PTGT":q0ptwbob ha detto:
Ieri torno da Malpensa con mia mogli mio cognato e suo amico che sono tornati da una vacanza con bagaglio. Qua e là dove la strada faceva degli ondulamenti ho avvertito per la pèrima volta anche io un rumore di strisciamento proveniente da sotto/posteriormente. Ho dovuto ripensare al tuo post. Tornato a casa ho controllato con una pila. Secondo me la gomma posteriore Sx e un po' meno anche quella di Dx hanno toccato non la passaruota ma il parte inferiore della molla, tirando via un po la coperura all'esterna. In effetti c'è solo poco piu' di un cm di spazio tra gomma e la molla. Normalmente guido da solo ma non ho mai notato prima questo strisciamento. Le gomme montate adesso sono i pirelli sottozero da 18, magari che il battistrada si estende piu' che invece quella delle michelin, secondo te è normale Frankie? O forse si è ammorbidita troppo la suspensione...
non so che dirti, sulla mia lo sfregamento avviene tra la posteriore sx ed il bordo esterno del passaruota (i segni sono ben visibili). Forse come dici te il battistrada alto ha accentuato il problema.
Comunque non preoccuparti che non fa nulla, gli strisciamenti sono solo 'attimi' e non danneggiano nulla!