Recensione Giulietta 1.4 TB 120cv Distinctive

Ciao, stavo leggendo le opinioni sulla giulia 1.4 tb e mi sono imbattuto nella tua recensione...sono anch'io a vercelli e vorrei acquistare la giulietta 1.4 120cv...che consiglio mi daresti? Io sto in zona ospedale, è la tua quella bianca che vedo spesso parcheggiata in via tasso?
Grazie e cmq ancora adesso che l'occhio si dovrebbe essere abituato....si fa' guardare con un occhio particolare!
 
Be,che dire, anche io sono contento della recensione che hai fatto, xche' in un futuro non molto lontano vorrei passare a Giulietta e fin'ora ero propenso al multiair.
Per i cv in piu',e perche' Alfa e i concessionari affermano che questo motore beve meno del 120 cv....mah? questo e' ancora un mistero.
anche io rimpiango le alfa di un tempo, prima della 147 avevo una 145 1.6 (il boxxxxer :member) )e prima ancora guidavo l'alfa 33 di mio padre... se si apre un club.... :matto)

Mi piacerebbe sapere se scendendo dalla mia 147 e passando alla giulietta con 120 cavalli rimarrei deluso o no dal motore(premetto che io con la 147 e 100000 km, sono pienamente soddisfatto della nasona).

Poi una domanda per tutti quelli che sostengono (in primis "il Fusi" di cui leggo sempre con piacere gli interventi molto pertinenti) che la giulietta non e' l'auto per chi arriva dalla 147.
Quale sarebbero le auto da prendere in considerazione per un 147ista?
non ditemi Golf o Astra,please!
ciao ciao :ciao)
Dan
 
A mio parere è una "nicchia di mercato" che non è più coperta, nel senso che, quando uscì la 147, era una piccola "rivoluzione" nelle segmento C, soluzioni meccaniche raffinate e un piacere di guida sconosciuto per quel segmento, oltre che l'apporto di nuovi contenuti per gli interni e una linea (che per quanto possa essere soggettivo il gusto) a mio parere era ed è bellissima, anche considerano i baracconi dell'epoca...Dopo uscì la serie1 che dinamicamente era superiore alla 147, ma superiore nella prestazione pura, e comunque ha un altro andare in quanto è una trazione posteriore, ma in quanto ad handling la 147 credo sia rimasta alla pari se non qualcosina in più anche grazie al meraviglioso sterzo, (uno sterzo così si trova su auto di un certo livello e comunque niente di simile in una C potevi trovare).. ciò che però divideva la 147 dalla serie 1 era il prezzo, che faceva si che si scremassero un po le utenze... e chi aveva meno possibilità economiche poteva comunque indirizzarsi su un prodotto "diverso" dagli altri senza spendere una fortuna, chi ha scelto la 147 con questi presupposti, è ovvio che oggi non ritrovi lo stesso nella giulietta, che si è resa (per scelta DICHIARATA dalla stessa azienda) più "generalista", quindi ad oggi nel segmento C ed a circa i prezzi della 147, non c'è più nulla, perchè astra,focus,golf e giulietta mirano pressapoco allo stesso target, audi è più orientata su qualità degli assemblaggi e interni, ma come dinamica di guida non si discosta molto dalla golf, e infine la serie 1, "l'alternativa" per il piacere di guida, che è rimasta la sola nel segmento C (imho), ma a che prezzi...(e comunque ha una linea che non conquista particolarmente, e anche l'occhio vuole la sua parte :asd) )
 
Ci credete che sto uscendo pazzo a trovare una sostituta della mia 147 che mi convinca sui tanti aspetti di una macchina, come mi ha convinto questa?...ormai mi sto facendo un po di cultura su più modelli e marche, ma non trovo niente che mi conquista appieno...
 
Centoquarantasette":lybs5yal ha detto:
Ci credete che sto uscendo pazzo a trovare una sostituta della mia 147 che mi convinca sui tanti aspetti di una macchina, come mi ha convinto questa?...ormai mi sto facendo un po di cultura su più modelli e marche, ma non trovo niente che mi conquista appieno...

d'accordissimo con te...almeno di non aumentare il budget!
E' per questo che tolta la Giulitta, non saprei trovare una degna sostituta della mia 147 :scratch)
e poi ogni volta che la lavo mi dico ...azz che bella macchina :nod)
 
Che poi ti dico la verità, la giulietta potrebbe anche sostituire la mia 147, perchè comunque la macchina va bene, magari è un po meno coinvolgente alla guida, però
esteticamente comincio a farci "l'occhio", e comunque come dici tu se non si sale di budget uno può anche abbassare le pretese, se si resta sul segmento C, non è che ci sia tanto di meglio in termini di dinamicità, il fatto che mi frena è la "solita" strafottenza della fiat per i propri prodotti...parlo della qualità dell'auto in generale, perchè comunque continuano a restare i problemi che aveva la 147 anzi forse anche di più..
 
Io devo dire che tutti sti problemi la mia 147 non me li ha dati, saro' fortunato ma nn posso lamentarmi piu' di tanto.
La mia e' un benzina , la prima serie.
Si, alcune piccol caxxte le ha avute (vedi le luci del pomello ventola e temperatira che son partite dopo solo 2anni) ma di intervenri massicci, se non quelli programmati non ne ho fatti.
e poi da quando ho messo le gomme nuove un paio di mesi fa , ho riscoperto xke' questa macchina mi piace tanto.
Preferendo un benzina, cio' che mi frena di piu' sulla giulietta e' il motore 1.4 declinato in 120cv(che temo non mi diano la stessa soddisfazione dei 120 t.spark)
e 170 cv( forse troppi x un 1.4)
Non capisco perche' Alfa/Fiat non tiri fuori un multiair da 140-150 cv come ha fatto col jtdm che potrebbe conciliare una discreta esuberanza con i consumi ridotti?
Ho pensato anche al diesel , ma usando molto la moto da febbario in poi, faccio troppi pochi Km x giustificarne la scelta. :ciao)
 
ahh, santa 147 prima serie, sei stato abituato bene, e fattelo dire da me che ho avuto in casa la serie 0 e due serie 3, la serie 0 come qualità materiali, assemblaggi e dotazioni era molto migliore (e anche dinamicamente), già la politica fiat aveva colpito la 147 restyling (scherzi il prodotto era troppo valido non andava bene così :asd) al posto di migliorare tagliamo che è meglio :clap) ) e che se ne dica, ricordo molti commenti negativi proprio su questo forum, per quanto riguarda i tuoi dubbi, beh il 1.4 120cv ti assicuro che non ti farà rimpiangere per niente il 1.6 ts (peccato che il 1.4 120 cv non abbia il cambio a 6 marce però come il 170)...ma proprio per niente... se invece opti per il 170 cv, a livello di affidabilità non dovrebbero esserci problemi in più del 120...
 
Rettifico, mi hai fatto venire il dubbio e cercando su internet pare che anche il 120 monti il 6 marce (pensavo che fosse come sulla mito che il 155 aveva 6m e il 120 5m, e tutt ora il 135 sulla mito ha 5m e il 170 6m) quindi ancora meglio....
 
Sono stati cambiati i tiranti dello sterzo, delle boccole e l'assetto confort che hai citato, (tranne la Q2 che oltre l'assetto specifico mantengono lo stesso sterzo della serie 0)
 
Ah guarda, a me la prima serie è rimasta nel cuore, la qualità che si respira dentro imho è superiore alle serie successive, se hai la possibilità di salirci facci caso, cambia anche il materiale con cui è fatto tutto il cruscotto, poi il quadro della serie 0 con i tre elementi circolari è qualcosa di spettacolare, avrebbero dovuto aggiornare solo le grafiche dei fondini imho..poi un sacco di tagli guarda, ad esempio non hai più la bocchetta di aerazione dietro ma un vano porta oggetti.
Comunque basta adesso che siamo andati un po O.T :p
 
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