Raga ma Quanto Beve?

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao a tutti,e poco meno di una settimana che posseggo una nasona 1.9 jtd 120cv.
Premetto che il motore è eccitante quando tira via in 2 o 3 fa paura ma la mia domanda è...quanto beve?
Se giro in paese mi fa il 10!se vado in autostrada a una velocita media di 140km\h mi fa il 13.
In concess mi avevano detto che i primi 5\6mila km beve di piu..ma non pensavo cosi pero'!
Qualcuno che è gia passato da questa situazione mi puo aiutare?
Grazie
Sempre gentilissimi
 
Ciao io ho una 1.9 jtd da 115 cv e ti dico che in città non riesco a fare + di 100 km con 10,00 € In autostrada per fortuna ad una velocità costante e senza correre eccessivamente riescoa fare anche 130 - 140 km con 10,00 €.


Il problema quindi rimane in città, come media è abbastanza alta rispetto alle concorrenti.
 
danieleale":38h016lt ha detto:
Ciao io ho una 1.9 jtd da 115 cv e ti dico che in città non riesco a fare + di 100 km con 10,00 € In autostrada per fortuna ad una velocità costante e senza correre eccessivamente riescoa fare anche 130 - 140 km con 10,00 €.


Il problema quindi rimane in città, come media è abbastanza alta rispetto alle concorrenti.

ma... scusate se mi intrometto... ma dove stà allora la convenienza del diesel??? quei km li faccio io col 105 benza...
 
147SuperSport":13nwst7h ha detto:
danieleale":13nwst7h ha detto:
Ciao io ho una 1.9 jtd da 115 cv e ti dico che in città non riesco a fare + di 100 km con 10,00 € In autostrada per fortuna ad una velocità costante e senza correre eccessivamente riescoa fare anche 130 - 140 km con 10,00 €.


Il problema quindi rimane in città, come media è abbastanza alta rispetto alle concorrenti.

ma... scusate se mi intrometto... ma dove stà allora la convenienza del diesel??? quei km li faccio io col 105 benza...

Fatti una 10ina di km con guida sportiva e se stai sui 14km/l ti faccio un applauso :clap) :clap)

Cmq io in autostrada sto sui 17-18km/l a 130km/h...ok ho 50mila km..cmq ti si alzeranno e si stabilizzeranno i consumi con il passare dei km :OK)
 
ci sono già una valangata di discussioni uguali (una aperta anche dal sottoscritto)....
conclusioni:
-fino ai primi 5-6000 è normale che consumi molto....
-finito il rodaggio inizia a slegarla x bene e i consumi inizieranno a diminuire
 
sparky81":rkpskk5d ha detto:
non esiste piu la convenienza con il diesel purtroppo

Bhe, non cominciamo a dire corbellerie.... Io con la mia faccio la media di 18,5 a litro! Almeno stando a quello che dice il BC! Riguardo la macchina nuova, credo sia normale per i primi tempi! In ogni caso i consumi vengono dettati dallo stile di guida! Se ti piace urlare allora i consumi aumentano! Quelli col benza sanno benissimo che se urlano per bene con l'alfona i consumi salgono e di parecchio anche! In base a come guidi i consumi variano!!!! E' il diesel ancora conviene sui benza! :nod)
 
147SuperSport":3ru4q83t ha detto:
danieleale":3ru4q83t ha detto:
Ciao io ho una 1.9 jtd da 115 cv e ti dico che in città non riesco a fare + di 100 km con 10,00 € In autostrada per fortuna ad una velocità costante e senza correre eccessivamente riescoa fare anche 130 - 140 km con 10,00 €.


Il problema quindi rimane in città, come media è abbastanza alta rispetto alle concorrenti.

ma... scusate se mi intrometto... ma dove stà allora la convenienza del diesel??? quei km li faccio io col 105 benza...


Mi vuoi dire che a Milano con 10 euro (8 litri) fai 100 km?? :asd) :asd) :asd)
 
cn73":15mi7ohs ha detto:
147SuperSport":15mi7ohs ha detto:
danieleale":15mi7ohs ha detto:
Ciao io ho una 1.9 jtd da 115 cv e ti dico che in città non riesco a fare + di 100 km con 10,00 € In autostrada per fortuna ad una velocità costante e senza correre eccessivamente riescoa fare anche 130 - 140 km con 10,00 €.


Il problema quindi rimane in città, come media è abbastanza alta rispetto alle concorrenti.

ma... scusate se mi intrometto... ma dove stà allora la convenienza del diesel??? quei km li faccio io col 105 benza...


Mi vuoi dire che a Milano con 10 euro (8 litri) fai 100 km?? :asd) :asd) :asd)

Magari...vendo all'istante la Mjet e mi faccio il 2.0 TS :asd)
 
FreeJTD":363fvra6 ha detto:
sparky81":363fvra6 ha detto:
non esiste piu la convenienza con il diesel purtroppo

Bhe, non cominciamo a dire corbellerie.... Io con la mia faccio la media di 18,5 a litro! Almeno stando a quello che dice il BC! Riguardo la macchina nuova, credo sia normale per i primi tempi! In ogni caso i consumi vengono dettati dallo stile di guida! Se ti piace urlare allora i consumi aumentano! Quelli col benza sanno benissimo che se urlano per bene con l'alfona i consumi salgono e di parecchio anche! In base a come guidi i consumi variano!!!! E' il diesel ancora conviene sui benza! :nod)

Di certo non in assoluto. Il diesel "conviene" solo se fai almeno 30000 Km all'anno ... se n'è già discusso in altri topic. :tired)
 
jackpaxton":3kuvfun0 ha detto:
FreeJTD":3kuvfun0 ha detto:
sparky81":3kuvfun0 ha detto:
non esiste piu la convenienza con il diesel purtroppo

Bhe, non cominciamo a dire corbellerie.... Io con la mia faccio la media di 18,5 a litro! Almeno stando a quello che dice il BC! Riguardo la macchina nuova, credo sia normale per i primi tempi! In ogni caso i consumi vengono dettati dallo stile di guida! Se ti piace urlare allora i consumi aumentano! Quelli col benza sanno benissimo che se urlano per bene con l'alfona i consumi salgono e di parecchio anche! In base a come guidi i consumi variano!!!! E' il diesel ancora conviene sui benza! :nod)

Di certo non in assoluto. Il diesel "conviene" solo se fai almeno 30000 Km all'anno ... se n'è già discusso in altri topic. :tired)

Dipende anche dal prezzo d'acquisto...
 
ieri mi sono fatto 450 km di autostrada a velocità codice (140-150km/h di tachimetro), con alcune punte anche superiori :ignore)

consumo rilevato reale, non con il computer di bordo, ma con i reali litri consumati, 17.3 km/l......mooooooolto soddisfatto

in città consuma parecchio però

:OK)
 
Jtdstyle":dhfwjgiv ha detto:
jackpaxton":dhfwjgiv ha detto:
FreeJTD":dhfwjgiv ha detto:
sparky81":dhfwjgiv ha detto:
non esiste piu la convenienza con il diesel purtroppo

Bhe, non cominciamo a dire corbellerie.... Io con la mia faccio la media di 18,5 a litro! Almeno stando a quello che dice il BC! Riguardo la macchina nuova, credo sia normale per i primi tempi! In ogni caso i consumi vengono dettati dallo stile di guida! Se ti piace urlare allora i consumi aumentano! Quelli col benza sanno benissimo che se urlano per bene con l'alfona i consumi salgono e di parecchio anche! In base a come guidi i consumi variano!!!! E' il diesel ancora conviene sui benza! :nod)

Di certo non in assoluto. Il diesel "conviene" solo se fai almeno 30000 Km all'anno ... se n'è già discusso in altri topic. :tired)

Dipende anche dal prezzo d'acquisto...

Appunto per questo! Parliamo di nuovo però, non di usato.
 
io mi tengo come media sui 10 al litro... ovvio se inizio a scannare all'ora si crea il vortice nel serbatoio :asd) ma dove cavolo scanni in stà città che ogni 100 metri c'è un semaforo e ogni 2 centimetri una macchina in coda?? quindi... certo se mi dite che fate i 18 litri allora vi dò ragione ma io stavo rispondendo a chi ha detto che fa i 10 al litro col diesel in città!! e io per città NON intendo guida sportiva ;)
 
147SuperSport":34eb1mta ha detto:
io mi tengo come media sui 10 al litro... ovvio se inizio a scannare all'ora si crea il vortice nel serbatoio :asd) ma dove cavolo scanni in stà città che ogni 100 metri c'è un semaforo e ogni 2 centimetri una macchina in coda?? quindi... certo se mi dite che fate i 18 litri allora vi dò ragione ma io stavo rispondendo a chi ha detto che fa i 10 al litro col diesel in città!! e io per città NON intendo guida sportiva ;)

Quotissimo! :spin)
 
io e' da quasi una settimana che cel'ho, ho fatto circa 950 km, con una media del 11.5/12.0 km/l.. pero' portandola cm Dio vuole.. :elio) .. la foga della macchina nuova cn 140 hp :asd) ..
l'altro ieri, ho messo il pieno d nafta.. e mantenendomi.. a velocita' codice (o meglio nonno :asd) ..) sono sui 15/16 km a litro.. perocorsi in traffico/SS.. ke dite? cm sto' messo??? :confusbig)

PS: il mio m-jet,consumi a parte, lo cambierei solo per il 2.0TS.. e manco.. :OK)
 
devil":2orsonjw ha detto:
io e' da quasi una settimana che cel'ho, ho fatto circa 950 km, con una media del 11.5/12.0 km/l.. pero' portandola cm Dio vuole.. :elio) .. la foga della macchina nuova cn 140 hp :asd) ..
l'altro ieri, ho messo il pieno d nafta.. e mantenendomi.. a velocita' codice (o meglio nonno :asd) ..) sono sui 15/16 km a litro.. perocorsi in traffico/SS.. ke dite? cm sto' messo??? :confusbig)

PS: il mio m-jet,consumi a parte, lo cambierei solo per il 2.0TS.. e manco.. :OK)

consumi a parte allora per la GTA :elio) cmq stai messo bene per consumi dai :OK)
 
io non riesco a capire come fate a consumare cosi tanto capisco quando la macchina è nuova infatti subito la mia era attorno ai 14km/l ma ora sono sempre sui 17km/l e non guido certo da nonno anzi ho fatto un test con guida da nonno e sono riuscito ad avere dopo 1500km questa media
Foto(229).jpg
[/img]
 
147SuperSport":2s7qalri ha detto:
devil":2s7qalri ha detto:
io e' da quasi una settimana che cel'ho, ho fatto circa 950 km, con una media del 11.5/12.0 km/l.. pero' portandola cm Dio vuole.. :elio) .. la foga della macchina nuova cn 140 hp :asd) ..
l'altro ieri, ho messo il pieno d nafta.. e mantenendomi.. a velocita' codice (o meglio nonno :asd) ..) sono sui 15/16 km a litro.. perocorsi in traffico/SS.. ke dite? cm sto' messo??? :confusbig)

PS: il mio m-jet,consumi a parte, lo cambierei solo per il 2.0TS.. e manco.. :OK)

consumi a parte allora per la GTA :elio) cmq stai messo bene per consumi dai :OK)

G T A .. :elio)
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) a ql punto.. chi se ne frega dei consumi.. si vive una volta solo :OK) :OK)
 
Ragazzi, e' inutile fare tutti sti discorsi con i consumi indicati dal BC. E' stra-accertato che il BC non sempre da' i consumi reali.
Il mio era abbastanza preciso, ma dopo la rimappa da' dei consumi minori rispetto a quelli reali (magari facessi i 17 di media veramente :mecry) ).
Se dovessi dar credito al BC, direi che dopo la rimappa la mia auto consuma 2-3Km/l meno di prima... magari :mecry)

Se si vuol ragionare di consumi, l'unica misura *quasi* attendibile e' fare il pieno fino al massimo, consumare il carburante fino a che non si arriva proprio all'ultima tacca, e poi rifare il pieno. Dividere i Km per i litri del secondo pieno e si trovano i consumi quasi reali (quasi nel senso che poi dipende se i km fatti sono veri, visto che dipende dal diametro delle ruote, su cui c'e' un margine ma siamo nell'ordine del 5% al max).

Quindi, se non li calcolate nel modo indicato sopra, inutile dire la mia consuma X e la mia invece Y :nono) rischiate solo di confrontare due misure inaffidabili :ka)
 
Top