arese":grqr4d8a ha detto:
Io dico vostro perche non ci sei solo tu qui dentro che posta....
Si, ma di fatto stai rispondendo a me, continuando a ignorare che le domande che ti faccio, e le risposte che mi dai, sono da e a un INDIVIDUO, non a/dal Virtual.
Non e' una differenza irrilevante
Per il resto ti rispondo ai tuoi punti:
A) il ricorso e' stato depositato il 25 marzo, quindi a casa mia il 2 aprile e' posteriore al ricorso,
Non prendiamoci in giro, e non cerchiamo di rigirare la frittata come fa comodo:
Il raduno non lo avete organizzato il 26 marzo... ma quindi ben prima che fosse presentato il ricordo.
in ogni caso questa iniziativa aveva cm unico scopo far sentire la vicinanza del popolo alfista alle istituzioni.
Cosa che poteva benissimo essere fatta scaduti i termini per la presentazione del ricorso.
B) perche la data del 2 aprile? Perche semplicemente non e' possibile scegliersi la data secondo solo i ns parametri ma devi tenere conto anche della disponibilita degli altri enti, e il 2 aprile era l'unica possibile visto anche la campagna elettrorale in atto, siamo scesi un piazza del duomo e di solito piazza del duomo non si da cosi facilmente.
Non mi pare sia un obbligo fare la manifestazione in piazza Duomo (capisco la risonanza mediatica, ma casomai il posto piu' appropriato sarebbe stato Arese)
In questa risposta temo di intravedere un'utile (a livello politico/elettorale) risonanza della manifestazione, cosa che sinceramente non so quanto sia strettamente indispensabile e utile alle sorti del museo (ah, tanto per fugare qualsiasi dubbio, non la piu' pallida idea di quale sia lo schieramento politico delle amministrazioni coinvolte, per quel che mi riguarda quanto detto vale a prescindere dai partiti coinvolti).
C) Piano conflittuale? Se per te ringraziare le istituzioni e' mettersi su un piano conflittuale e' perche gli vuoi dare questa "interpretazione".
Scusa, ma mi rifiuto di pensare che non hai capito che la conflittualita' fosse riferita nei confronti della proprieta' del museo...
Se poi qualcuno si sia "offeso" non ci interessa, il fatto e' che non ci siamo di certo inventati noi di smembrare il museo e quindi se ci sono persone che si mettono contro questa linea dell azienda proprietaria del marchio, vanno supportati in ogni maniera e contesto.
Fino alla presentazione del ricorso l'unica cosa reale che c'era era un museo che non aveva i requisiti minimi per poter stare aperto, inteso come struttura ricettiva... decidere di chiuderlo, per quanto non faccia certo piacere, era l'unica opzione possibile. Il problema e' casomai sistemarlo e riaprirlo.
D)Anche qui e' stato spiegato tantissime volte, il ringraziamento e' andato in questo ordine: Comune di Arese per aver fatto da promotore ufficiale dell'iniziativa, al Ministero per il lavoro svolto, al Comune di Milano per aver permesso e patrocinato questa iniziativa che ci ha permesso di "riportare" il logo Alfa Romeo nel Cuore di Milano e a tutti gli Alfisti che con il loro impegno hanno divulgato e fatto sapere il loro pensiero e ci hanno aiutato a fare tutto questo... Che ripeto ci e' stato chiesto dalle persone che all interno del ministero lavoravano per la conferma del vincolo.
Credo si commenti da solo.
Per quanto riguarda le pressioni che citavo vuol dire che io le scrivo gia filtrate onde evitare fraintendimenti, nel senso che dietro le quinte si e' molto più determinati e più ntransingenti....
Comincio a capire i problemi di comunicazione....
Vedi chi fa per il Museo si vede contribuisce aiuta e non sta a menarsela con mille problemi ma semmai propone...
Valutazione del tutto slegata dall'argomento, visto che non ho modo di sapere in dettaglio che si e' fatto/non fatto/detto:
Non necessariamente "fare" vuol dire "fare bene"... puo' voler dire anche "fare danni", magari senza volerlo..."menarsela" a volte vuol dire pensare prima di agire.
Per quanto riguarda la "casa d'altri" scusa ma ti contraddici...
Non direi proprio, ma anche qui stai cercando di girare la frittata..
1) io in un forum aperto postando la mia mail per l'iniziativa posso postare cio che e' inerente a cio che e' stato fatto e se ci sono delle ulteriori cose da fare o dei feedback perche non farlo? Cosa c'e di sbagliato?
Ah se non ci vedi nulla di strano/anomalo/inappropriato che una persona che non e' socia di un club scriva in un topic aperto dallo Staff (e non lasciato alla tua gestione), per comunicare con i soci (Comunicazione Staff/Soci faccio presente), direttamente e senza contattare il direttivo, perdipiu' pubblicando comunicazioni di terzi (altro club) che LUI ha ricevuto, usandola per dire "loro hanno fatto cosi', voi che fate", in pubblico, invece che contattare il direttivo.
Vedi un po' te.. evidentemente abbiamo un concetto di educazione, rispetto e inopportunita' molto diverso.
In ogni caso, resta il fatto che non capisco perche' sia stato fatto solo qui (sono sempre in attesa di avere i link dove si vede che lo hai fatto anche per gli altri Club eh..)
2) per quanto riguarda la mail di Alfissima e il tuo dire di DUBBIo GUSTO ma secondo te non e' stata condivisa sta cosa? Io ne postero altre e altri commenti, ovviamente di qualsiasi persona c'e stata non ce ne e' uno negativo... Semmai chi parla negativamente (dopo) e' sempre chi non e' venuto.
Continuo a non capire se proprio non mi spiego, o se capisci quello e come ti fa piu' comodo... inopportuna non e' certo la mail di Alfissima (ci mancherebbe, e' una mail da loro a te, possono scriverci quello che vogliono). Inopportuno e' il tuo pubblicare su un forum di terzi, una vostra comunicazione privata, ed ancora di piu' utilizzarla per dire "beh allora, loro hanno risposto cosi', voi che mi rispondete?"
Se vuoi saperlo scrivi al direttivo, piuttosto (e anche qui...se ritieni tanto normale un comportamento del genere, mi puoi postare i link in cui fai lo stesso con gli altri club?)
Per quanto riguarda le risposte precise se ti riferisci ai club ti ho risposto mi sembra tu mi scrivevi 15 club no e io ti ho confermato che erano solo 3 (di nuovo)
No, ti ho chiesto l'elenco dei club che hanno aderito e la dimostrazione che di tutti i club solo tre non lo hanno fatto... la tua risposta e' stata molto generica (peraltro con la conferma che non tutti hanno aderito, visto che tu stesso dici che parecchie persone, soci di diversi club, hanno partecipato in forma personale, quindi non come club).
Per quanto riguarda l'eventuale risposta falsa dei club che secondo te anziche dirmi la verita mi trovano scuse, mi sembra che stai arrivando al aradosso... Se loro mi scrivono, iniziattiva bellissima o lodevole e mi scrivono che sono con noi anche se non hanno potuto esserci per N motivi secondo te NON DOVREI CREDERGLI...????
Quando mai ho detto una cosa del genere? ho detto che sarebbe preoccupante che ti arrivassero commenti negativi alla manifestazione da parte di chi alla manifestazione ha aderito e partecipato (della serie se anche quelli che partecipano ad un evento, e sono concordi con lo stesso, dopo l'evento lo criticassero invece di trovarlo riuscito, sarebbe indice che qualcosa e' andato molto, troppo storto).
Poi scusami ma sai con il BB e' un po difficile postarti i loro commenti, o vari post o persone iscritte su fb o telefonate ricevute... Ma se per te e' imprtante quello...
Immagino, peraltro non ti ho chiesto di farlo (pero' colgo l'occasione per osservare che evidentemente un modo per postare le informazioni lo hai, visto il post della mail di Alfissima)
Per il resto vedi... Ci sono persone da noi stimate tantissimo come collezioniste come axel marx (noto chirurgo svizzero che ha dato il nome alla 8C competizione) che con la stessa mail ricevuta anche da voi hanno fatto i salti mortali per esserci facendosi spostare di turno in ospedale, o presidenti di club come Gippo che nonostante avessero una conferenza del Cmae su Gobbato (immagino tu sai chi sia...) come uno dei relatori, o raduni nazionali smpre in quel gg del Registro Touring e son venuti ugualmente... Ringrtaziando per essere stati coinvolti, e ci sono persone che nonostante gli si spiega le cose fin da l'inizio non si fanno sentire e poi magari DOPO criticano ...
Benissimo, ma io ho solo detto che a mio avviso dire che "tutti hanno aderito meno tre club" e' semplicemente falso, e ti ho chiesto i DATI OGGETTIVI per dimostrarmi che la tua affermazione e' invece vera.
A sto punto e mi rifaccio alle pressioni interne che ci sono dietro di me da tantissime persone, riprese anche in quella bella mail di alfissima, posso solo condividere anche io che ci sono persone che aiutano l'Alfa a non perdere il suo Museo e altre persone che evidentemente non interessa (vedi l'indifferenza).
Perche cio che si dice dietro e' questo.
Ma siccome, magari saro troppo ingenuo (forse), non voglio crederci, mi piace cercare sempre un confronto e mai chiudere le porte.
Sono piu' che sicuro che a moltissima gente, purtroppo, non interessi nulla del Museo... credo pero' anche che a molta gente invece interessi, ma che non condivida la posizione che ha portato alla manifestazione del 2, e che dire che "sono solo tre club" sia strumentalmente riduttivo e falso..
Per il privato ok, a presto.
Attendo, grazie