ragazzi vi presento una bestia

Shynji":143vn24y ha detto:

Il telefono può piacere o non piacere, ma il viral video di presentazione è fortissimo :asd)

<embed src="http://www.youtube.com/v/QQlzX7EyIwU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>

DriftSK":121el3bb ha detto:
PaoloXP":121el3bb ha detto:
Hai consigli?

Una delle prime cose da sistemare a mio avviso è che i file temporanei di Pocket Internet Explorer risiedono di default nella flash interna. Questo ha senso in assenza di una SD ma per tutti gli altri scenari è uno spreco di spazio ingiustificato.

Per modificare questa configurazione occorre settare la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders\Cache

che di default punta a
\Windows\Profiles\Guest\Temporary Internet Files

in
\Storage Card\IE\Cache
(ovviamente previa creazione di un folder \IE sulla SD che contenga come subdirectory \Cache, \History e \Cookies... e attenzione che nelle versioni non inglesi lo stesso nome "Storage Card" è diverso.)

I file temporanei di Pocket IE possono arrivare ad occupare svariati MB e questo, su un device da 64MB, fa una grossa differenza.

Per quanto riguarda direttamente le prestazioni puoi modificare questi settaggi via registry:

- attivazione della cache per il file system (nel caso non fosse già attiva)
HKLM\System\StorageManager\FATFS\EnableCache = 1 (DWORD decimal)
(1=attiva, 0=disattiva)

- incremento della cache per il file system
HKLM\System\StorageManager\FATFS\CacheSize = 4096 (DWORD decimal)
puoi impostarla a qualsiasi valore. La cache del file system può accelerare le operazioni di I/O in modo significativo, sapendo però che essa non è persistente e quindi, nel caso di un reset improvviso, c'è la possibilità di perdere i dati che non hanno completato il flush

- incremento della cache per i font
HKLM\SYSTEM\GDI\GLYPHCACHE\limit = 16384 (DWORD decimal, default 8192)
puoi impostarla a qualsiasi valore, quelli consigliati sono 4096, 8192, 16384 e 32768.

Ricorda che avere cache più grandi non comporta necessariamente sempre un aumento delle prestazioni, anzi è sicuro che esiste un valore oltre il quale incrementare una cache rallenta il sistema. Inoltre in generale ampliare una cache sottrae spazio alla memoria usata dal sistema e quindi può creare effetti collaterali e problemi.

Puramente estetico ma con impatto sulla reattività della UI (quindi in generale percettibile):
- disattivazione delle animazioni dei menu
HKLM\SYSTEM\GWE\Menu\AniType = 0 (DWORD decimal)
(6=attiva, 0=disattiva)

- disattivazione delle animazioni delle finestre
HKLM\SYSTEM\GWE\Animate = 0 (DWORD decimal)
(1=attiva, 0=disattiva)

Ci sono alcuni altri settaggi che girano in rete ma hanno effetti trascurabili (quando non sono direttamente dannosi :asd) ). Conviene ricordare che settare certi parametri a valori troppo elevati può ottenere l'effetto inverso al desiderato, quindi è bene svolgere delle prove progressive e verificare che le nuove impostazioni non creino problemi negli scenari di uso personale quotidiano.

Grazie 1000!

Ma, una domanda, scusa. In quel modo vai spostare la cache di IE, ma se non utilizzi il telefono per navigare, è lo stesso utile? Nel senso, la cache in questione è condivisa anche con quella di sistema, oltre ad essere quella del browser?

lele1975":9s6qahlv ha detto:
Shynji":9s6qahlv ha detto:
ciao a tutti..

scusate se devio di poco la conversazione, ma qualcuno di voi ha gia il samsung i900? io lo sto cercando da tutte le parti ma non lo trovo ancora in giro.

com'è?

ola' fabioooooooo chi si rivede

per l'omia ne ho uno sottomano da 1 settimana e in sintesi
Da quando ce l'ho ci ho smanettato a sufficienza e non ho trovato particolari difficoltà.
Tra poco uscirà anche un aggiornamento del firmware che lo renderà ancora più veloce, preciso nel touch screen e la batteria durerà anche di più...

tomtom NO PROBLEM - trovato tutto il giro per farlo funzionare (non è così immediato..)
Garmin NO PROBLEM

IGO8 3D dovrei riuscire a provarlo tra qualche giorno quando finirò di scaricare tutto l'armamentario (a differenza degli altri navigatori che sono costituiti dal software, dalla mappa e dalla procedura per renderli operativi questo ha più di 8 files distinti e quindi è da provare.. ).

dopo aver installato alcune utilità ora sono alla fase di variazione tema/skin anche se alla fine l'interfaccia samsung risulta la più funzionale e rapida anche messa a confronto con parecchie altre (uguali a quelle di altri touch-screen).

il pennino scordalo (può essere utile per alcune funzionalità particolari o se devi scrivere parecchio altrimenti non è essenziale).

voto 9+

lo trovi su whireshop a 469€ +o-

ciauuuu

Ciao lele..

grazie mille!!!
mi sembrava gia ottimo ma ora che ho anche la tua conferma vado sul sicuro!

PaoloXP":3577fvdl ha detto:
In quel modo vai spostare la cache di IE, ma se non utilizzi il telefono per navigare, è lo stesso utile?

Se non usi mai Pocket IE quella modifica non serve.

Nel senso, la cache in questione è condivisa anche con quella di sistema, oltre ad essere quella del browser?

No: il sistema ha una gestione dei file temporanei del tutto separata da quella del browser.

tr4p4no":3vemzzub ha detto:
@drift: allora l'ho messo in funzione domenica e mi ha funzionato bene, sono andato a roma e tutto ok, il ritorno pero' non ne ha voluto sapere di fare il fix! non li vede proprio! che posso fare? mi hanno detto che c'è una patch!

Mettiamola così: se la tua configurazione avesse un problema vero non funzionerebbe mai, quindi non saresti riuscito a usarlo neanche per andare a Roma.

Non c'è una patch vera e propria e TT7 non è mai stato rilasciato ufficialmente per il tuo telefono, quindi è possibile che ci siano problemi di compatibilità... magari in tono minore, del tipo che di tanto in tanto è necessario un soft reset perchè riesca a fare il fix. Molti programmi spippolano malamente con i driver GPS e all'uscita li lasciano in uno stato inconsistente da cui il ricevitore non è in grado di riprendersi senza un riavvio del telefono.

Una prova classica in questi casi è provare un navigatore diverso: TT6 ha mai esibito questo problema? Garmin, Igo, eccetera?
Inoltre puoi installare GPS Test di Chartcross (è freeware): il suo unico scopo è attivare l'antenna e fare il fix per controllare che tutto funzioni. Molti utenti riportano che sia sufficiente fare il fix con GPS Test prima di lanciare TT e l'antenna ritorna a più miti consigli.

@drift! adesso finalmente me l'ha fatto dopo circa 10minuti di ricerca....quello che ti dicevo io della patch è perchè adesso con il TT7 va molto piu' a rilento rispetto al 6! cmq adesso va vediamo che succede! pero' il problema persiste nel riuscire ad associare un'antenna esterna....non riesco

tr4p4no":zqj5r8jr ha detto:

Dico che tutti fanno sempre vedere quanto è bella la grafica del TouchFlo3D, che è elegante per carità e non discuto: ad esempio l'anteprima della mail...

pc_capture5.gif

...ma nessuno vi mostra tanto facilmente cosa vi trovate davanti quando volete davvero leggere un messaggio...

img3.jpg

DriftSK":tln8ts6m ha detto:
PaoloXP":tln8ts6m ha detto:
In quel modo vai spostare la cache di IE, ma se non utilizzi il telefono per navigare, è lo stesso utile?

Se non usi mai Pocket IE quella modifica non serve.

Nel senso, la cache in questione è condivisa anche con quella di sistema, oltre ad essere quella del browser?

No: il sistema ha una gestione dei file temporanei del tutto separata da quella del browser.

Ok, ho fatto le modifiche alla dimensione della cache dei font e del file siystem. Anche se, ovviamente, la veocità del primo avvio dei programmi è rimasta invariata, le successive riaparture si sono effettivamente velocizzate!
Grande Drift! :OK)

DriftSK":o93flj0t ha detto:
tr4p4no":o93flj0t ha detto:

Dico che tutti fanno sempre vedere quanto è bella la grafica del TouchFlo3D, che è elegante per carità e non discuto: ad esempio l'anteprima della mail...

pc_capture5.gif

...ma nessuno vi mostra tanto facilmente cosa vi trovate davanti quando volete davvero leggere un messaggio...

img3.jpg

beh si in effetti l'impaginazione non è delle migliori! ma del resto che mi dici?