regolare altezza pedale freno!

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
ciao ragazzi io vorrei abbassare il pedale del freno per renderlo quasi pari a quello dell'accelleratore o oco piu alto... adesso e circa 2cm piu alto ed e scomodo alzare il piede per frenare... e possibile fare questa regolazione??
 
a che pro rendere il pedale del freno ad altezza pari dell'acceleratore? io non lo trovo scomodo, oltre al fatto che facendo come dici te prova a fare delle frenate anche piccole senza involontariamente schiacciare il gas.. visto quando è stretta la nostra pedaliera? impossibile non succeda a men che tu non abbia un 36 di piede

e comunque no, non è possibile se non accorciando (artigianalmente) il puntone che va da pedale a pompa (operazione sconsigliata)
inoltre a quel punto sorgerebbe il problema dell'interruttore per gli stop
 
io lo quoto cmq ,non ha torto ..
anche a me piacerebbe piu basso con meno corsa :spin)

cioè , la frenata attacco-pinzata è giusta ma è l'altezza pedale che troppa
 
si ma a quel punto dovresti distanziare anche i pedali, riesci tu a pigiare freno e frizione senza andare a coprire pure quello dell'acceleratore? se fosse pari lo premeresti
io nelle frenate di emergenza ad esempio mi trovo sempre col motore a 3mila giri

se proprio uno volesse credo l'unica soluzione sarebbe smontare il pedale e piegarne la leva per ottenere l'abbassamento che desiderate, ma non mi pare saggio nemmen questo :asd)
 
Ludutrus":2edp8aig ha detto:
si ma a quel punto dovresti distanziare anche i pedali, riesci tu a pigiare freno e frizione senza andare a coprire pure quello dell'acceleratore? se fosse pari lo premeresti
:sgrat) che cazz dici amore mio ?

o freni o acceleri ! mica prendi dentro entrambi :asd)

facci caso qnd guidi no ! :ka) se freni ..pigli con metà piantana scarpa il lato dx del pedale freno
e l'altra metà piantana (di traverso )ti finisce fra freno e spazio acceleratore !! mica sopra entrambi !!!!!!!!!!! :asd)

il problema posto e condiviso anche da me è che qnd vai da acceleratore al freno ci sono quei 2cm di stacco dislivello che ti fanno (a mio modo di guidare) alzare variare troopo il piede sullo spostamento :wall) :wall)

è un pò come la leva freno di una moto (e lo sai ) ... se guidi con gli stivali da cross abbasssi regoli la leva corsa ..se no , la tieni piu alta .
 
il mio discorso era
se fossero tutti e 3 i pedali allo stesso livello, riusciresti te a premere frizione e freno senza involotariamente premere anche il gas avendo 2 zampogne di piede? :asd)

questa pedaliera è abbastanza stretta come spazi, come detto io quando dò un pestone in caso di frenata di emergenza il pedale va ovviamente più giù che nelle frenate normali, e nella sua escursione mi ritrovo a premere anche il gas, involontariamente
 
che cazz dici amore mio ?

o freni o acceleri ! mica prendi dentro entrambi
se vai di sinistro freni acceleranto :ka) ma tanto la 147 non lascia fare quata operazione
 
:asd) punta tacco
tutu.jpg
 
io ho un 46 di piede eppure non mi succede mai di pigiare freno e gas insieme....al massimo ogni tanto e solo quando ho le timberland succede che quando butto giu la frizione pizzico il freno...ma proprio pizzico...e comunque quasi mai con la mia 147 ma mi succede con la ypsilon della mia ragazza...
 
io ripeto parlo durante una frenata di emergenza, quindi un bel pestone improvviso. normalmente mai capitato di toccare il gas, se non volontariamente
quindi, se come volesse l'autore del topic freno e accelleratore fossero allo stesso livello questa cosa capiterebbe molto più spesso
 
a me è capitato una volta per lasciar passare un pedone sbucato dal nulla.

frenata d'emergenza appunto
 
Io prendo regolarmente l'acceleratore quando freno!
E nelle frenatone d'emergenza il pedale scende abbastanza da shciacciare un bel po' il gas, e se la frizione e' giu' la centralina accetta il segnale dell'acceleratore, e ti trovi fermo col motore su di giri e fai la figura del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :cry:

Ho notato che se metto epr bene il piede sul freno questo non succede, ma guidando normalmente non metto il piede centrato sul freno: a occhio il bordo sinistro della scarpa e' allineato col bordo sinistro del pedale, quindi la scarpa esce a destra di un bel pezzo.

Per il discorso di abbassarlo, io sapevo che non deve essere basso, ma deve essere il piu' alto dei 3 pedali.
Non so tra l'altro se accorciando il puntalino si vada a cambiare anche il rapporto pedale (in soldoni la forza effettuata sul puntalino stesso in funzione della forza effettuata sul pedale) o la "traiettoria" del pedale stesso durante la sua corsa, che non credo sia fatta a caso (altrimenti i pedali sarebbero dritti, credo).
 
boh io non lo trovo scomodo il posizionamento dei pedali.. apprezzerei ci fosse un poco più di spazio laterale tra l'uno e l'altro ma lo spazio per l'intera pedaliera come si vede è limitato dal pianale quindi :ka)
 
io mai preso dentro :ka) anche perchè sia la gamba che il piede è inclinato sui pedali non pari piano

a meno che non sia voluto tipo sgasatine o partenze in salita tenendo il freno

per intenderci cosi
andate subito a 1.18

[youtube]RTXgtCxi0zw[/youtube]
 
Ludutrus":3te9f2v1 ha detto:
boh io non lo trovo scomodo il posizionamento dei pedali..
lasciamo perdere la frenata emergenza che puo succedere ok :OK)
ma tu guida normalmente su un rettilineo bel tranquillo
tieni il piede sull'angolo acc no? ...ora prova a dare colpetti di freno ogni tanto alternandoti : acc >freno acc >freno

vedrai che nello spostamento dovrai alzare inclinando il piede per frenare ,ecco per mè è leggermente (ripeto leggermente) scomodo ..

se fosse un pelo piu giu o magari piu inclinato il piano sarei piu facilitato nello spostamento senza torcere il piede in su

ripeto son cazzate ...ma guidando molto affineresti ...

è un po come io che ho fatto regolare il potenziometro acc piu alto come partenza gas ..per code traffico
 
si ho capito, uso anche io punta tacco delle volte ed è vero che devi inclinare il piede per poter premere entrambi, ma in caso di frenate lievi, se dai un frenatone da pista l'acceleratore te lo trovi accanto :D (quindi pestone iniziale e gradualmente a rilasciare, non il contrario :backb) )
 
Top