Registro possessori Alfa GT

la gomma è sempre un 225, quindi alla fine cambia niente. Hai forse un pelo + di tenuta perchè la gomma flette meno, essendo + bassa.
Io comunque ho anche provato una GT con i 17 (la mia ha i 18) e non ho trovato sostanziali differenze.
Piuttosto da vedere così mi sembra che il 225/40-18 abbia una circonferenza leggermente maggiore del 225/45-17, e questo comporterebbe un leggero allungamento del rapporto di trasmissione.

A conferma delle mie impressioni il fatto che a volte la ruota dietro mi tocca il passaruota in curva...a voi non capita con i 18?
 
Hai ragione, pensavo fossero più larghe.
Dovrebbe consumare di più ed avere un accelerazione più lenta rispetto al 17 per la circonferenza maggiore. Inoltre (in assenza di forze esterne) dovrebbe avere un vel. max. maggiore con i 18', ma penso che questo non succeda per l'attrito dell'aria. Si fa più fatica a far girare i 18. Bisognerebbe fare una discussione apposita.
 
Vedendo queste foto ho avuto la conferma che i colori chiari evidenzino maggiormente le bombature e la linea anomala mentre i colori scuri annullano la sinuosità della carrozzeria. Mentre se vai a vedere gli interni, nessuno può battere un pelle beige con esterno nero!
 
kkkfrankie":26kah449 ha detto:
la gomma è sempre un 225, quindi alla fine cambia niente. Hai forse un pelo + di tenuta perchè la gomma flette meno, essendo + bassa.
Io comunque ho anche provato una GT con i 17 (la mia ha i 18) e non ho trovato sostanziali differenze.
Piuttosto da vedere così mi sembra che il 225/40-18 abbia una circonferenza leggermente maggiore del 225/45-17, e questo comporterebbe un leggero allungamento del rapporto di trasmissione.

A conferma delle mie impressioni il fatto che a volte la ruota dietro mi tocca il passaruota in curva...a voi non capita con i 18?

No a me sembra di no... da cosa l'hai notato? Che tipo di rumore ti fa?
 
kkkfrankie":3946thdw ha detto:
un rumore di strisciamento...e il passaruota è strisciato. Sicuro al 100% che il problema è quello.

Beh sicuramente il tuo problema è proprio quello... cmq sulla mia ancora non ho notato niente...e il passaruota non è strisciato! Se mi dovesse capitare te lo renderò noto! Secondo te è un difetto o è una cosa "normale" con i cerchi di questo diametro????
 
mah, diciamo che siamo al limite (infatti striscia solo da una parte, cioè dove il passaruota è montato + in fuori).
Anche il GTV con i 17" me lo faceva, ed in modo molto + evidente.
 
kkkfrankie":10ufr98u ha detto:
un rumore di strisciamento...e il passaruota è strisciato. Sicuro al 100% che il problema è quello.

Anche a me lo faceva... e si vedeva il solco sulla passaruota posteriore destro. Eppura ho i cerchi da 17... poi ho guardato e si notava che era montato male, in alfa me l'hanno cambiato e li hanno fissati meglio tutti e due. Probabilmente erano stati montati troppo bassi... Poi non so se con i 18 sia normale

DAVIDE :OK)
 
kkkfrankie":1ula8iae ha detto:
un rumore di strisciamento...e il passaruota è strisciato. Sicuro al 100% che il problema è quello.

anche io l'ho sentito sabato su una GT JTS con cerchi da 18", facendo una curva ad alta velocità verso destra (quindi ha sfregato a sinistra) eravamo in 4 passeggeri (e io con i miei 75kg proprio sopra la ruota che ha sfregato :culo) :culo) :culo) )
 
GT3200":38hfxvj8 ha detto:
Ecco la belva che conquista il sempione!!
A poco antenna corta.

Ciao GT3200, volevo chiederti una cosa: avresti mica una foto della tua GT dall'esterno, per vederla bene a modo? Non riesco a trovare foto di una GT color grigio lipari e delle tue due si vede solo la seconda! :mecry)

Ciao e grazie in anticipo!! :D
 
Cupra":30ms5j9i ha detto:
GT3200":30ms5j9i ha detto:
Ecco la belva che conquista il sempione!!
A poco antenna corta.

Ciao GT3200, volevo chiederti una cosa: avresti mica una foto della tua GT dall'esterno, per vederla bene a modo? Non riesco a trovare foto di una GT color grigio lipari e delle tue due si vede solo la seconda! :mecry)

Ciao e grazie in anticipo!! :D

Ho sistemato la foto. :OK) Purtroppo non è venuta molto bene (è una foto di 5M ridimensionata a 140 k)... dovrò farne altre quando ho tempo. ciao e prego!

467098_DSCN1778.jpg
 
GT3200":2o7ktgss ha detto:
Ho sistemato la foto. :OK) Purtroppo non è venuta molto bene (è una foto di 5M ridimensionata a 140 k)... dovrò farne altre quando ho tempo. ciao e prego!
Caspita che bellezza :love) .....tra il Lipari e lo Stromboli è davvero gara dura....mi sa che dovrò tirare la monetina.... :scratch)

Grazie mille!!
 
Cupra":2fhe8x2v ha detto:
GT3200":2fhe8x2v ha detto:
Ho sistemato la foto. :OK) Purtroppo non è venuta molto bene (è una foto di 5M ridimensionata a 140 k)... dovrò farne altre quando ho tempo. ciao e prego!
Caspita che bellezza :love) .....tra il Lipari e lo Stromboli è davvero gara dura....mi sa che dovrò tirare la monetina.... :scratch)

Grazie mille!!

Se posso consigliare un'occhiata anche al blu daytona...
...questa è di snowball81, ti posto la foto direttamente perchè mi sa che sul vecchio sito non puoi entrare se non avevi la user.
337532_Immag024.jpg


Dopo il lipari avrei scelto questa. :OK)
 
GT3200":1yjrzulg ha detto:
Se posso consigliare un'occhiata anche al blu daytona...
...questa è di snowball81, ti posto la foto direttamente perchè mi sa che sul vecchio sito non puoi entrare se non avevi la user.

Dopo il lipari avrei scelto questa. :OK)

Mhmm...non mi convince tanto....perde molto dal lato dell'eleganza per i miei gusti.... :eek13)

Essendo anche un'auto che userò per andare da clienti e simili preferisco prenderla un po' più sobria.... :)

Ah, dimenticavo...mi fa impazzire anche l'abbinamento Rosso Siena/Interni Cuoio!! :sbav)

Ciao!!
 
Cupra":3p5auczi ha detto:
Essendo anche un'auto che userò per andare da clienti e simili preferisco prenderla un po' più sobria.... :)

E allora il lipari.. cattivo ma allo stesso tempo elegante :OK)


@gttantalio: hai mica una foto della tua GT?? Sto cercando dei cerchi e vorrei vedere come stanno i GT della momo. thanks :OK)
 
Ciao Cupra e benvenuto nel fantastico mondo dei GTisti.

Io ho l'abbinamento rosso siena/interni cuoio e ti assicuro che è davvero un sogno :elio) !

Se per caso ti interessasse un M-Jet con quell'abbinamento c'è un concessionario in provincia di RE che ne ha uno in pronta consegna; per ulteriori dettagli scrivimi in privato.

Ciao
 
Robert GT":3k8qtyfc ha detto:
Ciao Cupra e benvenuto nel fantastico mondo dei GTisti.
Grazie... :nod)

Io ho l'abbinamento rosso siena/interni cuoio e ti assicuro che è davvero un sogno :elio) !
Caspita....quell'abbinamento è splendido...anche se a mia moglie non piace tanto..preferisce il Lipari o il nero.... :shrug03)

Se per caso ti interessasse un M-Jet con quell'abbinamento c'è un concessionario in provincia di RE che ne ha uno in pronta consegna; per ulteriori dettagli scrivimi in privato.
Veramente punto al 3.2...non sono un gran amante del gasolio... :p
Ma sei per caso di Reggio, visti che citi un conce proprio di RE? Di GT rosso siena con interni cuoio ne vedo una tutti i giorni di fronte alla mia ditta! :?:

Ciao e grazie! :ciao)
 
Top