alfa nel cuore":e0nvfsxh ha detto:da notare che anche questa volta la golf aveva cerchi da 17 contro i 16 della giulietta
Appunto dovrebbe accusare un "decremento" di certe prestazioni, e un aumento dei consumi.
alfa nel cuore":e0nvfsxh ha detto:da notare che anche questa volta la golf aveva cerchi da 17 contro i 16 della giulietta
Il FUSI":31ftr113 ha detto:33Boxer":31ftr113 ha detto:Preferisco, nonostante tutto, comprare ancora italiano e rispetto alla Bravo la Giulietta mi piace di più. Discorso di auto tanto al chilo, è vero, tant'è che se voglio prendere un'auto per assaporare ancora quel piacere di guida Alfa Romeo, mi indirizzo su una GT 3.2 da iscrivere al RIAR.
Tutto qui.
Non discuto la discriminante nazionalista, che mi trova del tutto indifferente stante la italianità oramai DEFUNTA di Fiat, per cui credi di comprare italiano ma di fatto favorisci di certo tutto tranne che l'Italia.
Sul mio denaro non c'è scritto che va speso in Italia, ma c'è scritto che va speso al meglio, ecco perchè a me della Giulietta non frega proprio niente come possibile acquisto. Di certo non discuto sui tuoi motivi personali, ma per cortesia non facciamo che si debbano sempre far passare i motivi personali o le proprie credenze per "dati di fatto".
Giustissima la tua frase di chiosa. E difatti, guidare qualcosa di annaccquato e peraltro tirato all'economia per tirato all'economia, ne faccio una scelta razionale ampia di prodotto servizio rivendibilità quindi NON comprerei altro che la Golf.
lorenzino":n97pcl9g ha detto:che pneumatici montano rispettivamente?
perchè ok la dimensione dei cerchi, ma alla fine è la dimensione della ruota che fa la differenza. se uno ha i xx/50 r16 e l'altra i xx/45 r17 non è che ci sia tutta sta gran differenza (in questo caso conti alla mano la differenza è dell'ordine del 1%, meno che la differenza relativa ad una folata di vento)
lorenzino":3smiueam ha detto:che pneumatici montano rispettivamente?
perchè ok la dimensione dei cerchi, ma alla fine è la dimensione della ruota che fa la differenza. se uno ha i xx/50 r16 e l'altra i xx/45 r17 non è che ci sia tutta sta gran differenza (in questo caso conti alla mano la differenza è dell'ordine del 1%, meno che la differenza relativa ad una folata di vento)
33Boxer":n2vx72kz ha detto:Poi sinceramente gli altri discorsi non mi interessano proprio... :ka)
boxer17":3fogl2k3 ha detto:CUT [...]
33Boxer":t9tqwdyg ha detto:Sì lo stesso. Però mi sembra che sulla Giulietta abbiano montato il cambio a 6 marce mentre sulle altre monti il cambio a 5 marce (fondi di magazzino da smaltire).Andy96":t9tqwdyg ha detto:ma è lo stesso motore della Gpunto?
33Boxer":149ve3rs ha detto:lorenzino":149ve3rs ha detto:che pneumatici montano rispettivamente?
Stasera guardo e se non lo fa qualcun altro prima posto le misure.
33Boxer":4bz1jurl ha detto:33Boxer":4bz1jurl ha detto:lorenzino":4bz1jurl ha detto:che pneumatici montano rispettivamente?
Stasera guardo e se non lo fa qualcun altro prima posto le misure.
Ho controllato sulla rivista, ma nella prova non sono specificate le misure delle gomme... :ka)
Il FUSI":saq47wnn ha detto:33Boxer":saq47wnn ha detto:Ho controllato sulla rivista, ma nella prova non sono specificate le misure delle gomme... :ka)
Perchè è un "confronto" di quelli un po' tanto al chilo...... tuttavia forse dalle foto si riesce a intuire qualcosa, ci dovrei riguardare, perchè quella Golf non mi pareva proprio nuda e cruda (dovrebbe avere anche il tetto o ricordo male?).
boxer17":328kduzx ha detto:33...per il confronto siamo in linea... :OK)
Fusi, ero io il curiosone, doppi complimenti allora se è solo passione.(cut)
boxer17":2tpsnxmk ha detto:33...per il confronto siamo in linea... :OK)
Fusi, ero io il curiosone, doppi complimenti allora se è solo passione.
Io onestamente a volte la perdo per strada...per molto meno, tu invece riesci comunque a portare avanti discussioni "bilanciate".
quello che fa inc... del Doblò fatto in turchia è che è assemblato meglio della mia... ma ormai come dici tu sono tutte cose strarisapute come tutto il resto purtroppo...chissà...
Anche le prove delle riviste onestamente ormai le trovo quasi tutte superficiali, nel senso...ha questo, quello c'è, come è su quell'altra è meglio...spinge, tiene frena (poi una volta se si fermavano in 40 mt facevano schifo, mo se arrivano a 42 sono ottime...bohh), quattro foto, cerchi grossi, sedili in pelle e navigatore...sei tabelle (quando cacchio mai quei dati si ripetono in strada? dire cose più reali? dovrebbero essere in grado di descrivere quello che si prova nel guidarle (non emozionalmente, quello è soggettivo, ma la sensazione di sicurezza, di rollio che so le cose che un guidatore recepisce intendo)).
Una volta c'erano le impressioni di guida...e poi la prova...adesso prima arrivano le foto i cavalli e la vel. max (...magari un'articolo sul come dalla coppia del 1.9 jtdm si è arrivati a quella del 2.0? a già ma la coppia non serve a guidare...)...poi le foto dettagliate, le tabelle e le impressioni...dire che magari solo un modello di punta ha le pinze fisse e le altre no (se no si crede che le hanno tutte...leggera differenza)...ecco vedi ho già perso la pazienza...
Comunque auguro ha chi ha iniziato il topic di avere fra le mani una vettura "buona" e se occorresse di incontrare qualcuno bravo nell'assistenza. Qualcuno, ma c'è :OK)