Qix":2xqpyjfo ha detto:
Gli utenti percepiscono eccome il passaggio da un processore a 200/300Mhz ad uno a 524Mhz
Si? quando? in che applicazioni su un telefono?
L'unico processo che può beneficiare di una cpu più veloce è il ricalcolo percorso del navigatore. Su tutto il resto l'unica differenza tra un'interfaccia veloce e una meno veloce è la bontà della struttura dell'interfaccia stessa.
il passaggio da 128/192Mb di Ram a 800Mb di Ram
Ci sono telefoni Windows Mobile con 800 Mb di RAM?
da una lente fotografica a 1.2/2 ad una a 3.2 o addirittura 5Mpx
Non è esatto. L'unica differenza può farla la qualità della lente e l'autofocus, per tutto il resto le foto dei cellulari sono e restano pessime (dato che non sono macchine fotografiche).
Una compatta Fuji da 2 Mpx di sei anni fa straccia qualsiasi cellulare moderno.
da dimensioni mastodontiche ad apparecchi tascabili
Il Touch Pro mi sembra tutto fuorchè piccolo, così come l'Omnia e tutti quelli moderni incluso l'iPhone... avere lo schermo grande impone che l'intero device abbia una congrua dimensione. Il mio vecchio 6630 era ben più compatto, e confrontare un HTC Tornado con il Touch HD è imbarazzante (per le dimensioni dell'HD). Quindi è difficile vedere una evoluzione dimensionale.
da windows 2003 a Windows 6.1
Qui si parla al più di passaggio da WM5 a WM6.1, anche se è assai più frequente quello da WM6 a WM6.1. E ti posso assicurare che le differenze non sono quelle che pensi tu
da batteria che dura una giornata a batteria che dura piu' giorni
Cioè probabilmente il contrario di quello che credi tu: la batteria di un moderno Samsung i780 stenta ad arrivare a fine orario lavorativo (difatti nella confezione del telefono ce ne sono due...) mentre l'HTC Tornado poteva fare tranquillamente due o tre giorni, e il Nokia 6630 sfiorava la settimana di autonomia (come l'iPhone).
Credimi, ho ottime ragioni per conoscere ciò di cui ti sto parlando. Per rispondere alla tua domanda: no, non ti conviene continuare
Non capisco cosa ci sia di strano nell'evoluzione, ne' capisco chi critica i nuovi palmari... :shrug03)
Se nuovo deve essere allora che abbia delle novità. Io mi limito ad evidenziare che molte delle presunte "novità" sono zucchero a velo su un'infrastruttura collaudata, buone per prendere in giro i clienti distratti.
Io so esattamente dove sono le novità, se desiderate chiedere conferma benissimo, altrimenti comprate pure un bel pacco colorato e siate felici :asd)