col telaio pompa), svitando la vite (che comunque come detto è annegata nella colla per non farci mettere mano) andresti ad avvicinarla verso di te, ma lasceresti gioco tra il punto di massima estensione e il punto di attacco della pompa.
:eek:hmamma) ma anche no ! perchè se sviti la leva dalla pompa ti salterà fuori una piccola molla che fa resistenza opposta che evita questo gioco :nod) :nod)
(cioè c'è ma è in tensione non blando ok ! )

cmq si ,tu sarai al massimo della regolazione vite in un senso ok :OK) ..ti andrà bene cosi .

cmq non andiamo oltre ..il succo era poter regolare in tal senso anche il pedale 147 ...son piccole regolazioni che fanno pirlota :elio) :asd)
 
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