Razionalizzazione gamma 159

MacGeek

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
2,021
1
36
Torino
Da oggi, la gamma di 159 è stata ridotta.

Escono di produzione:
- allestimento base;
- tutte le 1.9 JTS;
- 2.2 JTS con cambio Selespeed;
- 3.2 V6 JTS Q4, sia manuale che Q-Tronic;
- 1.9 JTDm 120cv Distinctive;
- 2.4 JTDm 210cv Progression;
- 2.4 JTDm 210cv Sport Q4;

Non sono più ordinabili anche i colori Azzurro Cristallo, Blu Aurora e Marrone Luci di Bosco, e gli interni con plancia beige tono su tono.

Inoltre, alcuni optional diventano obbligatori: su Progression e Sport è obbligatorio il Cruise Control, su Distinctive diventano obbligatori la radio MP3 e il terzo appoggiatesta posteriore (solo sulla berlina).
 
vexator":16q6vohx ha detto:
è perchè escono anche le 3.2 Q4?

forse perchè la trazione integrale ciucciava troppi cv? :scratch)

o mettono il 1.8 Jtb su più step di potenza..

Facilmente entrerà anche il 2.0 mjet, però non capisco al posto del 2.4 cosa mettono, in altri post si negva l'introduzione del 1.9 TST..
 
vexator":uf4o60rz ha detto:
è perchè escono anche le 3.2 Q4?

ne venderanno talmente tante ke le hanno finite :sarcastic)
:asd)

a parte gli skerzi....suppongo la tolgano perchè non se la compra nessuno
 
simo__87":d81rbfm4 ha detto:
a parte gli skerzi....suppongo la tolgano perchè non se la compra nessuno

ocio che solo la Q4 è stata segata... la TA dovrebbe rimanere.
 
spero nell'inserimento del twin turbo 190 cv gasolio.

Ma invece di tante seghe con allestimenti e motori perchè non pensano ad alleggerirla????
O aspettiamo la Giulia prossima ventura??...magari per i miei nipoti, visto che sembre che addirittura la 149 andra a finire al 2010..
 
vexator":207qc2x2 ha detto:
ceftriaxone":207qc2x2 ha detto:
Ma invece di tante seghe con allestimenti e motori perchè non pensano ad alleggerirla????

alleggerirla? ma hanno già fatto il possibile con la nuova versione....
purtroppo monta il telaio della cadillac, di più (anzi di meno) non si può :ka)


telaio cadillac?sei sicuro?
io ricordo fosse un telaio sviluppato in svezia da fiat insieme a saab esclusivamente per quelle che sarebbero dovute essere le future berline Gm (boh) e "Fiat" (159), solo che poi saab a metà dell'opera si ritirò misteriosamente ( :asd) )rinunciando al progetto già avviato..
 
power147 ct":1tuur8tq ha detto:
vexator":1tuur8tq ha detto:
ceftriaxone":1tuur8tq ha detto:
Ma invece di tante seghe con allestimenti e motori perchè non pensano ad alleggerirla????

alleggerirla? ma hanno già fatto il possibile con la nuova versione....
purtroppo monta il telaio della cadillac, di più (anzi di meno) non si può :ka)


telaio cadillac?sei sicuro?
io ricordo fosse un telaio sviluppato in svezia da fiat insieme a saab esclusivamente per quelle che sarebbero dovute essere le future berline Gm (boh) e "Fiat" (159), solo che poi saab a metà dell'opera si ritirò misteriosamente ( :asd) )rinunciando al progetto già avviato..

suppongo intendesse GM
essendo cadillac di GM...
 
power147 ct":166vzd4r ha detto:
telaio cadillac?sei sicuro?
io ricordo fosse un telaio sviluppato in svezia da fiat insieme a saab esclusivamente per quelle che sarebbero dovute essere le future berline Gm (boh) e "Fiat" (159), solo che poi saab a metà dell'opera si ritirò misteriosamente ( :asd) )rinunciando al progetto già avviato..

quel telaio lì è condiviso da 159, Brera, Croma, Vectra modello vecchio. (e forse qualcos'altro che mi sfugge)
 
yugs":2sjgey2m ha detto:
power147 ct":2sjgey2m ha detto:
telaio cadillac?sei sicuro?
io ricordo fosse un telaio sviluppato in svezia da fiat insieme a saab esclusivamente per quelle che sarebbero dovute essere le future berline Gm (boh) e "Fiat" (159), solo che poi saab a metà dell'opera si ritirò misteriosamente ( :asd) )rinunciando al progetto già avviato..

quel telaio lì è condiviso da 159, Brera, Croma, Vectra modello vecchio. (e forse qualcos'altro che mi sfugge)

io sapevo ke il telaio della croma era un altro...sempre di origine gm, ma un pianale diverso da quello della 159
 
simo__87":24vkt5r9 ha detto:
yugs":24vkt5r9 ha detto:
power147 ct":24vkt5r9 ha detto:
telaio cadillac?sei sicuro?
io ricordo fosse un telaio sviluppato in svezia da fiat insieme a saab esclusivamente per quelle che sarebbero dovute essere le future berline Gm (boh) e "Fiat" (159), solo che poi saab a metà dell'opera si ritirò misteriosamente ( :asd) )rinunciando al progetto già avviato..

quel telaio lì è condiviso da 159, Brera, Croma, Vectra modello vecchio. (e forse qualcos'altro che mi sfugge)

io sapevo ke il telaio della croma era un altro...sempre di origine gm, ma un pianale diverso da quello della 159

croma è pianale signum :scratch) :scratch)
 
simo__87":3rlwq7v7 ha detto:
yugs":3rlwq7v7 ha detto:
power147 ct":3rlwq7v7 ha detto:
telaio cadillac?sei sicuro?
io ricordo fosse un telaio sviluppato in svezia da fiat insieme a saab esclusivamente per quelle che sarebbero dovute essere le future berline Gm (boh) e "Fiat" (159), solo che poi saab a metà dell'opera si ritirò misteriosamente ( :asd) )rinunciando al progetto già avviato..

quel telaio lì è condiviso da 159, Brera, Croma, Vectra modello vecchio. (e forse qualcos'altro che mi sfugge)

io sapevo ke il telaio della croma era un altro...sempre di origine gm, ma un pianale diverso da quello della 159
power147 ct ricorda bene, la piattaforma Premium era uno sviluppo congiunto tra Fiat Auto e GM (Saab), poi Saab l'ha abbandonato durante lo sviluppo. Per cui, pur avendo geni GM, paradossalmente la piattaforma Premium oggi è l'unica piattaforma esclusiva di Alfa Romeo.

Yugs invece ricorda male... :sadomaso) ha ragione simo__87, il pianale di Croma è diverso. Croma è basata sull'Epsilon.
 
MacGeek":3cdgz5nq ha detto:
Da oggi, la gamma di 159 è stata ridotta.

Escono di produzione:
- allestimento base;
- tutte le 1.9 JTS;
- 2.2 JTS con cambio Selespeed;
- 3.2 V6 JTS Q4, sia manuale che Q-Tronic;
- 1.9 JTDm 120cv Distinctive;
- 2.4 JTDm 210cv Progression;
- 2.4 JTDm 210cv Sport Q4;

Non sono più ordinabili anche i colori Azzurro Cristallo, Blu Aurora e Marrone Luci di Bosco, e gli interni con plancia beige tono su tono.

Inoltre, alcuni optional diventano obbligatori: su Progression e Sport è obbligatorio il Cruise Control, su Distinctive diventano obbligatori la radio MP3 e il terzo appoggiatesta posteriore (solo sulla berlina).

:scratch) :scratch) :scratch) ......allora il 1.9 jts va via credo perchè arriva il 1.8 da 200cv, il 3.2 q4 non si sa, il 2.4 viene rimpiazzato dal 1.9 tst?, e non capisco perchè segano via il 1.9 120cv in sola versione distinctive, a che pro? Macgeek tu hai novità al riguardo?

Poi non capisco il senso di togliere la plancia tono su tono e alcuni colori, come l'azzurro cristallo che è entrato con il my08... :ka)
 
MacGeek":7dnonr7r ha detto:
Yugs invece ricorda male... :sadomaso) ha ragione simo__87, il pianale di Croma è diverso. Croma è basata sull'Epsilon.

:sedia) mi ha fregato il peso di Croma. :lol:

cuoresportivo86":7dnonr7r ha detto:
Poi non capisco il senso di togliere la plancia tono su tono e alcuni colori, come l'azzurro cristallo che è entrato con il my08...

forse perchè non ne vendono in quella configurazione lì? ;)
 
yugs":2tp5ydb2 ha detto:
vexator":2tp5ydb2 ha detto:
è perchè escono anche le 3.2 Q4?

forse perchè la trazione integrale ciucciava troppi cv? :scratch)

o mettono il 1.8 Jtb su più step di potenza..

Facilmente entrerà anche il 2.0 mjet, però non capisco al posto del 2.4 cosa mettono, in altri post si negva l'introduzione del 1.9 TST..
2.0 mjet da 170cv/360Nm Euro :nod) 5
 
yugs":2lc9l1jz ha detto:
forse perchè non ne vendono in quella configurazione lì? ;)

Be però se ne vedono molte in giro con la plancia beige, specie tra quelle usate.......Ma se ho capito bene hanno tolto la plancia quella beige sotto e nera sopra giusto?
 
Top