Stefano75":2vfcodou ha detto:se volete qualche tutorial lo si può fare, la distribuzione è un lavoro da 4 orette non mi pare il caso di filmare tutto o altrimenti il film del titanic vi sembrerebbe un cortometraggio, magari qualche foto o schema.. certo è che ci vogliono le chiavi giuste ma si fa da soli in garage e senza danni, basti pensare che per un jtd il kit completo di cinta, cuscinetto, tendicinta e pompa dell'acqua costa circa 150€, un meccanico in media si prende dai 350 ai 400€ per rifare la distribuzione + altri 100 - 150 se rifate pure quella dei servizi con tutti i cuscinetti ed il tendicinta.... insomma dai 200 ai 250 euro risparmiati!!!
un motore con tutto il cambio arriva a pesare a malapena 150kg non esiste 5 quintali altrimenti la macchina sarebbe fatta di cartapesta...
si smonta tranquillamente in 8 ore di lavoro e senza alcuna scienza, infatti tutti i connettori sono forzati inclusi i tubi di raffreddamento e carburante
basta seguire un ordine e non si può sbagliare ne fare danno...
ecco alcune foto del motore 2.4JTD di una 156 con tutto il cambio la sera che l'ho smontato appena scaricato nel mio garage.
http://www.imagebam.com/image/d1b4e828288642
http://www.imagebam.com/image/2258ef28288636
http://www.imagebam.com/image/7b3c5228288638
Concordo, allora prossimamente quando metto le foto mi dai una mano con la descrizione !!!!! Anzi, se hai qualche dritta già subito meglio, il mio è il jtdM 120cv