Ragazzi che incubo questa 147...

La mia ha quasi 16mila chilometri, ma di rumorini non ne ho ancora sentiti a onor del vero :tiè)
Difetti di assemblaggio di questo tenore devo dire di non averne riscontrati. Speriamo in bene...

Ragazzi non è finita.....
la retro entra male...in officina dicono di aspettare ancora un pochino altrimenti mi cambiano la frizione.....
No cmq la vettura è stupenda..ha i suoi difetti...ma volete mettere il motore da 150cv con le tedesche? i 140 del gruppo Wv spaccano la testata a 150.000 km...e questo lo posso assicurare....infatti sono da più di tre anni fermi a 140cv... per non parlare del 150cv 1900....appena va in officina aggiornano la centralina a 136...e quei poveri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che compravano la golf gti da 150 si ritrovano con la potenza del 130....

vorrei aggiungere che salendo per qualche minuto sull'auto di un'altro è abbastanza normale non riscontrare difetti
è un po' diverso invece AVERE un'auto e usarla sempre, che puoi accorgerti di molte altre cose...

per il resto molto fa anche il preconcetto e il bellissimo vizio di spendere una barcata di soldi in un'auto e invece di godersi il giocattolo nuovo, passare il tempo a cercare un difetto per rovinarsi la giornata. de gustibus :asd)

Difettucci a parte ,io noto invece che in generale c'e' un po' di malafede nel cercare piccolezze nelle Alfa,cioe' appizzare gli orecchi proprio alla ricerca di un rumore che magari non c'e' ma che si vuole sentire a tutti i costi per poi dire.... VISTO?
Io ho lavorato x Mercedes,da 3 anni lavoro in alfa..nessuna auto e' esente da rumori o difetti.
Provate a guidare una classe A di qualche anno...altro che accendere la radio!!Siamo a livelli di 145,ma nessuno lo fa notare....
Sul discorso di una maggiore cura in fabbrica e nel preconsegna,non posso che essere d'accordo...eliminerebbe tante sgradite figure ma chi ci lavora lo sa....i venditori a volte ti fanno preparare le auto in mezz'ora lavaggio compreso e quindi tante pippe non si possono fare...

Ho letto che qualcuno dopo tre giorni ha la condensa nei fari.... bene, non cercate di risolvere il problema con l'aiuto del phon e della santa pazienza, la macchina èè in garanzia, quindi andate all'alfa e fatevi sistematre il problema!

La causa, se il fanale è nuovo e nessuno ha mai smontato il coperchio per sostituire le lampadine, è una chiusura imperfetta del faro, quindi il problema si ripresenterebbe. L'unica soluzione è sostituire il fanale oppure sigillarlo a dovere.

bhe per quanto riguarda i rumori, io non mi cimento nella questione per il semplice fatto che imputo TUTTO, e quando dico TUTTO intendo anche il tumore dei cd che urtano tra loro nella portiera, allo stato PIETOSO, o meglio da schifo delle strade che mi ritrovo a perocrrere.. non so voi dove camminate ma io ogni metro ci sono 30 buche.. sconnessioni. dossi messi a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecc ecc ecc.. :wall)

mi e' venuto da ridere leggendo jtd style..

Erpatata prova una Bmw Serie 1 120d poi ne riparliamo

ma scusa, forse non l'hai inserito in firma, ma c'ha per caso una serie1.. o meglio la guidi quotidianamente per affermare con ironica sicurezza che non fa rumorini..??? mha..

si sente spesso in giro i problemini dell'audi di un amico, di una serie1 del collega eccecc..
bhe quello che ne so io e' che mio zio , cn la classeE, cel'ha da due anni e zero problemi meccanica/elettronica .. ma e' da un po' che sente un rumorino nella zona sedile posteriore.. :confusbig) .. mo quello che dico io, no credo che la mercedes sia una macchina di merda, ma talvolta sono le strade che le rovinano.. :mad2)

io la tassa di circolazione non la paghero', per il semlice fatto che quelle che percorro io non sono strade!!! :KO) :KO) :KO)
:swear)

baldisse":l0g7ehoc ha detto:
Ho letto che qualcuno dopo tre giorni ha la condensa nei fari.... bene, non cercate di risolvere il problema con l'aiuto del phon e della santa pazienza, la macchina èè in garanzia, quindi andate all'alfa e fatevi sistematre il problema!

infatti
di norma nei fari 147 NON c'è condensa: se entra acqua sono difettosi, tutto qui

visto che siamo in tema aggiungerei: mica sono i fari delle cayenne :asd)

Siamo sempre alle solite...Alfa=Fiat= auto di m...come se le altre non avessero difetti.. :shrug03) :shrug03) io non parlo di auto di parenti o amici che hanno questo o quel difetto,dico solo di farvi 1 giretto nei concessionari di auto tedesche x rendervi conto..provate...

Per esperienza personale posso dire che io ho avuto una WW Polo nuova (che mi hanno rubato dopo un anno) e non ha mai avuto problemi oltre ad essere più silenziosa. Subito dopo con i soldi del furto ho preso una WW golf cabrio usata e per quanto riguardano i rumori ce ne erano parecchi ma di problemi nessuno.

Con la mia bellissima Alfa (sottolineo bellissima) ho già avuto un problema alle luci di posizione, per i passaruota posteriori e per una guarnizione del finistrino del guidadore, oltre ai rumori fastidiosi che sento ad ogni buca.

I primi sono tutti problemini da nulla, la macchina è in garanzia quindi... però devo ammettere che suscitano un certo nervosismo.

In ogni caso la 147 serie 0 l'ho desiderata e sono l'essere più soddisfatto di questo mondo perchè ogni volta che la guarda o che la guido è sempre un'emozione.

devil":1hhimdmy ha detto:
bhe per quanto riguarda i rumori, io non mi cimento nella questione per il semplice fatto che imputo TUTTO, e quando dico TUTTO intendo anche il tumore dei cd che urtano tra loro nella portiera, allo stato PIETOSO, o meglio da schifo delle strade che mi ritrovo a perocrrere.. non so voi dove camminate ma io ogni metro ci sono 30 buche.. sconnessioni. dossi messi a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecc ecc ecc.. :wall)

mi e' venuto da ridere leggendo jtd style..

Erpatata prova una Bmw Serie 1 120d poi ne riparliamo

ma scusa, forse non l'hai inserito in firma, ma c'ha per caso una serie1.. o meglio la guidi quotidianamente per affermare con ironica sicurezza che non fa rumorini..??? mha..

si sente spesso in giro i problemini dell'audi di un amico, di una serie1 del collega eccecc..
bhe quello che ne so io e' che mio zio , cn la classeE, cel'ha da due anni e zero problemi meccanica/elettronica .. ma e' da un po' che sente un rumorino nella zona sedile posteriore.. :confusbig) .. mo quello che dico io, no credo che la mercedes sia una macchina di merda, ma talvolta sono le strade che le rovinano.. :mad2)

io la tassa di circolazione non la paghero', per il semlice fatto che quelle che percorro io non sono strade!!! :KO) :KO) :KO)
:swear)

Ci sto praticamente un giorno si ed uno no sulla serie 1....che è di un mio amico pero' siamo spesso in giro insieme..con la mia meglio di no..senno' veramente dice è fiat :asd) e cmq parlo di insonorizzazione delle sospensioni che è eccellente..e la controprova e' proprio salendo su una e poi sull'altra che vedo e sento...lasciando xdere i gusti personali...

Ci sto praticamente un giorno si ed uno no sulla serie 1....che è di un mio amico pero' siamo spesso in giro insieme..con la mia meglio di no..senno' veramente dice è fiat e cmq parlo di insonorizzazione delle sospensioni che è eccellente..e la controprova e' proprio salendo su una e poi sull'altra che vedo e sento...lasciando xdere i gusti personali...

bhe allora cosi' cambia discorso..
ti invidio infondo.. io se entro in una bmw mi vengono le bolle.. :asd)

tutto questo naturalemnte IMHO :OK)

devil":q77wysl8 ha detto:
Ci sto praticamente un giorno si ed uno no sulla serie 1....che è di un mio amico pero' siamo spesso in giro insieme..con la mia meglio di no..senno' veramente dice è fiat e cmq parlo di insonorizzazione delle sospensioni che è eccellente..e la controprova e' proprio salendo su una e poi sull'altra che vedo e sento...lasciando xdere i gusti personali...

bhe allora cosi' cambia discorso..
ti invidio infondo.. io se entro in una bmw mi vengono le bolle.. :asd)

tutto questo naturalemnte IMHO :OK)
Ti diro' stasera eravamo in giro io la morosa ,il mio amico e la sua morosa,mentre loro parlavano di cose da donne noi abbiamo iniziato a parlare di pregi e difetti delle nostre auto,lui mi ha detto IO ADORO LE ALFA (preciso ne ha avute 2 in 1 anno,1.6 120cv venduto xè beveva troppo,e 140cvmultijet,venduto xè esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ma cmq apprezzato..) L'INTERNO ALFA è SPETTACOLARE,PIU' BELLO DEL MIO SERIE 1...pero' ammette che l'insonorizzazione è + elevata sul Biemva..e cmq non tutti i Bmwisti screditano le Alfa(x fortuna ne ho uno amico) poi i "tifosi" ci sono ovunque... :OK)

Bah dite cosa volete, ma in assenza di nasona causa sinistro sto testando n+1 macchina, capodanno su una A4 per circa 500Km, avessi sentito uno e dico uno rumorino..... l'auto è del 2003, ho chiesto al propietario che conosco mooltooo bene; problemi? sai la mia 147 ha strani rumorini, ma roba da poco, questa mai avuti? risposta mai avuti, mai avuto problemi etctc, poi il mio quasi capo ha una s6 (Mica solo in "scuderia") anche con quella (a parte che pareva di stare su una StI per potenza a terra) rumorini manco pe acapa, sulla A3 di mio cugino, annata 2003 presa usata con 50mila Km mi ci son messo un intero weekend di natale a cercare problemi, assemblature difettose luci sbagliate, optional farlocchi, manco pe acapa di averne trovato uno :| in compenso mi ha vanire il disgusto per il connect+ :| che dopo sto trauma raschierò via inf avore di TTgo700 e il sinto alpine, unico difetto IMHO il volante troppo morbido nella guida impegnata, per il resto......
Da dire percò che se una A3 ti da un probblema sei rovinato, minimo la porti 32423 volte sterilemnte in concessionaria (Se non devi suare il carroatrezzi) litighi a morte minacciando di morte i figli dell'operatore autogerma con cui "discuti" lanci woodo a tutto spiano sul direttore del conce locale, non ti danno l'auto sostitutiva prevista nel ceontratto di garanzia perchè abiti troppi vicino, o lontano, oppure hai la misura delle scarpe non compresa nel 45 o nel 36, poi alla fine disperato non sei ne il primo ne l'ultimo che dopo mesi di agonia la svende basta levarsela dai marroni.....questo mi pareva giusto precisarlo, come trovo sia giusto dire che a parte secci (ghggh) non so di nessuno che abbia dannato in modo analogo con una 147.
Detto ciò a pomigliano lavorano coi piedi, non credo per colpa dei sinoli operatori, ma per decisioni aziendali...diciamo cosi.
alfa = fiat = assemblaggi alla pene di razza canina e difetti a gogo, la mia per esempio potrei passare sopra mooolteee cose ma non il problema di accensione del doppio volano :°°° per esempio.....
Ieri ero in conce è arrivata una circolare di un difetto per la stilo, subito appeso in bacheca e sbirciato un pò :) sovente bruciatura luci anabagglianti ectccttcttc, incuriosito ho fatto una fotina col nokiovo ma è rimasta mossa e non si legge bene al 100% la causa ne il modo per ovviare, magari era applicabile alla nostra nasona :|

Gheroppa":13oqov2a ha detto:
alfa = fiat = assemblaggi alla pene di razza canina e difetti a gogo

FIAT "faceva" auto assemblate male.....vuoi salire sulla nuova Panda e dirmi com'è assemblata e se fa rumorini, scricchiolii o se non è silenziosa di sospensioni? E considera che è il modello d'ingresso di FIAT (non voglio citare Croma) ;)

sempre i soliti discorsi...

però, come sempre, ci dovrebbe essere modo e modo di dire le cose, dall'una e dall'altra parte...e se si parla di "roba" di cosa nostra, che si resti ina rgomento...a che pro dire e guardare degli altri...ma chi se ne frega...mah...poi si trascura sempre il fattore fortuna: a volte prendi quella iper fortunata e a volte ti capita quella sfortunata...allora il vero rpobrlam si sposta, al solito, alla gestione generale di Casa Madre sulle singole concessionarie e sull'assistenza in generale

per il resto, queste sono discussioni che non fanno per me :asd) :crepap)

secci":2xix194b ha detto:
sempre i soliti discorsi...

però, come sempre, ci dovrebbe essere modo e modo di dire le cose, dall'una e dall'altra parte

per il resto, queste sono discussioni che non fanno per me :asd) :crepap)

capisco anche te secci.....

Come sempre il discorso è: c'è un TOT per cento di tolleranza (difettosità) nella qualità.
Se non lo si supera si può definire il prodotto "di qualità", se lo si supera invece....
però è un calcolo sulla massa....poi c'è chi è totalmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e questo non esula la casa dal provvedere) e chi totalmente fortunato.

Pensa che i preservativi hanno un AQL (indice di difettosità da non superare per garantire la qualità) mi pare di 2,5.
Su 200 pezzi ce ne saranno 5 in media difettosi, e restiamo su un prodotto di qualità e conforme alle norme sanitarie Europee....chi lo va a spiegare, a quei 5 che gli si rompe, che è "di buona qualità"? :asd)