ragazzi...temo la distribuzione... :-(

con molto mea culpa non ricordo più adesso,guarderò a casa nei fogli, però la settimana prox avrei dovuto cmq andare a fare olio e filtri proprio perchè avevo visto dall'asticella del livello che era abbastanza nero e non si presentava affatto bene, anzi...mannaggia non pensavo che fosse così prossimo al...disastro...non è una scusante ma sono stato totalmente assorbito dal mio matrimonio che non ho pensato più a niente altro, chi ci è passato sa cosa dico...che stress :)...praticametne mi è volato l'ultimo mese in un secondo e ho perso di vista diverse cosa da fare tra cui questa...speriamo che sarà il meno possibile...
 
Se l'olio aveva tanti Km oltre il limite di cambio potrebbe essere causa di problemi, ma il fatto che fosse "di colore nero" non significa un bel niente. Tutti gli oli dopo un poco diventano neri pur funzionando benissimo.

(c'è gente che crede che quando l'olio è nero sia ora di cambiarlo...)
 
credo che un cambio d'olio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di uno o due anni non possa portare a una rottura....
Se è sua la colpa, mi viene il dubbio che tu lo abbia dimenticato per anni... O che non ce ne fosse. Non è così, vero?!
 
si infatti sul colore non significa nulla, però a parte il colore nero è che...diciamo che sembrava liquirizia...non era di "bell'aspetto" per questo era già mia intenzione portarla a fare il cambio olio...fra un pò li devo chiamare per avere il responso...incrocio le dita e facico anche altro...
 
Liquirizia.jpg
 
se l'olio era brutto puoi avere grippato solo dopo aver tirato come un dannato, altrimenti avrebbe solo aumentato le usure e probabilmente avrebbe ceduto la turbina per prima. Se hai grippato vuol dire che o avevi i passaggi olio ostruiti e allora altro che un cambio olio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, oppure avevi già talmente tanta usura che un pistone "scampanando" ha grippato. Chissà poi perché proprio quando sei finito in riserva... io resto dell'idea della distribuzione il che, comunque, ti porta sui 2000€, mettiti l'anima in pace.

Per i prodotti disperdenti, io dopo 80000km ho usato questo:

http://www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=59

e devo dire che a freddo l'auto parte meglio (l'ho usato questo inverno) e giusto venerdì sono rimasto in superriservona (a momenti resto a piedi in autostrada per un errore mio di valutazione) e problemi (sgrat, sgrat!) zero!
 
che BIP ragazzi!! mi hanno detto che stanno talmente pieni di lavoro che ancora non sono riusciti a vederla, addirittura mi fanno sapere per sabato! devono smontare la testata! ma io inizio a pensare: se si mettono pure a smontare la testata e mi sparano un prezzo che non posso sostenere, dopo mica me la rimontano no? perchè se non posso sostenere subito la spesa io la lascio parcheggiata un paio di mesi e poi la farò aggiustare...
se non accettassi di fargli fare le riparazioni gli dovrò comunque dare dei soldi per le verifiche che hanno fatto?
uffa...appena rimessa a posto la macchina mi segnerò tutte le date e tutti i controlli sui calendari, maniacale, preciso come un orologio svizzero!
 
e certo devi pagare le spese per tirar giù il motore e smontare tutto :ka)
comunque se smonta la testata la spesa non sarà certo di poco conto quindi se già pensi di non poterla/volerla sostenere io chiamerei per dire di fermare tutto :ka)
 
Roma

ragazzi festeggio con voi le mie prime due pagine in questo forum! :)) non mi era mai successo con un argomento di far sviluppare due pagine! ci voleva una mia cacchiata (mi sto tenendo calmo con i termini per la censura) per svilupparle! ahahahahah
 
come ho scritto prima purtroppo non ricordo, guarderò stasera a casa nei fogli a quando risale. Per il tipo di olio però proprio non lo so. Ogni tanto ho fatto comunque dei piccoli rabbocchi con quello della selenia per l'alfa romeo, quello con la lattina rettangolare rossa.
 
fadona":1dn62end ha detto:
che BIP ragazzi!! mi hanno detto che stanno talmente pieni di lavoro che ancora non sono riusciti a vederla, addirittura mi fanno sapere per sabato! devono smontare la testata! ma io inizio a pensare: se si mettono pure a smontare la testata e mi sparano un prezzo che non posso sostenere, dopo mica me la rimontano no? perchè se non posso sostenere subito la spesa io la lascio parcheggiata un paio di mesi e poi la farò aggiustare...
se non accettassi di fargli fare le riparazioni gli dovrò comunque dare dei soldi per le verifiche che hanno fatto?
uffa...appena rimessa a posto la macchina mi segnerò tutte le date e tutti i controlli sui calendari, maniacale, preciso come un orologio svizzero!
ovvio che ti chiederanno i soldi per smontaggio/rimontaggio
Anche ovvio che in questo periodo siano pieni e ti facciano sapere con calma, purtroppo è l' ora dei vacanzieri, tutti hanno bisogno e vanno accontentati i clienti che hanno bisogno di un paio d'ore di manodopera, piuttosto che la risoluzione di un problema grosso. Purtroppo è così :(
 
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